PDA

Visualizza la versione completa : somministrazione carbonato e magnesio

alfgi72
15-12-2008, 23:46
Ciao ragazzi,
Domenica mi è successa una cosa strana, come ogni domenica,
integro gli oligoelementi.
Dopo che ho dosato il carbonato di calcio (buffer KH della Kent), ho integrato dopo pochi minuti il magnesio...ebbene il sarchetto che ha
sempre polipi lunghi tipo capellone, si è ritirato dopo 20 min dalla somministrazione, ed ora è ancora così, forse il kh e magnesio assieme
costituiscono un problema ? #17
Grazie

alfgi72
15-12-2008, 23:46
Ciao ragazzi,
Domenica mi è successa una cosa strana, come ogni domenica,
integro gli oligoelementi.
Dopo che ho dosato il carbonato di calcio (buffer KH della Kent), ho integrato dopo pochi minuti il magnesio...ebbene il sarchetto che ha
sempre polipi lunghi tipo capellone, si è ritirato dopo 20 min dalla somministrazione, ed ora è ancora così, forse il kh e magnesio assieme
costituiscono un problema ? #17
Grazie

Abra
16-12-2008, 12:17
Dopo che ho dosato il carbonato di calcio (buffer KH della Kent),

che cappero hai dosato????
il magnesio se dato troppo in fretta e magari è finito sull'animale in concentrazione maggiore....può come tutto dare fastidio....si riprenderà...

Abra
16-12-2008, 12:17

il magnesio se dato troppo in fretta e magari è finito sull'animale in concentrazione maggiore....può come tutto dare fastidio....si riprenderà...

alfgi72
16-12-2008, 12:22

Il buffer kh lo somministro ogni 7 giorni , poichè ho il kh ballerino....
anche gli altri elementi li reintegro ogni domenica, calcio, magnesio, iodio...etc....

Sbaglio ?

alfgi72
16-12-2008, 12:22

Il buffer kh lo somministro ogni 7 giorni , poichè ho il kh ballerino....
anche gli altri elementi li reintegro ogni domenica, calcio, magnesio, iodio...etc....

Sbaglio ?

Abra
16-12-2008, 12:29
io lo farei a giorni alterni....se non altro kh e calcio stesso giorno magnesio il giorno dopo.

ma il buffer kh non è carbonato di calcio per questo ci vuole il reattore.....per quello ho chiesto ;-)

Abra
16-12-2008, 12:29
io lo farei a giorni alterni....se non altro kh e calcio stesso giorno magnesio il giorno dopo.

ma il buffer kh non è carbonato di calcio per questo ci vuole il reattore.....per quello ho chiesto ;-)

alfgi72
16-12-2008, 13:28

Si scusa, ho sbagliato io .....credevo che il buffer kh fosse carbonato di calcio , invece è una miscela di carbonati giusto ?

alfgi72
16-12-2008, 13:28

Si scusa, ho sbagliato io .....credevo che il buffer kh fosse carbonato di calcio , invece è una miscela di carbonati giusto ?

Abra
16-12-2008, 13:30
penso di sì mai usato.....se devo aggiustare uo il bicarbonato :-))

Abra
16-12-2008, 13:30

alfgi72
16-12-2008, 13:51

quello classico ? quindi non integri con il buffer, quando hai kh basso vai di bicarboinato ....in che proporzioni ?

alfgi72
16-12-2008, 13:51

quello classico ? quindi non integri con il buffer, quando hai kh basso vai di bicarboinato ....in che proporzioni ?

Abra
16-12-2008, 13:54
alfgi72, non farlo tu...io sono scemo ed è risaputo :-D .....io ho il reattore e il bicarbonato lo uso una volta al mese se và bene.....anche se per un periodo ho usato calcio cloruro secco e bicarbonato e non è successo nulla ma meglio non rischiare....

Abra
16-12-2008, 13:54
alfgi72, non farlo tu...io sono scemo ed è risaputo :-D .....io ho il reattore e il bicarbonato lo uso una volta al mese se và bene.....anche se per un periodo ho usato calcio cloruro secco e bicarbonato e non è successo nulla ma meglio non rischiare....

VIC
16-12-2008, 18:38
Appunto ............ :-D :-D :-D usa un buffer di KH...........

VIC
16-12-2008, 18:38
Appunto ............ :-D :-D :-D usa un buffer di KH...........

dibifrank
16-12-2008, 22:59
i buffer ca mg kh vanno dosati a giorni alterni o posso inserirli lo stesso giorno o precipitano?
grazie

dibifrank
16-12-2008, 22:59
i buffer ca mg kh vanno dosati a giorni alterni o posso inserirli lo stesso giorno o precipitano?
grazie

VIC
17-12-2008, 12:53
popopoxi, la miglior cosa sarebbe a giorni alterni, oppure a distanza di qualche ora tra l'uno e l'altro.

VIC
17-12-2008, 12:53
popopoxi, la miglior cosa sarebbe a giorni alterni, oppure a distanza di qualche ora tra l'uno e l'altro.

alfgi72
17-12-2008, 15:39

Tutte le domeniche somministro pochi ml di questi elementi...ma domenica
il sarco ha accusato (come successe anche a luglio)...ora non capisco se sia stato il buffer, il magnesio, o la concomitanza di entrambi !

alfgi72
17-12-2008, 15:39

Tutte le domeniche somministro pochi ml di questi elementi...ma domenica
il sarco ha accusato (come successe anche a luglio)...ora non capisco se sia stato il buffer, il magnesio, o la concomitanza di entrambi !

dibifrank
17-12-2008, 22:03
mi preoccupa perchè pure io sto integrando insieme e la caulastrea si è sgonfiata bo #24

dibifrank
17-12-2008, 22:03
mi preoccupa perchè pure io sto integrando insieme e la caulastrea si è sgonfiata bo #24