Visualizza la versione completa : Proposte aggiunta
Amstaff69
15-12-2008, 23:46
Per chi avesse voglia di guardare il mio profilo, vi chiedo se aggiungereste qualche pesciotto e se si quale... #19
Mi piacerebbe molto uno japonicus ma mi chiedo se finirebbe male col flavescens e se lo spazio è sufficiente.
Altrimenti magari qualche pesciottino tipo sinchirophus (non si scrive così....ma non mi viene come...) o una bavosetta....che dite?
Amstaff69
15-12-2008, 23:46
Per chi avesse voglia di guardare il mio profilo, vi chiedo se aggiungereste qualche pesciotto e se si quale... #19
Mi piacerebbe molto uno japonicus ma mi chiedo se finirebbe male col flavescens e se lo spazio è sufficiente.
Altrimenti magari qualche pesciottino tipo sinchirophus (non si scrive così....ma non mi viene come...) o una bavosetta....che dite?
Alessandro Falco
16-12-2008, 05:08
ciao amstaff!
io metterei pesci un po' piu piccoli, non tanto per lo spazio ( che cmq stai esaurendo) ma anche perche' credo diano un bell effetto in mezzo a quei "bestioni" che hai in vasca...
i mandarini son carini, io ne ho 3 :-D
accoppia il pagliaccio poi, se non lo e' gia..
ciao!
Alessandro Falco
16-12-2008, 05:08
ciao amstaff!
io metterei pesci un po' piu piccoli, non tanto per lo spazio ( che cmq stai esaurendo) ma anche perche' credo diano un bell effetto in mezzo a quei "bestioni" che hai in vasca...
i mandarini son carini, io ne ho 3 :-D
accoppia il pagliaccio poi, se non lo e' gia..
ciao!
Amstaff69,
a mio avviso lo japponicus lo escluderei hai già dei bei pesciotti grandi e io mi fermerei li.
Per il sinchirophus (non mi ricordo come si scrive .. ho fatto copia e incolla da te ;-) ) sono molto carini, io proveri a metterli in coppia.
Per la bavosa molto simpatica anche lei.
Potresti anche inserire un Pseudocromide visto che non ne hai.
Amstaff69,
a mio avviso lo japponicus lo escluderei hai già dei bei pesciotti grandi e io mi fermerei li.
Per il sinchirophus (non mi ricordo come si scrive .. ho fatto copia e incolla da te ;-) ) sono molto carini, io proveri a metterli in coppia.
Per la bavosa molto simpatica anche lei.
Potresti anche inserire un Pseudocromide visto che non ne hai.
Amstaff69
16-12-2008, 10:19
Non so come siano nè i mandarini...nè lo Pseudocromide (che adesso provo a cercare).
Sull'accopiamento del pagliaccio potrebbe essere carina come cosa ma ho due domande:
-stanno bene anche senza anemoni? Quali invertebrati, eventualmente, posso mettere per dar loro un miglior "territorio" (che non sia il sarco)?
-come faccio a sapere se il mio è maschio o femmina...? #12
Amstaff69
16-12-2008, 10:19
Non so come siano nè i mandarini...nè lo Pseudocromide (che adesso provo a cercare).
Sull'accopiamento del pagliaccio potrebbe essere carina come cosa ma ho due domande:
-stanno bene anche senza anemoni? Quali invertebrati, eventualmente, posso mettere per dar loro un miglior "territorio" (che non sia il sarco)?
-come faccio a sapere se il mio è maschio o femmina...? #12
***dani***
16-12-2008, 15:02
5 o 7 anthias :-)
***dani***
16-12-2008, 15:02
5 o 7 anthias :-)
Amstaff69
16-12-2008, 15:47
5 o 7 anthias :-)Dici?
Così tanti addirittura? Non vado a sovraccaricare la vasca secondo Te Dani?
In effetti anche se è grande e (credo) ben schiumata...ne ho già un pò di pesciotti; vero che non sono dei gran mangioni ... #24
Anche se lo Zanclus mangia come un vitello tutto quello che metto in vasca...e meno male che non mangiava... :-D
Amstaff69
16-12-2008, 15:47
5 o 7 anthias :-)Dici?
Così tanti addirittura? Non vado a sovraccaricare la vasca secondo Te Dani?
In effetti anche se è grande e (credo) ben schiumata...ne ho già un pò di pesciotti; vero che non sono dei gran mangioni ... #24
Anche se lo Zanclus mangia come un vitello tutto quello che metto in vasca...e meno male che non mangiava... :-D
***dani***
16-12-2008, 19:06
Io credo che la cosa importante sia rispettare la biologia dei singoli animali... e quindi quei pesci ci stanno bene secondo me.
Per la vasca non credo vi sia un problema di inquinamento.
***dani***
16-12-2008, 19:06
Io credo che la cosa importante sia rispettare la biologia dei singoli animali... e quindi quei pesci ci stanno bene secondo me.
Per la vasca non credo vi sia un problema di inquinamento.
Amstaff69
16-12-2008, 21:24
Ok, grazie DANI.
Ho letto un pò di cose nel frattempo....maschi, femmine...non ci ho capito un tubo... #07
Detto questo...diciamo cinque...quanti maschi e quante femmine? :-)
Amstaff69
16-12-2008, 21:24
Ok, grazie DANI.
Ho letto un pò di cose nel frattempo....maschi, femmine...non ci ho capito un tubo... #07
Detto questo...diciamo cinque...quanti maschi e quante femmine? :-)
xmisteryx
16-12-2008, 23:36
io ti consiglio di popolare la vasca con un pochetto di pesciolini piccoli che comunque fanno il loro effetto in un acquario di barriera
metterei gradualmente
2 lysmata grabhami o lysmata amboinensis
1 salarias
1 synchyropus splendidus o 2 synchiropus ocellatus
2 valenciennae puellaris (se hai sabbia fina)
xmisteryx
16-12-2008, 23:36
io ti consiglio di popolare la vasca con un pochetto di pesciolini piccoli che comunque fanno il loro effetto in un acquario di barriera
metterei gradualmente
2 lysmata grabhami o lysmata amboinensis
1 salarias
1 synchyropus splendidus o 2 synchiropus ocellatus
2 valenciennae puellaris (se hai sabbia fina)
Amstaff69
16-12-2008, 23:44
Ocellatus e Valenciennae sembra siano utili anche per la lotta a certi parassiti o sbaglio? Tipo planarie...
Amstaff69
16-12-2008, 23:44
Ocellatus e Valenciennae sembra siano utili anche per la lotta a certi parassiti o sbaglio? Tipo planarie...
janco1979
17-12-2008, 00:33
io avevo una coppia di ocellatus..trombavano come ricci,ma di planarie non ne volevano nemmeno sentir parlare.
Comunque se la vasca è matura io una coppia di Sinchy la prenderei al volo..vederli in corteggiamento è una scena spettacolare. #36#
janco1979
17-12-2008, 00:33
io avevo una coppia di ocellatus..trombavano come ricci,ma di planarie non ne volevano nemmeno sentir parlare.
Comunque se la vasca è matura io una coppia di Sinchy la prenderei al volo..vederli in corteggiamento è una scena spettacolare. #36#
***dani***
17-12-2008, 20:04
1 maschio ed il resto femmine
***dani***
17-12-2008, 20:04
1 maschio ed il resto femmine
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |