Visualizza la versione completa : Impianto co2 Aquili
ciao a tutti,
ho appena montato l'impianto co2 nel mio acquario, ho aggiunto anche l'elettrovalvola per farlo andare insieme ai neon.
Una domanda, ho visto che per far uscire il gas bisogna girare una manovella che segna ON e OFF ma non ha altre indicazioni.
E' cosė anche negli altri sistemi? come si fa in caso a regolarlo sulle bolle desiderate?
ciao a tutti,
ho appena montato l'impianto co2 nel mio acquario, ho aggiunto anche l'elettrovalvola per farlo andare insieme ai neon.
Una domanda, ho visto che per far uscire il gas bisogna girare una manovella che segna ON e OFF ma non ha altre indicazioni.
E' cosė anche negli altri sistemi? come si fa in caso a regolarlo sulle bolle desiderate?
Stefano s
16-12-2008, 00:20
esattamente che impianto aquili e' ??
Stefano s
16-12-2008, 00:20
esattamente che impianto aquili e' ??
eccolo:
http://www.aquariumconcept.it/product_info.php?cPath=92&products_id=3005
considera che la valvolina che serve per far uscire il gas non ha indicazioni oltre al ON e OFF quindi non so come regolarla #19
eccolo:
http://www.aquariumconcept.it/product_info.php?cPath=92&products_id=3005
considera che la valvolina che serve per far uscire il gas non ha indicazioni oltre al ON e OFF quindi non so come regolarla #19
Stefano s
16-12-2008, 12:45
sul corpo del riduttore di pressione c'e' una brucola .. con la chiave esagonale che ti hanno dato con il kit potrai regolare da li le bolle al min !!
l'interruttore on e off serve x aprire a chiudere il tutto !! ;-)
Stefano s
16-12-2008, 12:45
sul corpo del riduttore di pressione c'e' una brucola .. con la chiave esagonale che ti hanno dato con il kit potrai regolare da li le bolle al min !!
l'interruttore on e off serve x aprire a chiudere il tutto !! ;-)
guardando la foto parli del coso sotto l'interruttore vero?
guardando la foto parli del coso sotto l'interruttore vero?
Stefano s
16-12-2008, 13:47
c'e' solo una vite a brucola !! e' quella ...
Stefano s
16-12-2008, 13:47
c'e' solo una vite a brucola !! e' quella ...
goodlife
16-12-2008, 14:28
Scusate l'ignoranza, ma mi spiegate a che serve l'elettrovalvola? Ho letto tutto l'articolo su acquaportal ma non mi č mica chiaro
goodlife
16-12-2008, 14:28
Scusate l'ignoranza, ma mi spiegate a che serve l'elettrovalvola? Ho letto tutto l'articolo su acquaportal ma non mi č mica chiaro
Stefano s
16-12-2008, 14:32
l'elettrovalvola x farla breve e' un rubinetto x aprire e chiudere la co2 elettronico ... quindi e' possibile attaccarla ad un timer o un phcontroll x gestirne apertura e chiusura !! ;-) ;-)
Stefano s
16-12-2008, 14:32
l'elettrovalvola x farla breve e' un rubinetto x aprire e chiudere la co2 elettronico ... quindi e' possibile attaccarla ad un timer o un phcontroll x gestirne apertura e chiusura !! ;-) ;-)
goodlife
16-12-2008, 22:57
Pių chiaro di cosė!!!
:-)))
Gracias!!!
goodlife
16-12-2008, 22:57
Pių chiaro di cosė!!!
:-)))
Gracias!!!
Stefano s
17-12-2008, 01:11
e' sempre un piacere !! ;-) ;-) ;-) ;-)
Stefano s
17-12-2008, 01:11
e' sempre un piacere !! ;-) ;-) ;-) ;-)
quello che ancora devo capire č come faccio a regolarle, anche sulla vite a brucola non c'č nessuna indicazione, quindi il problema rimarrebbe #23 ^^
quello che ancora devo capire č come faccio a regolarle, anche sulla vite a brucola non c'č nessuna indicazione, quindi il problema rimarrebbe #23 ^^
Stefano s
17-12-2008, 11:15
prova e vedi ... il senso non lo ricordo... ma da una parte apre e dall'altra chiude ... tu guarda il cotabolle e ti regoli di conseguenza !! ;-) ;-)
Stefano s
17-12-2008, 11:15
prova e vedi ... il senso non lo ricordo... ma da una parte apre e dall'altra chiude ... tu guarda il cotabolle e ti regoli di conseguenza !! ;-) ;-)
okey mitico, poi comunque insieme ho trovato il tester a forma di ampollina che tieni in acqua e in base al colore vedi se la co2 va bene.
A proposito č affidabile?
okey mitico, poi comunque insieme ho trovato il tester a forma di ampollina che tieni in acqua e in base al colore vedi se la co2 va bene.
A proposito č affidabile?
Stefano s
17-12-2008, 14:11
non e' precisissimo ... ma e' affidabile ...
il massimo e' mettere un phcontrol che gestisce co2 rispetto al ph e al kh che hai nell'acqua.. quindi vuol dire che avrai sempre ph stabile e co2 disciolta pure !! ;-) ;-)
babbonataleeeeeee ...... :-D :-D
Stefano s
17-12-2008, 14:11
non e' precisissimo ... ma e' affidabile ...
il massimo e' mettere un phcontrol che gestisce co2 rispetto al ph e al kh che hai nell'acqua.. quindi vuol dire che avrai sempre ph stabile e co2 disciolta pure !! ;-) ;-)
babbonataleeeeeee ...... :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |