skylondon
15-12-2008, 18:53
dall'ultimo cambio acqua ho avuto una entta esplosione di filamentosa verde, peraltro anche un verde bello brillante che in genere ho notato nelle foto sul forum essere un verdo più marronato, comunque.
Misurazioni dei valori a posto, ho misurato anche i valori nell'acqua osmotica e nulla, l'unica cosa che sottolineo è che mi sono morte due pompe a distanza di due giorni e prima di sostituirle è passato qualche giorno.
Ho preso le fiale alganex e ho cominciato a somministrare quelle.
Fosfati a zero
Nitrati a zero
ho sempre il kh un poco basso e sto somministrando buffer della kent,
La vasca è stata riallestita ai primi di agosto e ora coralli pochi pochi ma quello che vedo è che i colori sono tutto fuorchè tendenti al marroni il che mi fa pensare a inquinanti bassi, peraltro ho solo 4 pesci in una vasca da 460 litri.
Skimmer e carbone uso quelli da sempre anche quando avevo la vasca più grande ...
cosa potrebbe essere?
Proseguo con alganex?
ho un riccio e una turbo e parecchiotte lumache "selvagge" ma pare che per ora non riescano a tenere tutto a bada.
Sto problema non ce l'ho proprio mai avuto dannazione che fo?
Misurazioni dei valori a posto, ho misurato anche i valori nell'acqua osmotica e nulla, l'unica cosa che sottolineo è che mi sono morte due pompe a distanza di due giorni e prima di sostituirle è passato qualche giorno.
Ho preso le fiale alganex e ho cominciato a somministrare quelle.
Fosfati a zero
Nitrati a zero
ho sempre il kh un poco basso e sto somministrando buffer della kent,
La vasca è stata riallestita ai primi di agosto e ora coralli pochi pochi ma quello che vedo è che i colori sono tutto fuorchè tendenti al marroni il che mi fa pensare a inquinanti bassi, peraltro ho solo 4 pesci in una vasca da 460 litri.
Skimmer e carbone uso quelli da sempre anche quando avevo la vasca più grande ...
cosa potrebbe essere?
Proseguo con alganex?
ho un riccio e una turbo e parecchiotte lumache "selvagge" ma pare che per ora non riescano a tenere tutto a bada.
Sto problema non ce l'ho proprio mai avuto dannazione che fo?