Entra

Visualizza la versione completa : Nuovi libri sulla riproduzione

Alessandro Falco
15-12-2008, 16:35
A breve una piccola recensione sui contenuti (quanto meno vi elenco i capitoli e le prime impressioni... )...

PLANKTON CULTURE MANUAL di Hoff e Snell è un cult negli USA, continuamente aggiornato ( questa è la sesta edizione )

BREEDING THE ORCHID DOTTYBACK di Moe è un interessantissima monografia sulla riproduzione di Pseudochromis fridmani

CONDITIONING..... ON MARINE CLOWNFISH di Hoff è uno dei tanti libri dedicati alla riproduzione dei pesci pagliaccio, ma sicuramente il più tecnico

THE COMPLETE ILLUSTRATED BREEDER'S GUIDE TO MARINE A. FISHES di Wittenrich è di tutto un pò, libro che avevo già sfogliato e che volevo finire di leggere... il più generico tra tutti comunque

http://img26.picoodle.com/img/img26/3/12/15/f_nuoviacquism_4c8203c.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/12/15/f_nuoviacquism_4c8203c.jpg&srv=img26)

Se volete qualche info in più, chiedete!

In questi giorni li sfoglierò...

Alessandro Falco
15-12-2008, 16:35
A breve una piccola recensione sui contenuti (quanto meno vi elenco i capitoli e le prime impressioni... )...

PLANKTON CULTURE MANUAL di Hoff e Snell è un cult negli USA, continuamente aggiornato ( questa è la sesta edizione )

BREEDING THE ORCHID DOTTYBACK di Moe è un interessantissima monografia sulla riproduzione di Pseudochromis fridmani

CONDITIONING..... ON MARINE CLOWNFISH di Hoff è uno dei tanti libri dedicati alla riproduzione dei pesci pagliaccio, ma sicuramente il più tecnico

THE COMPLETE ILLUSTRATED BREEDER'S GUIDE TO MARINE A. FISHES di Wittenrich è di tutto un pò, libro che avevo già sfogliato e che volevo finire di leggere... il più generico tra tutti comunque

http://img26.picoodle.com/img/img26/3/12/15/f_nuoviacquism_4c8203c.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/12/15/f_nuoviacquism_4c8203c.jpg&srv=img26)

Se volete qualche info in più, chiedete!

In questi giorni li sfoglierò...

acqua1
15-12-2008, 16:40
ciao ale.....

BREEDING THE ORCHID DOTTYBACK ...
PLANKTON CULTURE MANUAL ..

mi sembrano molto interessanti....grazie per le future info:-))

acqua1
15-12-2008, 16:40
ciao ale.....

BREEDING THE ORCHID DOTTYBACK ...
PLANKTON CULTURE MANUAL ..

mi sembrano molto interessanti....grazie per le future info:-))

Sandro S.
15-12-2008, 16:53

sarebbe bello tradurlo tutti insieme no ?

Sandro S.
15-12-2008, 16:53

sarebbe bello tradurlo tutti insieme no ?

Alessandro Falco
15-12-2008, 17:12
per questo l ho proposto s_cocis!

vi espongo i contenuti di tutti i libri eppoi decidiamo se vogliamo muoverci come abbiamo fatto per il libro della Kirkendoll..

per me il più fattibile è quello sui dottybacks... sono 300 paginette

Con tutti i soldi che c ho speso, se possiamo sfruttarlo più persone mi fa solo piacere...

ps: yari, sono quelli che interessano di più anche me.. #36#

Alessandro Falco
15-12-2008, 17:12
per questo l ho proposto s_cocis!

vi espongo i contenuti di tutti i libri eppoi decidiamo se vogliamo muoverci come abbiamo fatto per il libro della Kirkendoll..

per me il più fattibile è quello sui dottybacks... sono 300 paginette

Con tutti i soldi che c ho speso, se possiamo sfruttarlo più persone mi fa solo piacere...

ps: yari, sono quelli che interessano di più anche me.. #36#

acqua1
15-12-2008, 17:26
se possiamo sfruttarlo più persone mi fa solo piacere...

#25 #25

che altruismo.....bravo.... #25

p.s. "solo" 300 paginette :-D :-D

acqua1
15-12-2008, 17:26
se possiamo sfruttarlo più persone mi fa solo piacere...

#25 #25

che altruismo.....bravo.... #25

p.s. "solo" 300 paginette :-D :-D

ALGRANATI
15-12-2008, 17:30
li stò aspettando anche io da 20 giorni

ALGRANATI
15-12-2008, 17:30
li stò aspettando anche io da 20 giorni

SJoplin
15-12-2008, 18:43
Alessandro Falco, se-se... "solo" 300 paginette...

aspetta e spera per la squadra traduzioni :-D :-D :-D

SJoplin
15-12-2008, 18:43
Alessandro Falco, se-se... "solo" 300 paginette...

aspetta e spera per la squadra traduzioni :-D :-D :-D

Nessuno
15-12-2008, 20:15
Ciao,
Direi che questa è la bibliografia essenziale x riprodurre pesci marini, le mie (poichè li ho letti tutti) impressioni sono tutte positive, soprattutto quello più nuovo (THE COMPLETE ILLUSTRATED BREEDER'S GUIDE TO MARINE A. FISHES) è molto ben fatto e ricco di suggerimenti utili, magari non proprio tutti applicabili alle nostre abitazioni.
Quello sul Dottyback non mi ha entusiasmato molto ma utile per capire come risolvere alcune problematiche.
Plankton culture manual è essenziale per allevare il mangime per i piccoli.
Hoff l'ho letto per la tesi, molto ben fatto ma sta diventando superato.
N.

Nessuno
15-12-2008, 20:15
Ciao,
Direi che questa è la bibliografia essenziale x riprodurre pesci marini, le mie (poichè li ho letti tutti) impressioni sono tutte positive, soprattutto quello più nuovo (THE COMPLETE ILLUSTRATED BREEDER'S GUIDE TO MARINE A. FISHES) è molto ben fatto e ricco di suggerimenti utili, magari non proprio tutti applicabili alle nostre abitazioni.
Quello sul Dottyback non mi ha entusiasmato molto ma utile per capire come risolvere alcune problematiche.
Plankton culture manual è essenziale per allevare il mangime per i piccoli.
Hoff l'ho letto per la tesi, molto ben fatto ma sta diventando superato.
N.

Sandro S.
15-12-2008, 20:21
dai Matteo, li traduciamo tutti un pò alla volta ;-)

Sandro S.
15-12-2008, 20:21
dai Matteo, li traduciamo tutti un pò alla volta ;-)

Alessandro Falco
16-12-2008, 02:48
che sfaticati... vabbe' guardero' le figure :-D :-D :-D scherzo..

Alessandro Falco
16-12-2008, 02:48
che sfaticati... vabbe' guardero' le figure :-D :-D :-D scherzo..

Alessandro Falco
17-12-2008, 02:23
Ho sfogliato tutti tranne Plankton culture manual..

Quello di tutte le specie è ben fatto, belle foto, ben scritto..
Quello dei pagliacci sinceramente un pochino noiosetto, ma sto leggendo dopo 2 ore giornaliere di microbiologia quindi non e' che la voglia di leggere mi assalga...
Quello dei dottybacks e' carino, molto discorsivo perche' in realta e' un diario di un povero pazzo... il sig. Hoff ( se mi sente..) ed e' il primo che ho iniziato a leggere, sono a pagina 30 circa...

sono 270 pagine ( piccole ) nette.. dai una ventina di persone e facciamo 10 paginette a testa..

io mi posso offrire per un 20#30 pagine...

lista ?

:-))

Alessandro Falco
17-12-2008, 02:23
Ho sfogliato tutti tranne Plankton culture manual..

Quello di tutte le specie è ben fatto, belle foto, ben scritto..
Quello dei pagliacci sinceramente un pochino noiosetto, ma sto leggendo dopo 2 ore giornaliere di microbiologia quindi non e' che la voglia di leggere mi assalga...
Quello dei dottybacks e' carino, molto discorsivo perche' in realta e' un diario di un povero pazzo... il sig. Hoff ( se mi sente..) ed e' il primo che ho iniziato a leggere, sono a pagina 30 circa...

sono 270 pagine ( piccole ) nette.. dai una ventina di persone e facciamo 10 paginette a testa..

io mi posso offrire per un 20#30 pagine...

lista ?

:-))