PDA

Visualizza la versione completa : vogio riprodurre le rasbore!

Lollo=P
14-09-2005, 17:50
torno dopo un po' di tempo,e volgio riprodurre le rasbore #36#

i candidati ci sono già,e sono insieme algi altri nel solito 130lt,sono la che nuotano a fianco..che si infrattano fra le piante a passano a pancia in su piano piano sulla parte della foglia che guarda inbasso :-)
ora,se ho capito bene sono i comportamenti preparativi alla ripro,che però non può avvenire là dentra,in comunità..perciò sono già pronot con un piccolo 15-20lt...mi sembra buona la misura no?
ora,io so solo che ci vuole la torba,nulla più...e non ho alcuna esperienza con la torba.. #13 qualcuno mi sa dare un dritta,magari anche solo un sito valido dove trovare info,grazie :-)) Lollo

Phil
14-09-2005, 20:28
in brevis...

io li ho fatti riprodurre più volte in una vaschetta da 25litri lordi, rete sul fondo e 1 pianta finta.
un piccolo filtro e piante vere dopo la deposizione per i pesciolini quando nascono.

ho usato quasi tutta acqua di osmosi+ 1/2 litro di rubinetto ogni 10litri di osmosi. niente torba, solo un po' di quella liquida...

dopo che hanno deposto togli i genitori e metà dell'acqua e ci metti acqua di rubinetto.
una volta nati, cambi giornalieri di 0.5-1 litro al giorno solo con acqua di rubinetto

insieme all'acqua di rubinetto SEMPRE biocondizionatore...

ciauz
Phil

Lollo=P
14-09-2005, 20:52
ok,mi devo procurare la torba ma ci posso provare dai...oh se ci riesci mi incorono imperatore del mondo :-D
magari parto già stasera..
dimenticavo...grazie mille :)

Phil
14-09-2005, 21:03
piccolo tips:
metti il maschio la sera nella vaschetta per farlo ambientare, poi il mattino la femmina e dopo poco dovrebbero cominciare i giochi amorosi... -ciuf ciuf-

vedrai che è una cavolata ;-)

ciauz
Phil

Lollo=P
14-09-2005, 21:17
bella bella,mi hai fatto venire na voglia..neanche dovessi -ciuf ciuf- io stesso :-D allora domani appena esco da scuoa prendo la torba liquida (giusto? ^^') hai una marca da consigliare? e quanta ne devo mettere?? davvero non l'ho mai usata #13

Phil
14-09-2005, 22:45
bella bella,mi hai fatto venire na voglia..neanche dovessi -ciuf ciuf- io stesso :-D allora domani appena esco da scuoa prendo la torba liquida (giusto? ^^') hai una marca da consigliare? e quanta ne devo mettere?? davvero non l'ho mai usata #13

io ho usato quella dell'amtra, non mi ricordo quanta ma proprio poca, infatti non credo sia servita più di tanto...

poi ho provato senza torba e ha "funzionato" lo stesso.

ciauz
Phil

NPS Messina
15-09-2005, 00:05
Puoi provare caso mai anche con un pò di estratto di quercia...
ma la torba va benissimo ;-)

uffi
15-09-2005, 00:22
mi raccomando anche le mie rasborine (n°10) incominciano a fare giochi amorosi...quindi se ti capita il lieto evento fai una accurata descrizione in modo che poi venga messa in evidenza e che possa essere consultata da tutti....ok? anche io ci vorrei provare...

Phil
15-09-2005, 00:32
mi raccomando anche le mie rasborine (n°10) incominciano a fare giochi amorosi...quindi se ti capita il lieto evento fai una accurata descrizione in modo che poi venga messa in evidenza e che possa essere consultata da tutti....ok? anche io ci vorrei provare...
io sto preparando un piccolo articolino... (ormai da tempo ma ho avuto un sacco da fare!), mi manca da sistemare le foto, se hai pazienza... ;-) poi vediamo se e dove me lo mettono :-)

ciauz
Phil

NPS Messina
15-09-2005, 00:44
poi vediamo se e dove me lo mettono

caso mai chiedi a me o ad un altro moderatore...
acquaportal accetta di buon grado i contributi degli utenti ;-)

Lollo=P
15-09-2005, 14:01
Puoi provare caso mai anche con un pò di estratto di quercia...
si userò quella,tanto ne ho una proprio sul comodino ^^' :-D

mmh,se ho tempo..credo di si magari oggi faccio un giro e vedo se trovo la torba liquida...poi ovvio che vi faccio sapere #19