PDA

Visualizza la versione completa : vogio riprodurre le rasbore!

Lollo=P
14-09-2005, 17:50
torno dopo un po' di tempo,e volgio riprodurre le rasbore #36#

i candidati ci sono già,e sono insieme algi altri nel solito 130lt,sono la che nuotano a fianco..che si infrattano fra le piante a passano a pancia in su piano piano sulla parte della foglia che guarda inbasso :-)
ora,se ho capito bene sono i comportamenti preparativi alla ripro,che però non può avvenire là dentra,in comunità..perciò sono già pronot con un piccolo 15-20lt...mi sembra buona la misura no?
ora,io so solo che ci vuole la torba,nulla più...e non ho alcuna esperienza con la torba.. #13 qualcuno mi sa dare un dritta,magari anche solo un sito valido dove trovare info,grazie :-)) Lollo

Phil
14-09-2005, 20:28
in brevis...

io li ho fatti riprodurre più volte in una vaschetta da 25litri lordi, rete sul fondo e 1 pianta finta.
un piccolo filtro e piante vere dopo la deposizione per i pesciolini quando nascono.

ho usato quasi tutta acqua di osmosi+ 1/2 litro di rubinetto ogni 10litri di osmosi. niente torba, solo un po' di quella liquida...

dopo che hanno deposto togli i genitori e metà dell'acqua e ci metti acqua di rubinetto.
una volta nati, cambi giornalieri di 0.5-1 litro al giorno solo con acqua di rubinetto

insieme all'acqua di rubinetto SEMPRE biocondizionatore...

ciauz
Phil

Lollo=P
14-09-2005, 20:52
ok,mi devo procurare la torba ma ci posso provare dai...oh se ci riesci mi incorono imperatore del mondo :-D
magari parto già stasera..
dimenticavo...grazie mille :)

Phil
14-09-2005, 21:03
piccolo tips:
metti il maschio la sera nella vaschetta per farlo ambientare, poi il mattino la femmina e dopo poco dovrebbero cominciare i giochi amorosi... -ciuf ciuf-

vedrai che è una cavolata ;-)

ciauz
Phil

Lollo=P
14-09-2005, 21:17