PDA

Visualizza la versione completa : Impianto osmosi... Domande!?!

Benjamin Buford Blue
15-12-2008, 09:26
Ciao a tutti! Non ho esperienza a riguardo e quindi mi affido a voi.
Ho bisogno di 40 litri settimanali di acqua osmotica.
Dovendo decidere di acquistare un impianto di osmosi inversa, ho pensato ad un 390 litri/giorno, facendo questi calcoli:

- 390 litri/giorno significa che in 1 ora ottengo circa 16 litri (390/24 = 16)
- ciò significa che in 2 ore e mezzo circa, dall'impiando ottengo i 40 litri che mi servono (16 x 2,5 = 40)

Sono calcoli esatti?

Ho trovato online la marca Ruwal, con membrana TFC e prefiltri ricaricabili.
Che ne dite? Sono reperibili in commercio (anche non sul web) i ricambi per i prefiltri?

Fatemi sapere...

Benjamin Buford Blue
15-12-2008, 09:26
Ciao a tutti! Non ho esperienza a riguardo e quindi mi affido a voi.
Ho bisogno di 40 litri settimanali di acqua osmotica.
Dovendo decidere di acquistare un impianto di osmosi inversa, ho pensato ad un 390 litri/giorno, facendo questi calcoli:

- 390 litri/giorno significa che in 1 ora ottengo circa 16 litri (390/24 = 16)
- ciò significa che in 2 ore e mezzo circa, dall'impiando ottengo i 40 litri che mi servono (16 x 2,5 = 40)

Sono calcoli esatti?

Ho trovato online la marca Ruwal, con membrana TFC e prefiltri ricaricabili.
Che ne dite? Sono reperibili in commercio (anche non sul web) i ricambi per i prefiltri?

Fatemi sapere...

Stefano s
15-12-2008, 12:41
ti consiglio l'ACR 300

e' praticamente il ruwall in tutto compresi i filtri ma senza marca ...
http://www.aquariumcoralreef.com/catalogo.asp?scat=33&cat=299

quindi ci risparmi molto

io l'ho preso e sono molto soddisfatto !!
e se la pressione della tua rete e' ok effettivamente la quantita' di acqua dichiarata e' corretta !!

Stefano s
15-12-2008, 12:41
ti consiglio l'ACR 300

e' praticamente il ruwall in tutto compresi i filtri ma senza marca ...
http://www.aquariumcoralreef.com/catalogo.asp?scat=33&cat=299

quindi ci risparmi molto