Visualizza la versione completa : aggiornamenti dal forum
Da qualche giorno ricevo solo saltuariamente le mail relative al ricevimento di MP o ad interventi su topic "controllati".
Capita solo a me?
Quale può essere il motivo?
Ho già verificato le impostazioni del profilo ma è tutto a posto.
Grazie per l'aiuto.
Da qualche giorno ricevo solo saltuariamente le mail relative al ricevimento di MP o ad interventi su topic "controllati".
Capita solo a me?
Quale può essere il motivo?
Ho già verificato le impostazioni del profilo ma è tutto a posto.
Grazie per l'aiuto.
sposto in segnalazione tecniche.
sposto in segnalazione tecniche.
Marco AP
15-12-2008, 13:37
Io sinceramente non riscontro problemi in tal senso. Può capitare ogni tanto che le e-mail dei provider più importanti impieghino più temp a recapitare la posta, soprattutto sotto natale.
Ciao ;-)
Marco AP
15-12-2008, 13:37
Io sinceramente non riscontro problemi in tal senso. Può capitare ogni tanto che le e-mail dei provider più importanti impieghino più temp a recapitare la posta, soprattutto sotto natale.
Ciao ;-)
Sarà ma confermo che mi arrivano solo una parte delle mail relative alle discussioni aperte!
Sarà ma confermo che mi arrivano solo una parte delle mail relative alle discussioni aperte!
Non voglio essere pedante, ma nonostante la mia casella mail funzioni perfettamente, da AP non ricevo più alcuna mail di aggiornamento.
Qualche motivo ci dovrà pur essere!
Non voglio essere pedante, ma nonostante la mia casella mail funzioni perfettamente, da AP non ricevo più alcuna mail di aggiornamento.
Marco AP
18-12-2008, 11:32
Ti allego uno screenshot della mia posta e come vedi a me arrivano.
Inoltre solo tu mi segnali il problema, quindi non credo sia un problema nostro, ma del tuo account di posta. Prova a vedere se l'indirizzo di AP ti è finito nell'antispam. Che provider usi per scaricare la posta?
Ciao ;-)
Marco AP
18-12-2008, 11:32
Ti allego uno screenshot della mia posta e come vedi a me arrivano.
Inoltre solo tu mi segnali il problema, quindi non credo sia un problema nostro, ma del tuo account di posta. Prova a vedere se l'indirizzo di AP ti è finito nell'antispam. Che provider usi per scaricare la posta?
Ciao ;-)
Utilizzo Alice.
Capisco perfettamente, ma non riesco a comprendere come tutte le altre mail arrivino senza problemi.
Ho verificato anche l'anti spam ma non è quello, anche perché una ogni x effettivamente mi arriva!
Boh!
Utilizzo Alice.
Capisco perfettamente, ma non riesco a comprendere come tutte le altre mail arrivino senza problemi.
Ho verificato anche l'anti spam ma non è quello, anche perché una ogni x effettivamente mi arriva!
Boh!
Siccome il problema presiste, che tipo di verifiche potrei fare?
Io resto dell'idea che il problema sia in AP in quanto tutte le altre mail mi arrivano senza alcun problema.
Dal forum invece ricevo perfettamente le mail di alcune discussioni mentre altre sono completamente ignorate.
Comunque se posso fare qualche verifica almeno ci provo.
Purtroppo sono molto ignorante in materia ma la cosa non mi permette più di seguire alcuna discussione.
Siccome il problema presiste, che tipo di verifiche potrei fare?
Io resto dell'idea che il problema sia in AP in quanto tutte le altre mail mi arrivano senza alcun problema.
Dal forum invece ricevo perfettamente le mail di alcune discussioni mentre altre sono completamente ignorate.
Comunque se posso fare qualche verifica almeno ci provo.
Purtroppo sono molto ignorante in materia ma la cosa non mi permette più di seguire alcuna discussione.
Aggiungo che anche le mail degli mp non le ricevo più.
Aggiungo che anche le mail degli mp non le ricevo più.
Marco AP
06-01-2009, 11:03
Giro la questione al webmaster, vediamo che dice lei. Ciao ;-)
Marco AP
06-01-2009, 11:03
Giro la questione al webmaster, vediamo che dice lei. Ciao ;-)
ALGRANATI
06-01-2009, 12:30
tom03, Marco a me succede quando non controllo un topic cancellando la notifica....la volta dopo non me la manda +
ALGRANATI
06-01-2009, 12:30
tom03, Marco a me succede quando non controllo un topic cancellando la notifica....la volta dopo non me la manda +
Server AP
06-01-2009, 13:15
Ciao,
mi risultano 12 email consegnate ieri e tre questa mattina (consegnate con successo ma in coda).
Se non le hai ricevute tutte temo che alice abbia i server sovraccarichi e non riesca a smaltire la coda.
O aspetti a vedere se dopo le feste si normalizza oppure cambi email/gestore per seguire il forum.
Server AP
06-01-2009, 13:15
Ciao,
mi risultano 12 email consegnate ieri e tre questa mattina (consegnate con successo ma in coda).
Se non le hai ricevute tutte temo che alice abbia i server sovraccarichi e non riesca a smaltire la coda.
O aspetti a vedere se dopo le feste si normalizza oppure cambi email/gestore per seguire il forum.
ALGRANATI, Matteo quello lo so ma non è questo il caso.
Server AP, l'ho detto che me ne arrivano.
Il punto è che molte non arrivano.
Faccio un esempio.
Il topic della nuova vasca di ALGRANATI.
Mi sono iscritto alla discussione e la scritta in calce me lo confermava.
L'ho fatto quando c'erano 2 pagine; quando l'ho riguardata e di pagine ce ne erano 4.
Oggi invece della stessa ho ricevuto 1 o 2 aggiornamenti.
Idem con gli MP.
Mi sono accorto di averne leggendo la nota nella pagina del forum ma mail di informazione nessuna.
Vabbè, non è chissà quale problema ma se riuscissi a risolverlo preferirei.
ALGRANATI, Matteo quello lo so ma non è questo il caso.
Server AP, l'ho detto che me ne arrivano.
Il punto è che molte non arrivano.
Faccio un esempio.
Il topic della nuova vasca di ALGRANATI.
Mi sono iscritto alla discussione e la scritta in calce me lo confermava.
L'ho fatto quando c'erano 2 pagine; quando l'ho riguardata e di pagine ce ne erano 4.
Oggi invece della stessa ho ricevuto 1 o 2 aggiornamenti.
Idem con gli MP.
Mi sono accorto di averne leggendo la nota nella pagina del forum ma mail di informazione nessuna.
Vabbè, non è chissà quale problema ma se riuscissi a risolverlo preferirei.
Server AP
06-01-2009, 14:31
Da un controllo più approfondito dal 21#12-08 mi risultano 12 email che non è stato possibile recapitare.
2 sono di oggi.
Se non ricevi una mail di aggiornamento e quindi non vai a vedere il topic il programma non te ne manda più finchè non vai al topic (questo è quello che è successo con il topic di algranati, la mail è stata mandata il 4-1-2009 alle 2:00 ma non è stato possibile recapitarla).
Da quello che vedo mi pare ci sia una discontinuità di funzionamento di alice nel ricevere.
L'unico consiglio che ti posso dare è di provare ad utilizzare un'altra email/gestore cambiandola nel tuo profilo sul Forum.
Ciao
Server AP
06-01-2009, 14:31
Da un controllo più approfondito dal 21#12-08 mi risultano 12 email che non è stato possibile recapitare.
2 sono di oggi.
Se non ricevi una mail di aggiornamento e quindi non vai a vedere il topic il programma non te ne manda più finchè non vai al topic (questo è quello che è successo con il topic di algranati, la mail è stata mandata il 4-1-2009 alle 2:00 ma non è stato possibile recapitarla).
Da quello che vedo mi pare ci sia una discontinuità di funzionamento di alice nel ricevere.
L'unico consiglio che ti posso dare è di provare ad utilizzare un'altra email/gestore cambiandola nel tuo profilo sul Forum.
Ciao
Marco AP
07-01-2009, 01:10
Sì, questo è normale e anche giusto... nel senso che se non clicchi sulla notifica, il forum ragiona che tu non sei più interessato al topic e quindi non ti rompe più le palle con eventuali altre notifiche di risposte.
Ciao ;-)
Marco AP
07-01-2009, 01:10
Sì, questo è normale e anche giusto... nel senso che se non clicchi sulla notifica, il forum ragiona che tu non sei più interessato al topic e quindi non ti rompe più le palle con eventuali altre notifiche di risposte.
Ciao ;-)
sstella75
08-01-2009, 02:33
tom03, Marco di la verità !!! #07
...è dal 6 di novembre che sei chiuso in cantina... #19
...ti stai scolando tutte le bottiglie di Novello prima che vadano a male... #06
...non ti arrivano le notifiche perchè il cellulare non prende in cantina... :-))
...e poi sei ciucco come un cammello (non ricordi quel che fai)... #17
ps: era per vedere se ti arrivava la mail :-D :-D :-D
sstella75
08-01-2009, 02:33
tom03, Marco di la verità !!! #07
...è dal 6 di novembre che sei chiuso in cantina... #19
...ti stai scolando tutte le bottiglie di Novello prima che vadano a male... #06
...non ti arrivano le notifiche perchè il cellulare non prende in cantina... :-))
...e poi sei ciucco come un cammello (non ricordi quel che fai)... #17
ps: era per vedere se ti arrivava la mail :-D :-D :-D
Questa volta devo ringraziare Alice di non aver recapitato nessuna mail :-D
Comunque tanto per dire, anche questa volta nisba!!!!!
Questa volta devo ringraziare Alice di non aver recapitato nessuna mail :-D
Comunque tanto per dire, anche questa volta nisba!!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |