PDA

Visualizza la versione completa : ancora pesci?

bradipo1
14-09-2005, 17:19
posseggo da circa 4 mesi un acquario da Litri 120 con misure 80x40x40 filtro esterno ed è abitato da i seguenti pesci:
Hemigrammus Rhodostomus 9
Moenkhausia Sanctaefilomenae 4
Corydoras sterbai 4
Ancistrus 2
i valori dell'acqua sono i seguenti:
PH 6,6 GH 6 Kh 3/4 No2 0 NO3 15 ammoniaca 0
volevo qualche consiglio se era possibile aggiungere un altra specie oppure se non possibile aumentare quelle esistenti
grazie per le eventuali risposte

balabam
14-09-2005, 18:16
Si direi che io aggiungerei una coppia di ciclidi nani...

bradipo1
15-09-2005, 10:50
ciclidi nani !
pensi ce ne sia qualcuno più indicato per il mio acquario o si dovrebbero ambientare comunque?
pensavo apistogrammi o ramirezi che ne dite

bradipo1
16-09-2005, 13:20
qualcuno può dirmi se è c'è qualche problema di caratteristiche acqua o carattere del pesce che possa prevalere su quella puramente estetica per la scelta tra apistogrammi o ramirezi
grazie

balabam
16-09-2005, 13:44
i ramirezi sono + tranquilli e adatti alle caratteristiche della tua acqua, ma sono generalmente + delicati e + difficili da riprodurre.

Gli apisto (dipende poi dalla sottospecie...)... io ti parlo dei cacatuoides che sono forse tra i + resistenti e facili, si adatterebbero abbastanza alla tua acqua anche se preferirebbero fosse un pochino + dura, e sono + facili da riprodurre... a differenza dei ram non disperdono le uova sul fondo ma le attaccano a nascondigli e le curano.

Io preferirei gli apisto cacatuoides nel tuo acquario... una sola coppia naturalmente...

bradipo1
16-09-2005, 14:05
se trovo una bella coppia penso che seguirò il tuo consiglio e darò notizie
pensi che per creargli nascondigli dovrei aggiungere una mezza noce di cocco o qualche altro nascondiglio?
grazie