Visualizza la versione completa : ancora pesci?
bradipo1
14-09-2005, 17:19
posseggo da circa 4 mesi un acquario da Litri 120 con misure 80x40x40 filtro esterno ed è abitato da i seguenti pesci:
Hemigrammus Rhodostomus 9
Moenkhausia Sanctaefilomenae 4
Corydoras sterbai 4
Ancistrus 2
i valori dell'acqua sono i seguenti:
PH 6,6 GH 6 Kh 3/4 No2 0 NO3 15 ammoniaca 0
volevo qualche consiglio se era possibile aggiungere un altra specie oppure se non possibile aumentare quelle esistenti
grazie per le eventuali risposte
Si direi che io aggiungerei una coppia di ciclidi nani...
bradipo1
15-09-2005, 10:50
ciclidi nani !
pensi ce ne sia qualcuno più indicato per il mio acquario o si dovrebbero ambientare comunque?
pensavo apistogrammi o ramirezi che ne dite
bradipo1
16-09-2005, 13:20
qualcuno può dirmi se è c'è qualche problema di caratteristiche acqua o carattere del pesce che possa prevalere su quella puramente estetica per la scelta tra apistogrammi o ramirezi
grazie
i ramirezi sono + tranquilli e adatti alle caratteristiche della tua acqua, ma sono generalmente + delicati e + difficili da riprodurre.
Gli apisto (dipende poi dalla sottospecie...)... io ti parlo dei cacatuoides che sono forse tra i + resistenti e facili, si adatterebbero abbastanza alla tua acqua anche se preferirebbero fosse un pochino + dura, e sono + facili da riprodurre... a differenza dei ram non disperdono le uova sul fondo ma le attaccano a nascondigli e le curano.
Io preferirei gli apisto cacatuoides nel tuo acquario... una sola coppia naturalmente...
bradipo1
16-09-2005, 14:05
se trovo una bella coppia penso che seguirò il tuo consiglio e darò notizie
pensi che per creargli nascondigli dovrei aggiungere una mezza noce di cocco o qualche altro nascondiglio?
grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |