Visualizza la versione completa : La mia vasca ELOS 120x50x50 aperta
Ciao ragazzi vi mostro la mia vasca, datemi un parere, consigli ....
:-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_2840_244.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_2831_129.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/discosoma_109.jpg In elenco tutti i coralli molli...... http://www.acquariofilia.biz/allegati/clavularia_viridis_630.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/l_acquario_136.jpg
Ciao ragazzi vi mostro la mia vasca, datemi un parere, consigli ....
:-))
Omar Rold
14-12-2008, 19:02
;-) molto bello il discosoma rosso!!! #25 #25 #25
Omar Rold
14-12-2008, 19:02
;-) molto bello il discosoma rosso!!! #25 #25 #25
dibifrank
14-12-2008, 19:05
ciao quanto tempo ha la vasca, compila il profilo.
dibifrank
14-12-2008, 19:05
ciao quanto tempo ha la vasca, compila il profilo.
giajmo79
14-12-2008, 22:22
Bello il discosoma....
e bella anche la vasca, promette bene
giajmo79
14-12-2008, 22:22
Bello il discosoma....
e bella anche la vasca, promette bene
Ricciocapriccio
15-12-2008, 07:32
bobi, forse è un pò bassino il livello dell'acqua? #24
Ricciocapriccio
15-12-2008, 07:32
bobi, forse è un pò bassino il livello dell'acqua? #24
La vasca ormai ha quasi 1 anno, prima avevo un dolce.
Cosa intendete per profilo #12 , dovrei inserire i valori dell'acqua, insomma simo nuovi del posto #19 , fino ad oggi ho solo letto !
Il livello è così in quanto ho il rabbocco automatico in sump e il tracimatore.
Non riesco ad abbassare i fosfati, ora ho posizionato un reattore di resine per fosfati nella sump, speriamo che si sistemino, i pesci stanno tutti bene tranne lo zebra flave un po sfumato di rosso, mi han detto di dargli + verdure. Per il resto come vedete i coralli stanno benone. Vorrei però mettere i duri perciò devo sistemare il tutto.
Avete qualche altro consiglio per abbassarli ?
;-)
La vasca ormai ha quasi 1 anno, prima avevo un dolce.
Cosa intendete per profilo #12 , dovrei inserire i valori dell'acqua, insomma simo nuovi del posto #19 , fino ad oggi ho solo letto !
Il livello è così in quanto ho il rabbocco automatico in sump e il tracimatore.
Non riesco ad abbassare i fosfati, ora ho posizionato un reattore di resine per fosfati nella sump, speriamo che si sistemino, i pesci stanno tutti bene tranne lo zebra flave un po sfumato di rosso, mi han detto di dargli + verdure. Per il resto come vedete i coralli stanno benone. Vorrei però mettere i duri perciò devo sistemare il tutto.
Avete qualche altro consiglio per abbassarli ?
;-)
per il flavescens io ho risolto il problema del rossore(okkio che è pericoloso e puo portere alla morte) con l'aggiunta di iodio con cautela
controlla se hai sbalzi di temperature o salinità.
per abbassare i Po4 beh
il sistema deve filare
con le resine risolvi il problema solo per un po
devi trovare la causa....
per il flavescens io ho risolto il problema del rossore(okkio che è pericoloso e puo portere alla morte) con l'aggiunta di iodio con cautela
controlla se hai sbalzi di temperature o salinità.
per abbassare i Po4 beh
il sistema deve filare
con le resine risolvi il problema solo per un po
devi trovare la causa....
Per il problema dei fosfati, cerca di usare un impianto osmosi perfetto e non dare troppo da mangiare.
Un consiglio: cambia luce, mi sembra un pò pochina.....
Per allevare i duri metti una bella T5 8x54W o una HQI 2x250W #36# ;-)
Per il problema dei fosfati, cerca di usare un impianto osmosi perfetto e non dare troppo da mangiare.
Un consiglio: cambia luce, mi sembra un pò pochina.....
Per allevare i duri metti una bella T5 8x54W o una HQI 2x250W #36# ;-)
per essere un anno che gira dovrebbero esserci molte + coralline sulle roccie...
vedo le roccie molto scure a quanto hai il kh??e calcio??
io ho la tua stessa vasca....
per i fosfati oltre alle resine puoi fare dei cambi......
ogni quanto li fai e quanti litri ??
per essere un anno che gira dovrebbero esserci molte + coralline sulle roccie...
vedo le roccie molto scure a quanto hai il kh??e calcio??
io ho la tua stessa vasca....
per i fosfati oltre alle resine puoi fare dei cambi......
ogni quanto li fai e quanti litri ??
bobi, L'impatto è di una vasca scura...poca luce... le rocce non mi sembrano un gran che... il flavescens è magro... toglierei il convogliatore dalla Koralia che già spinge poco di suo. Molto bello il disco arancio.
Ciao -28
bobi, L'impatto è di una vasca scura...poca luce... le rocce non mi sembrano un gran che... il flavescens è magro... toglierei il convogliatore dalla Koralia che già spinge poco di suo. Molto bello il disco arancio.
Ciao -28
bobi, ma dai alimento per gli invertebrati???
bobi, ma dai alimento per gli invertebrati???
Eccomi con le ultime........ purtroppo infelici.
Il nostro caro zebrasoma flavescens, per gli amici "Flavio", purtroppo è passato a miglior vita, erano ormai giorni che si presentava sempre più magro fino a non mangiare più.
Come se non bastasse, anche il sarco è messo parecchio male e credo di non poter escludere l'ipotesi che anche lui stia navigando lo stesso percorso.
Beh..... allego foto del sarco magari qualcuno sa darmi qualche info in più.
Grazie e buona serata a tutti.
Eccomi con le ultime........ purtroppo infelici.
Il nostro caro zebrasoma flavescens, per gli amici "Flavio", purtroppo è passato a miglior vita, erano ormai giorni che si presentava sempre più magro fino a non mangiare più.
Come se non bastasse, anche il sarco è messo parecchio male e credo di non poter escludere l'ipotesi che anche lui stia navigando lo stesso percorso.
Beh..... allego foto del sarco magari qualcuno sa darmi qualche info in più.
Grazie e buona serata a tutti.
giajmo79
04-01-2009, 22:59
dov'è il sarco??? #24 #24 #24
giajmo79
04-01-2009, 22:59
dov'è il sarco??? #24 #24 #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |