Visualizza la versione completa : domanda a chi ha sottoscritto enelenergia
nightrider
14-12-2008, 15:35
possiamo fare i conti a questa bolletta per favore?
sono certo che chi ha sottoscritto questo contratto (energiapur oppure e-light) abbia già ricevuto ALMENO una bolletta
vorrei decidere se cambiare contratto o no, ma visto che mi lego per due anni...vorrei farlo con qualche motivazione seria
tutti abbiamo capito che la convenienza (se c'è) è solo sulla "quota energia"
al di là di questo è sufficiente fare due operazioni:
costo "quota energia" indicato in bolletta : Kw consumati = costo netto Kw
costo TOTALE bolletta : Kw consumati = costo totale Kw
intanto ecco il calcolo suddetto sulla mia bolletta ENEL (contratto standard D2 - consumo annuo 7000Kw/h)
quota energia 205,24€ : 1066 Kw = 0,1925 €/Kw (costo unit. netto medio)
TOT bolletta 256,31€ : 1066 Kw = 0,2404 €/Kw (costo unit. totale)
grazie per la collaborazione
nightrider
14-12-2008, 15:35
sono certo che chi ha sottoscritto questo contratto (energiapur oppure e-light) abbia già ricevuto ALMENO una bolletta
vorrei decidere se cambiare contratto o no, ma visto che mi lego per due anni...vorrei farlo con qualche motivazione seria
intanto ecco il calcolo suddetto sulla mia bolletta ENEL (contratto standard D2 - consumo annuo 7000Kw/h)
Io ho enelenergia, ma ho bioraria..vale lo stesso? :-))
nightrider
14-12-2008, 15:45
direi proprio di si
sappiamo quali sono i costi nelle due fasce...quindi.... ;-)
nightrider
14-12-2008, 15:45
direi proprio di si
sappiamo quali sono i costi nelle due fasce...quindi.... ;-)
nightrider, ti chiedo una precisazione.
Nella quota energia io ho un "corrispettivo per l'uso delle reti e il servizio di misura" e un "corrispettivo per acquisto vendita dispacciamento e sbilanciamento".
Con Enel Distribuzione (mercato vincolato) contratto bioraria per un consumo di 810 kw la prima vale 69,36 € e la seconda 84,14 €.
Totale 153,50 € (0,18950 €/kw) + 3,82 di accise + 15,06 di addizionale enti locali, il tutto naturalmente + iva.
La bolletta totale è di 192,95 € (0,2382 €/kw).
La quota energia che indichi tu è suddivisa anche per te così?
nightrider, ti chiedo una precisazione.
Nella quota energia io ho un "corrispettivo per l'uso delle reti e il servizio di misura" e un "corrispettivo per acquisto vendita dispacciamento e sbilanciamento".
Con Enel Distribuzione (mercato vincolato) contratto bioraria per un consumo di 810 kw la prima vale 69,36 € e la seconda 84,14 €.
Totale 153,50 € (0,18950 €/kw) + 3,82 di accise + 15,06 di addizionale enti locali, il tutto naturalmente + iva.
La bolletta totale è di 192,95 € (0,2382 €/kw).
La quota energia che indichi tu è suddivisa anche per te così?
nightrider
14-12-2008, 22:23
tom03,
sulla mia bolletta (Enel Distribuzione, mercato vincolato, tariffa D2)
non ho la divisione per fasce orarie, ma per scaglioni di consumo.
ma è praticamente uguale alla tua:
2,94 € di accise
205,24 € di quota energia
24,83e di imposte
23,30 di IVA
POSSIBILE CHE NESSUNO METTA DUE CIFRE RELATIVE AL CONTRATTO SU MERCATO LIBERO?
AVETE FIRMATO PER LA NON DIVULGAZIONE ?? -04 -04
nightrider
14-12-2008, 22:23
tom03,
sulla mia bolletta (Enel Distribuzione, mercato vincolato, tariffa D2)
non ho la divisione per fasce orarie, ma per scaglioni di consumo.
ma è praticamente uguale alla tua:
2,94 € di accise
205,24 € di quota energia
24,83e di imposte
23,30 di IVA
POSSIBILE CHE NESSUNO METTA DUE CIFRE RELATIVE AL CONTRATTO SU MERCATO LIBERO?
AVETE FIRMATO PER LA NON DIVULGAZIONE ?? -04 -04
nightrider
15-12-2008, 11:15
ma porca pupazza....
nessuno vuole ESPORRE i dati di una sua bolletta con sti nuovi contratti?
davvero....vi hanno pagato per il silenzio? #07 #07
nightrider
15-12-2008, 11:15
ma porca pupazza....
nessuno vuole ESPORRE i dati di una sua bolletta con sti nuovi contratti?
davvero....vi hanno pagato per il silenzio? #07 #07
Comunque girala in tutti i modi non mi quadra la mia bolletta.
Nei miei 153 € (i tuoi 205) sono compresi dispacciamento, perdite ossia oneri che passando al mercato libero restano invariati.
Quindi non è giusto considerarli tutti come quota ENERGIA!
Comunque girala in tutti i modi non mi quadra la mia bolletta.
Nei miei 153 € (i tuoi 205) sono compresi dispacciamento, perdite ossia oneri che passando al mercato libero restano invariati.
Quindi non è giusto considerarli tutti come quota ENERGIA!
nightrider, io parlo x me.....
secondo me è l'ennesima incul............
questi fanno come le compagnie telefoniche.... ci hanno presi per degli idioti.
io non mi fido e resto fermo al contratto classico.
quella di "vinculare" i consumatori per un minimo di 2 anni oggi sta diventando una moda!
nightrider, io parlo x me.....
secondo me è l'ennesima incul............
questi fanno come le compagnie telefoniche.... ci hanno presi per degli idioti.
io non mi fido e resto fermo al contratto classico.
quella di "vinculare" i consumatori per un minimo di 2 anni oggi sta diventando una moda!
nightrider
15-12-2008, 12:16
tom03,
scusa...mi è sfuggito qualcosa.....ma quindi TU hai sottoscritto il contratto su mercato libero?
le cifre che indichi quindi SONO SU BOLLETTA ENELENERGIA (bioraria nel tuo caso) ???
jpg288,
ho capito...ma il tuo (perdonami) è un "commento" (per quanto condivisibile...sennò non avrei aperto stò topic che mi stà facendo venire i nervi)
io ho chiesto qualcosa di diverso:
-se qualcuno ha la bolletta...mi dice quanto paga???-
poi ....ma solo poi....facciamo TUTTE le speculazioni del caso
o no ?
qui....di skimmer e bollette....
nun ze ne pò parlà
eccheccazz
vado di là eh....?!
okkio che vado di là ;-)
nightrider
15-12-2008, 12:16
tom03,
scusa...mi è sfuggito qualcosa.....ma quindi TU hai sottoscritto il contratto su mercato libero?
le cifre che indichi quindi SONO SU BOLLETTA ENELENERGIA (bioraria nel tuo caso) ???
jpg288,
ho capito...ma il tuo (perdonami) è un "commento" (per quanto condivisibile...sennò non avrei aperto stò topic che mi stà facendo venire i nervi)
io ho chiesto qualcosa di diverso:
-se qualcuno ha la bolletta...mi dice quanto paga???-
poi ....ma solo poi....facciamo TUTTE le speculazioni del caso
o no ?
qui....di skimmer e bollette....
nun ze ne pò parlà
eccheccazz
vado di là eh....?!
okkio che vado di là ;-)
No, io sono ancora sul mercato vincolato con Enel Distribuzione!
No, io sono ancora sul mercato vincolato con Enel Distribuzione!
nightrider, nella mia polemica era sottinteso che queste nuove tariffe non mi sono proprio interessato.
cmq se ti può interessare io spendo mi sembra 160 euro a bimestre x 600 kw
quando vado a casa guardo per bene e poi te lo dico.
nightrider, nella mia polemica era sottinteso che queste nuove tariffe non mi sono proprio interessato.
cmq se ti può interessare io spendo mi sembra 160 euro a bimestre x 600 kw
quando vado a casa guardo per bene e poi te lo dico.
nightrider, la mia era una precisazione per dire che sul sito di Enel Energia (mercato libero) le tariffe dei contratti sono indicate.
Tuttavia essendo indicate nella bollette Enel Distribuzione la quota energia (intesa come produzione) e gli altri oneri (dispacciamento etc.) insieme, non è possibile capire quanto sarebbe la quota da stornare per pagarla al nuovo fornitore (es. Enel Energia).
Nello specifico, passando sul mercato libero, i miei 153 € non andrebbero a zero ma non è dato capire quanto rimarrebbe.
Così pure, secondo quanto indicato nel sito Enel Energia per i miei 810 kw (187 in ore piene e 623 in ore vuote) sarebbero quantificati 79,63 €, ma a questo quanto occorre aggingere per gli altri oneri?
Spero di essermi spiegato #12
Ad ogni modo ti segnalo una cosa curiosa.
Nel sito di Enel Energia, alla voce Bioraria, in fondo alla pagina nelle INDICAZIONI IMPORTANTI c'è un link "scheda di confrontabilità".
Secondo quanto riportato, la tariffa bioraria Enel Energia per la mia fascia di consumo (c.ca 4.800 kw/anno) è per loro stessa ammissione superiore del 5,2% rispetto alle tariffe di riferimento dell'Autority !!!!! :-D #07
Ad ogni modo avere i dati di qualcuno che riceve bollette da Enel Energia consentirebbe di capirci un po' di più !
nightrider, la mia era una precisazione per dire che sul sito di Enel Energia (mercato libero) le tariffe dei contratti sono indicate.
Tuttavia essendo indicate nella bollette Enel Distribuzione la quota energia (intesa come produzione) e gli altri oneri (dispacciamento etc.) insieme, non è possibile capire quanto sarebbe la quota da stornare per pagarla al nuovo fornitore (es. Enel Energia).
Nello specifico, passando sul mercato libero, i miei 153 € non andrebbero a zero ma non è dato capire quanto rimarrebbe.
Così pure, secondo quanto indicato nel sito Enel Energia per i miei 810 kw (187 in ore piene e 623 in ore vuote) sarebbero quantificati 79,63 €, ma a questo quanto occorre aggingere per gli altri oneri?
Spero di essermi spiegato #12
Ad ogni modo ti segnalo una cosa curiosa.
Nel sito di Enel Energia, alla voce Bioraria, in fondo alla pagina nelle INDICAZIONI IMPORTANTI c'è un link "scheda di confrontabilità".
Secondo quanto riportato, la tariffa bioraria Enel Energia per la mia fascia di consumo (c.ca 4.800 kw/anno) è per loro stessa ammissione superiore del 5,2% rispetto alle tariffe di riferimento dell'Autority !!!!! :-D #07
Ad ogni modo avere i dati di qualcuno che riceve bollette da Enel Energia consentirebbe di capirci un po' di più !
nightrider
15-12-2008, 14:21
appunto -28d#
sarebbe la cosa più immediata
nightrider
15-12-2008, 14:21
appunto -28d#
sarebbe la cosa più immediata
adone1973
15-12-2008, 14:54
non sottoscrivete il contratto adesso, aspettate qualche mese, perchè nei primi mesi dell'anno il prezzo scenderà!
Per i confronti con il vincolato, chi vi ha fatto sottoscrivere il contratto, deve aver lasciato la scheda di confrontabilità, che confronta appunto, per fasce di consumo, il mercato vincolato col libero.
Comunque per chi sta in casa solo la sera e consuma poco (fino a 10 kWh/giorno) la bioraria mercato vincolato è una buona soluzione.
Ciao
adone1973
15-12-2008, 14:54
non sottoscrivete il contratto adesso, aspettate qualche mese, perchè nei primi mesi dell'anno il prezzo scenderà!
Per i confronti con il vincolato, chi vi ha fatto sottoscrivere il contratto, deve aver lasciato la scheda di confrontabilità, che confronta appunto, per fasce di consumo, il mercato vincolato col libero.
Comunque per chi sta in casa solo la sera e consuma poco (fino a 10 kWh/giorno) la bioraria mercato vincolato è una buona soluzione.
Ciao
bacchero
15-12-2008, 19:51
Occhio io ho un bar è ho preso una bidonata all'epoca mi promettevano se non ricordo male €0.07 al kw poi le bollette mi arivavano più salate di prima perchè c'erano delle voci in più, la mia bolletta tipo è di € 380.00 al mese adesso ho Multiutility e mi trovo bene, non ti regalano niente a non ti bidonano, il problema è che credo che non facciano contratti ai privati
bacchero
15-12-2008, 19:51
Occhio io ho un bar è ho preso una bidonata all'epoca mi promettevano se non ricordo male €0.07 al kw poi le bollette mi arivavano più salate di prima perchè c'erano delle voci in più, la mia bolletta tipo è di € 380.00 al mese adesso ho Multiutility e mi trovo bene, non ti regalano niente a non ti bidonano, il problema è che credo che non facciano contratti ai privati
nightrider
15-12-2008, 22:42
DATI
DATI
DATI
VOGLIO DATI
-45 -45 -45 -45 -45
nightrider
15-12-2008, 22:42
DATI
DATI
DATI
VOGLIO DATI
-45 -45 -45 -45 -45
CIOCIARO 100%
17-12-2008, 12:49
nightrider, prima bolletta enel mercato libero energia: 81,77euro/449kwh=0,1821
prima con enel il costo per kwh era di circa 0,21...
per il momento ottima scelta direi!
CIOCIARO 100%
17-12-2008, 12:49
nightrider, prima bolletta enel mercato libero energia: 81,77euro/449kwh=0,1821
prima con enel il costo per kwh era di circa 0,21...
per il momento ottima scelta direi!
nightrider
17-12-2008, 15:20
miiiiiiiiii
CIOCIARO 100%,
ti farò un monumento ;-) ;-) ;-)
grazz
attendo altri "volenterosi"
nightrider
17-12-2008, 15:20
miiiiiiiiii
CIOCIARO 100%,
ti farò un monumento ;-) ;-) ;-)
grazz
attendo altri "volenterosi"
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |