Visualizza la versione completa : VARI PRIBLEMI
ciao, :-)
Negli ultimi test il mio ph è continuato a scendere prima era 7.2, due settimane fa 7, la settimana scorsa 6.5 e adesso me lo ritrovo a 6.
In compenso il gh è salito quasi a 10 e il kh è andato a 1.5.
Sapete dirmi x chè? #24 #24
ciao, :-)
Negli ultimi test il mio ph è continuato a scendere prima era 7.2, due settimane fa 7, la settimana scorsa 6.5 e adesso me lo ritrovo a 6.
In compenso il gh è salito quasi a 10 e il kh è andato a 1.5.
Sapete dirmi x chè? #24 #24
Federico Sibona
14-12-2008, 09:41
kiwan, devi darci più informazioni. Da quanto è avviata la vasca? Ci sono molte piante? Con che acqua hai riempito la vasca e con che acqua esegui cambi e rabbocchi? Tipo di Fondo?
Così, a prima sensazione, dovresti usare dei sali per incrementare il KH.
Hai la misura dei nitrati (NO3)?
Federico Sibona
14-12-2008, 09:41
kiwan, devi darci più informazioni. Da quanto è avviata la vasca? Ci sono molte piante? Con che acqua hai riempito la vasca e con che acqua esegui cambi e rabbocchi? Tipo di Fondo?
Così, a prima sensazione, dovresti usare dei sali per incrementare il KH.
Hai la misura dei nitrati (NO3)?
ciao,
la vasca l'ho comperata a marzo, ci sono una decina di piante, eseguo i cambi ogni 15 giorni di 20 litri con acqua osmotica, come fondo ho messo quello della sera in granuli,comunque ho già provveduto con i sali adesso il valore è 4. I nitrati 10
ciao,
la vasca l'ho comperata a marzo, ci sono una decina di piante, eseguo i cambi ogni 15 giorni di 20 litri con acqua osmotica, come fondo ho messo quello della sera in granuli,comunque ho già provveduto con i sali adesso il valore è 4. I nitrati 10
Federico Sibona
14-12-2008, 19:43
kiwan, attenzione a variare velocemente i valori, gli abitanti potrebbero risentirne. Ora il pH a quanto è?
Federico Sibona
14-12-2008, 19:43
kiwan, attenzione a variare velocemente i valori, gli abitanti potrebbero risentirne. Ora il pH a quanto è?
ciao,
ora incredibilmente il ph è 7.3
ciao,
ora incredibilmente il ph è 7.3
Federico Sibona
15-12-2008, 09:19
kiwan, speriamo che i pesci non ne risentano, da 6 a 7,3 è un bel salto!
Perchè fai i cambi con sola osmosi? Eroghi CO2?
Federico Sibona
15-12-2008, 09:19
kiwan, speriamo che i pesci non ne risentano, da 6 a 7,3 è un bel salto!
Perchè fai i cambi con sola osmosi? Eroghi CO2?
ciao,
scusa se non riesco a risponderti durante il giorno ma vado a scula e sono pieno di compiti fino al collo,comunque faccio i cambi con l'osmosi x chè nel mio paese tutti i valori sono sballati x che concimano molto i campi durante tuuto l' anno. Per esempio il ph dove abito io è 8, il gh 15, il kh 11 ,no2 0,no3 50.
comunque l' erogatore ce l'ho. Perchè me lo hai chiesto. Risp.
ciao
ciao,
scusa se non riesco a risponderti durante il giorno ma vado a scula e sono pieno di compiti fino al collo,comunque faccio i cambi con l'osmosi x chè nel mio paese tutti i valori sono sballati x che concimano molto i campi durante tuuto l' anno. Per esempio il ph dove abito io è 8, il gh 15, il kh 11 ,no2 0,no3 50.
comunque l' erogatore ce l'ho. Perchè me lo hai chiesto. Risp.
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |