Visualizza la versione completa : no3 più di 50mg/l
freccia72
14-12-2008, 00:32
ho eseguito il test no3, askoll a reagente liquido. ho effettuato un cambio d'acqua con solo osmosi 2 giorni fa! acqua acquario no3 50 se non di più! acqua osmosi 5. acqua rubinetto 5! da cosa dipende?
grazie a tutti anticipatamente! -05
freccia72
14-12-2008, 00:32
ho eseguito il test no3, askoll a reagente liquido. ho effettuato un cambio d'acqua con solo osmosi 2 giorni fa! acqua acquario no3 50 se non di più! acqua osmosi 5. acqua rubinetto 5! da cosa dipende?
grazie a tutti anticipatamente! -05
babaferu
14-12-2008, 10:16
buon giorno!
può dipendere da:
- sovraffollamento [è difficile per me valutarlo semplicemente leggendo la tua popolazione perchè hai pesci che crescono molto, se sono giovani e piccini, non sei sovraffollato ma temo che dovrai correrer prima o poi ai ripari, se sono grandi..... temo possa essere una causa]
- cambi non adeguati;
- troppo cibo.
descrivici meglio la popolazione e dicci la gestione, in particolare ogni quanto fai i cambi e di quanto.
ciao, ba
babaferu
14-12-2008, 10:16
buon giorno!
può dipendere da:
- sovraffollamento [è difficile per me valutarlo semplicemente leggendo la tua popolazione perchè hai pesci che crescono molto, se sono giovani e piccini, non sei sovraffollato ma temo che dovrai correrer prima o poi ai ripari, se sono grandi..... temo possa essere una causa]
- cambi non adeguati;
- troppo cibo.
descrivici meglio la popolazione e dicci la gestione, in particolare ogni quanto fai i cambi e di quanto.
ciao, ba
freccia72
14-12-2008, 10:49
buon giorno!!!
ho aggiornato il profilo con le misura, più o meno!
faccio cambi d'acqua settimanali di 10lt, l'ultimo l'ho fatto di 23 lt! solo osmosi!
mi sto attrezzando ora per fare un altro cambio da 20lt!
grazie!
freccia72
14-12-2008, 10:49
buon giorno!!!
ho aggiornato il profilo con le misura, più o meno!
faccio cambi d'acqua settimanali di 10lt, l'ultimo l'ho fatto di 23 lt! solo osmosi!
mi sto attrezzando ora per fare un altro cambio da 20lt!
grazie!
babaferu
14-12-2008, 11:10
aumenterei i cambi a 15 lt per un po' [non li fai sempre di sola osmosi, vero?], farei attenzione a non eccedere col cibo e aumenterei le piante a crescita rapida [ceratophillum demersum in particolare è molto buono x ciucciare nitrati]. bene un cambio un po' più consistente per ridurre i nitrati che a 50 sono oltre la soglia di pericolo #30.
temo che presto dovrai disfarti degli squaletti almeno....
cfr http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=98
anche il gyrinochelius non scherza:
cfr http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=211
[gli altri a parte gli scalari non crescono troppo].
ciao, ba
babaferu
14-12-2008, 11:10
aumenterei i cambi a 15 lt per un po' [non li fai sempre di sola osmosi, vero?], farei attenzione a non eccedere col cibo e aumenterei le piante a crescita rapida [ceratophillum demersum in particolare è molto buono x ciucciare nitrati]. bene un cambio un po' più consistente per ridurre i nitrati che a 50 sono oltre la soglia di pericolo #30.
temo che presto dovrai disfarti degli squaletti almeno....
cfr http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=98
anche il gyrinochelius non scherza:
cfr http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=211
[gli altri a parte gli scalari non crescono troppo].
ciao, ba
freccia72
14-12-2008, 11:59
no i cambi li faccio con osmosi e acqua di rubinetto trattata!
si le schede le ho lette ed ho già parlato con il negoziante che se li prende, è che mi dispiace perchè sono simpatici! #06
grazie per i consigli! #25 #22 :-))
freccia72
14-12-2008, 11:59
no i cambi li faccio con osmosi e acqua di rubinetto trattata!
si le schede le ho lette ed ho già parlato con il negoziante che se li prende, è che mi dispiace perchè sono simpatici! #06
grazie per i consigli! #25 #22 :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |