PDA

Visualizza la versione completa : HELP ! Plafo Arcadia Overtank, forse ballast guasto

Marco RM
13-12-2008, 17:31
Ragazzi datemi una mano (cerco esperienze in merito...)

Ho la plafoniera dell' arcadia con 4 neon T5, che da un pò fa i capricci... ovvero una coppia di neon a volte si accende a volte no...

Credo sia il ballast che non funziona bene, e che a volte non da lo "start" ai neon!

E' mai successo a qualcuno di voi un guasto di questo tipo?

Da dove inizio per smontare la plafo?
Come verifico che il ballast sia realmente il problema?

Grazie per le risposte

Ciao Marco

Marco RM
13-12-2008, 17:31
Ragazzi datemi una mano (cerco esperienze in merito...)

Ho la plafoniera dell' arcadia con 4 neon T5, che da un pò fa i capricci... ovvero una coppia di neon a volte si accende a volte no...

Credo sia il ballast che non funziona bene, e che a volte non da lo "start" ai neon!

E' mai successo a qualcuno di voi un guasto di questo tipo?

Da dove inizio per smontare la plafo?
Come verifico che il ballast sia realmente il problema?

Grazie per le risposte

Ciao Marco

IVANO
13-12-2008, 17:51
Marco RM, prima usa del pulisci contatti sulle coffie dei neon, magari è solo un po ossidato il contatto, poi inverti i neon per capire se sono i tubi oppure è proprio l'accenditore

IVANO
13-12-2008, 17:51
Marco RM, prima usa del pulisci contatti sulle coffie dei neon, magari è solo un po ossidato il contatto, poi inverti i neon per capire se sono i tubi oppure è proprio l'accenditore

Marco RM
13-12-2008, 17:57
Ci provo col pulisci contatti.. ma sono dubbioso, comunque le cuffie non valgono nulla... la platica è seccata dal calore e le guidine nere che sono all' interno di sono rotte.. (non sono comunque quelle ha pregiudicare il funzionamento).

I neon sono nuovi li ho cambiati ieri..

Marco RM
13-12-2008, 17:57
Ci provo col pulisci contatti.. ma sono dubbioso, comunque le cuffie non valgono nulla... la platica è seccata dal calore e le guidine nere che sono all' interno di sono rotte.. (non sono comunque quelle ha pregiudicare il funzionamento).

I neon sono nuovi li ho cambiati ieri..