Visualizza la versione completa : GUERRA DI AmPU?
Ragazzi ieri ho inserito una nuova ampu nel mio acquario...è una black .. una delle vekkie "cape"...le si è attaccata addosso...da ieri...e non la lascia in pace!! può farle del male???..CHE STANNO FACENDO?? dubito sia una copulazione.....sono oramai...12 ore o più..che sono attaccate... e la nuova ampu se ne va in giro con la vekkia ampu..sopra!!!.. aiutoo! http://www.acquariofilia.biz/allegati/001__3__634.jpg
Ragazzi ieri ho inserito una nuova ampu nel mio acquario...è una black .. una delle vekkie "cape"...le si è attaccata addosso...da ieri...e non la lascia in pace!! può farle del male???..CHE STANNO FACENDO?? dubito sia una copulazione.....sono oramai...12 ore o più..che sono attaccate... e la nuova ampu se ne va in giro con la vekkia ampu..sopra!!!.. aiutoo!
acquadolce2007
13-12-2008, 16:09
si stanno accoppiando :-))
acquadolce2007
13-12-2008, 16:09
si stanno accoppiando :-))
davvero???? ma son quasi 24 ore che son così!!!!!!!!! è possibile???
davvero???? ma son quasi 24 ore che son così!!!!!!!!! è possibile???
no 24 no....però sarà da ieri alle 19:00...fino ad ora..che son così!!
no 24 no....però sarà da ieri alle 19:00...fino ad ora..che son così!!
acquadolce2007
13-12-2008, 16:13
solitamente l'accoppiamento dura diverse ore #36#
l'acquario è chiuso??
acquadolce2007
13-12-2008, 16:13
solitamente l'accoppiamento dura diverse ore #36#
l'acquario è chiuso??
si si....ora stanno risalendo vero l'alto!!!! :) che devo fare ordunque?!!?..... nel caso volessero deporre hanno un tronco...che arriva in superficie...e sporge per circa 5 cm...andassero lì...sarebbe bono!!
si si....ora stanno risalendo vero l'alto!!!! :) che devo fare ordunque?!!?..... nel caso volessero deporre hanno un tronco...che arriva in superficie...e sporge per circa 5 cm...andassero lì...sarebbe bono!!
acquadolce2007
13-12-2008, 16:20
stai tranquilla e lasciale fare ;-)
acquadolce2007
13-12-2008, 16:20
stai tranquilla e lasciale fare ;-)
grazie acquadolce!! senti...visto che sei un esperto/a.... la black che ho preso ieri...ha il guscio un pò usurato...sembra una mancanza di calcio....
grazie acquadolce!! senti...visto che sei un esperto/a.... la black che ho preso ieri...ha il guscio un pò usurato...sembra una mancanza di calcio....
la ludowigia red com'è????...a te sn nate le ampu? i pesci le mangiano appena nate?!
la ludowigia red com'è????...a te sn nate le ampu? i pesci le mangiano appena nate?!
bellaaa io ne ho una di quelle lì..se ho ben capito...ludwigia!!
bellaaa io ne ho una di quelle lì..se ho ben capito...ludwigia!!
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/Marco_erreni/IMAGES/neritina.jpg che è questa qui?
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/Marco_erreni/IMAGES/neritina.jpg che è questa qui?
acquadolce2007
13-12-2008, 16:55
quella in foto è una neritina..
se le eventuali piccole pomacea che nasceranno le lascerai nell'acquario con le carpe non credo che vivranno a lungo #06
acquadolce2007
13-12-2008, 16:55
se le eventuali piccole pomacea che nasceranno le lascerai nell'acquario con le carpe non credo che vivranno a lungo #06
se le eventuali piccole pomacea che nasceranno le lascerai nell'acquario con le carpe non credo che vivranno a lungo #06 AHHHHHH!! DOVRò SPOSTARLE!!!!! LE CHIOCCIOLE SON ANCORA ATTACCATE.....AHAHAH..ODDIO!! BELLINA LA NERITINA!
se le eventuali piccole pomacea che nasceranno le lascerai nell'acquario con le carpe non credo che vivranno a lungo #06 AHHHHHH!! DOVRò SPOSTARLE!!!!! LE CHIOCCIOLE SON ANCORA ATTACCATE.....AHAHAH..ODDIO!! BELLINA LA NERITINA!
RAGA è POSSIBILE CHE ORAmAI LE DUE AmPU SIANO ATTACCATE DA 24 ORE ESATTE???????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ??????????????
RAGA è POSSIBILE CHE ORAmAI LE DUE AmPU SIANO ATTACCATE DA 24 ORE ESATTE???????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ??????????????
ELISA80, mi sa che vivi con troppa angoscia ;-)
ELISA80, mi sa che vivi con troppa angoscia ;-)
ahahaha....brig...è vero!!! io ansiosa!!!....però..son ancora attaccate!!!! -05
ahahaha....brig...è vero!!! io ansiosa!!!....però..son ancora attaccate!!!! -05
non te la prendere eh...
ma oltre alla morte non possono andare... se non presentano sintomi di stress malattie lasciali tranquilli che sennò li stressi te ed è peggio... ;-)
non te la prendere eh...
ma oltre alla morte non possono andare... se non presentano sintomi di stress malattie lasciali tranquilli che sennò li stressi te ed è peggio... ;-)
acquadolce2007
14-12-2008, 11:34
ELISA80
visto che i futuri piccoli li sposterai in un altra vasca ti consiglio di avviarla già da adesso, con 10-15£ prendi un faunabox da 30lt e con altri pochi euro un filtro ad aria che volendo puoi costruirti tu ;-)
ma sei sicura che sia sempre lo stesso maschio a starle appiccicata?!
fossi in te proverei a prendere un altro esemplare sperando che sia femmina :-)
acquadolce2007
14-12-2008, 11:34
ELISA80
visto che i futuri piccoli li sposterai in un altra vasca ti consiglio di avviarla già da adesso, con 10-15£ prendi un faunabox da 30lt e con altri pochi euro un filtro ad aria che volendo puoi costruirti tu ;-)
ma sei sicura che sia sempre lo stesso maschio a starle appiccicata?!
fossi in te proverei a prendere un altro esemplare sperando che sia femmina :-)
ORA SI SONO STACCATE!!! YUPPI! ERA LO STESSO mASCHIO SI!!
ORA SI SONO STACCATE!!! YUPPI! ERA LO STESSO mASCHIO SI!!
ORA SI SONO RIATTACCATEEE!!!!! PORCA PUPATTOLA!!
ORA SI SONO RIATTACCATEEE!!!!! PORCA PUPATTOLA!!
Misato88
14-12-2008, 17:44
Tranquilla che non gli succede niente
Misato88
14-12-2008, 17:44
Tranquilla che non gli succede niente
secondo voi è accoppiamento...o piuttosto una guerra di territorio!!? prima ho notato che anche un altra ampu si è avvicinata alla nuova...che ovviamente si portava dietro il maschio...ed il maschio ha scacciato l'altro maschio con veemenza!!! ora...un maschio è solo soletto....e l'altro....è attaccato alla nuova ampu..che a dire il vero..non ho idea se sia maschio o femmina!
secondo voi è accoppiamento...o piuttosto una guerra di territorio!!? prima ho notato che anche un altra ampu si è avvicinata alla nuova...che ovviamente si portava dietro il maschio...ed il maschio ha scacciato l'altro maschio con veemenza!!! ora...un maschio è solo soletto....e l'altro....è attaccato alla nuova ampu..che a dire il vero..non ho idea se sia maschio o femmina!
Mi raccomando, non mettere le mani dentro l'acquario perchè altrimenti l'ansia che emani potrebbe disciogliersi nell'acqua e le ampullarie emergerebbe non per fare le uova ma per fumarsi una sigaretta #19
Comunque tranquillizzati, non sta succedendo niente di strano, ogni tanto vedo anche le mie stare per molte ore appiccicate e anche se 24 ore mi sembrano tante... Vorrà dire che le tue si vogliono particolarmente bene !!! #21
Mi raccomando, non mettere le mani dentro l'acquario perchè altrimenti l'ansia che emani potrebbe disciogliersi nell'acqua e le ampullarie emergerebbe non per fare le uova ma per fumarsi una sigaretta #19
Comunque tranquillizzati, non sta succedendo niente di strano, ogni tanto vedo anche le mie stare per molte ore appiccicate e anche se 24 ore mi sembrano tante... Vorrà dire che le tue si vogliono particolarmente bene !!! #21
ahahahha...grande Pesciu!!!!:P hai ragione....non immergerò le mani!!! ihihiih
ahahahha...grande Pesciu!!!!:P hai ragione....non immergerò le mani!!! ihihiih
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |