Visualizza la versione completa : qualche foto
dylandaemon
25-03-2005, 12:03
Qualche foto del mio wave 160lt.
dylandaemon
25-03-2005, 12:15
altre
Nightsky
25-03-2005, 14:07
che fritto amisci!
dylandaemon
25-03-2005, 14:15
perchè? ho 2 trigogaster, un colisa, 4 colisa nana, un betta e vari pulitori
Massimo Suardi
25-03-2005, 15:20
aggiungerei dei neon e almeno uno scalare....alla tua lista... #23 #24 -05 #06 #06
quindi se 1+1=2 il tuo è decisamente un ottimo fritto...
edoardo86
25-03-2005, 15:31
quoto stardom #36# -28d# -28d#
io consiglierei del friol per la frittura -28d# -04
dylandaemon
25-03-2005, 17:09
scusate ma perchè è un fritto?
ketchup suicide
25-03-2005, 17:13
scalari e neon #07
betta e neon #07
scalari e neon #07
betta e neon #07
Pesci provenienti da diverse aree geografiche e con esigenze diverse..... -28d#
Però una panoramica della vasca ?
dylandaemon
25-03-2005, 18:41
infatti il betta dovrei toglierlo
I neon mi hanno detto che in linea di massima stanno bene ovunque
dylandaemon
25-03-2005, 18:45
non fate caso alle piante. devo aggiungerne altre
infatti il betta dovrei toglierlo
I neon mi hanno detto che in linea di massima stanno bene ovunque
Ma chi l'ha detto ?????
I neon stanno bene in acque a loro adatte......acide e tenere.....
comunque l'insieme non è male, aggiungi piante....
dylandaemon
25-03-2005, 19:00
dietro non si nota ma ci sono due cabomba. sono ancora piccole ma gia folte
dylandaemon
25-03-2005, 19:01
ascolta oltre gli scalari, i trico e i colisa ci sono altri pesci che possono stare in un habitat così?
non male, l'acqua è torbida o è solo un difetto della foto?
non male, l'acqua è torbida o è solo un difetto della foto?
parlando dell'allestimento nel complesso non è male, sono sicura le foto non gli rendono giustizia, sono chiare e sfocate. Per i pesci è un po' un fritto perchè hai anabantidi, caracidi e ciclidi. Diciamo che anche tutti i tuoi anabantidi possono avere problemi di convivenza per il territorio e gli scalari a volte mangiano i neon.
Detto questo se vuoi aggiungere altri pesci cerca di non prendere specie diverse.
Come consiglio ti direi se sei disposto a scambiare alcuni dei tuoi pesci, di tenere una coppia di scalari magari con caracidi grossini, oppure tenere solo trico e colisa al massimo con delle rasbore.
dylandaemon
25-03-2005, 20:52
milly perdonami. io ho 3 scalari di cui uno grande e due di dimensioni piu piccole. quali pesci secondo te non dovrei tenere? i pulitori vanno cmq bene?
vedo che la vasca è 170 litri quindi spaziosa per due-tre scalari. Perchè non dai un'occhiata nella sezione ciclidi centro/sud americani, ci sono alcuni topic sugli scalari per prendere spunto. Potresti fare un bel biotopo amazzonico con scalari, apistogramma, ancystrus e otocinclus (e' solo un esempio :-) )
@ndromed@
25-03-2005, 21:34
dovresti metterci dentro solo pesci che vivono nei biotopi dove provengono, prova a consultare qualche libro oppure fai un giro con google. #17
dylandaemon
25-03-2005, 23:04
quindi i tricogaster non vanno bene?
Bè, con gli scalari non molto.....
Comunque il consiglio di Milly è ottimo...... ;-)
cmq scalari e neon se si riesce a farli convivere non mi risulta che stiano male assieme #24
cmq scalari e neon se si riesce a farli convivere non mi risulta che stiano male assieme #24
Assolutamente.....il problema è che se non sono abituati sin da piccoli, gli Scalari si pappano i neon...... #18
dylandaemon
26-03-2005, 11:51
comunque io lo scalare grande che ho è in vasca con i neon e a dire la verità non ho mai notato niente di serio. il problema è che il mio pescivendolo (che dovrebbe cambiare mestiere) mi ha consigliato trico, colisa e scalari, perchè , dice lui, stanno bene insieme. adesso li ho, mi dite come faccio?
dylandaemon
26-03-2005, 12:04
Ho cambiato la disposizione dei legni. e ho tolto la pietra. sembra abbia un altro aspetto decisamente migliore. le foto non sono buone. devo prendere altre piante
Piu' piante dietro, mi piace la disposizione dei legni, ma valorizzali con un po' di vesicularia, per gli abbinamenti degli ospiti... non posso che quotare glia ltri #36#
dylandaemon
26-03-2005, 12:40
dietro mi consigli della cabomba? sui legi cosa potrei mettere? tieni presente che mi è difficile attaccare le piante sui legni
dietro mi consigli della cabomba? sui legi cosa potrei mettere? tieni presente che mi è difficile attaccare le piante sui legni
Per le piante da fondo hai solo l'imbarazzo della sclta, cabomba, egeria , vallisneria etc
Attaccare le piante sui legni e' semplicissimo, basta un po' di filo di nylon, puoi attaccare sui legni del microsorium, delle anubias barteri oppure del muschio di giava ( in questo caso usa una retina per capelli per posizionarlo sui tronchi ).
dylan considera che hai 4 neon da 18W su 170 litri, per la cabomba sono pochini, prova con l'egeria densa e qualche echino o vallisneria o altre piante che ti piacciono ma che non siano esigenti in fatto di luce.
dylandaemon
26-03-2005, 21:07
milly scusami, i litri sono 160 ma lordi. a dire la verità la cabomba ce l'ho gia. alcuni mi hanno detti che va bene, altri (anche tu) che non va bene. non so proprio a chi dare ascolto
Sicuramente è una pianta che ha bisogno di tanta luce, però come hanno spiegato a me se trova le condizioni ideali può adattarsi bene anche se la luce non è molta, diciamo che è un po' un rischio. L'avevo presa anch'io appena allestita la vasca e ho 0,5W per litro, all'inizio è partita bene e dovevo potarla spesso, non avevo nemmeno la CO2, però dopo un paio di mesi si è fermata e ha iniziato a perdere le foglioline alla base e piano piano è andata a farsi friggere (anche con CO2 aggiunta e fertilizzanti dennerle). Questa è solo la mia esperienza spero che a te vada meglio ;-)
Ottimo fritto...un po' di polenta e a tavola!!! #e39
P.s. sono un po' str**zo lo so..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |