Visualizza la versione completa : tipo colore dei neon
Salve ragazzi,
la mia vasca oramai sta nel decimo mese di vita, e, nonostante
abbia un equilibrio precario (causa scarso skimmer), se la
cavicchia.
Però desideravo porre un quesito.
Io ho una plafoniera con 3 T5 da 39 w 10000 K.
Spesso vedo delle vasca con illuminazioni che danno sul blu.
Non mi dispiacerebbe avere questo tipo di sfumatura celestina/blu,
secondo voi basta sostituire una delle t5 con luce celeste (non attinica) oppure tale sostituzione comporterebbe la controproducente diminuzione
della stessa luminosità, già non al massimo ?
Grazie
Salve ragazzi,
la mia vasca oramai sta nel decimo mese di vita, e, nonostante
abbia un equilibrio precario (causa scarso skimmer), se la
cavicchia.
Però desideravo porre un quesito.
Io ho una plafoniera con 3 T5 da 39 w 10000 K.
Spesso vedo delle vasca con illuminazioni che danno sul blu.
Non mi dispiacerebbe avere questo tipo di sfumatura celestina/blu,
secondo voi basta sostituire una delle t5 con luce celeste (non attinica) oppure tale sostituzione comporterebbe la controproducente diminuzione
della stessa luminosità, già non al massimo ?
Grazie
Riccio79
12-12-2008, 16:38
alfgi72, avendone solo 3 io passerei a 3 acquablue spezials dell'ati.... hanno gradazione 12500 K e fanno una bella luce azzurrina...
Riccio79
12-12-2008, 16:38
alfgi72, avendone solo 3 io passerei a 3 acquablue spezials dell'ati.... hanno gradazione 12500 K e fanno una bella luce azzurrina...
Ciao,
quindi tu mi suggerisci di metterle tutte e tre con la tonalità di blue ? questo non degrada la luminosità stessa ?
Ciao,
quindi tu mi suggerisci di metterle tutte e tre con la tonalità di blue ? questo non degrada la luminosità stessa ?
Non credo che con 3 spezial dell'Ati otterresti l'azzurro che ti piace.
Io trovo che il rapporto di 1 blu e 2 bianchi andrebbe meglio (io monto 3 blu su 8 totali).
Data la spesa comunque una prova la puoi fare!
Non credo che con 3 spezial dell'Ati otterresti l'azzurro che ti piace.
Io trovo che il rapporto di 1 blu e 2 bianchi andrebbe meglio (io monto 3 blu su 8 totali).
Data la spesa comunque una prova la puoi fare!
dibifrank
14-12-2008, 20:59
io su 6 ho 4 spezial 2 bluplus sono sull'azzurro bianco
dibifrank
14-12-2008, 20:59
io su 6 ho 4 spezial 2 bluplus sono sull'azzurro bianco
non è che diminuisci la luce, ma fornisci una luce diversa...più ti alzi con i k più avrai in risalto fluorescenze, meno avrai in crescita...secondo ma con la tua plafo l'ideale è avere due 10000k e un attinico..e se riesci potenzia l'illuminazione ;-)
non è che diminuisci la luce, ma fornisci una luce diversa...più ti alzi con i k più avrai in risalto fluorescenze, meno avrai in crescita...secondo ma con la tua plafo l'ideale è avere due 10000k e un attinico..e se riesci potenzia l'illuminazione ;-)
Riccio79
15-12-2008, 17:31
alfgi72, 12500 K non sono proprio blu...sono bianchissimi tendenti all'azzurrino, un altro pianeta rispetto alle 10000K, fidati....
tom03, Vutix, secondo me avendo solo 3 neon mettendone 1 blu perdi troppo in termini di par....
Riccio79
15-12-2008, 17:31
alfgi72, 12500 K non sono proprio blu...sono bianchissimi tendenti all'azzurrino, un altro pianeta rispetto alle 10000K, fidati....
tom03, Vutix, secondo me avendo solo 3 neon mettendone 1 blu perdi troppo in termini di par....
Ok, grazue a tutti
Qualche consiglio su qualche altra marca (+ modello) più economica rispetto alla Ati ?
Ok, grazue a tutti
Qualche consiglio su qualche altra marca (+ modello) più economica rispetto alla Ati ?
prendi ATI......rapporto qualità durata prezzo sono i migliori ;-)
sennò prendi i cinesi spendi la metà e ti durano 2 mesi...poi vedi tu....
prendi ATI......rapporto qualità durata prezzo sono i migliori ;-)
sennò prendi i cinesi spendi la metà e ti durano 2 mesi...poi vedi tu....
Riccio79
16-12-2008, 01:57
Alfi... non fare il braccino proprio sulle luci... :-D
Riccio79
16-12-2008, 01:57
Alfi... non fare il braccino proprio sulle luci... :-D
alfi.......alfi #07 #07 #07 vuoi risparmiare sullo skimmer, poi sui T5.........così non è il miglior sistema............tira fuori stì soldi e comprati gli ATI 2 aquaspezial e 1 bluplus, e già che ci sei scava bene nel portafoglio e regalati con la 13a uno skimmer, altrimenti quando li vedrai un pò di risultati???
alfi.......alfi #07 #07 #07 vuoi risparmiare sullo skimmer, poi sui T5.........così non è il miglior sistema............tira fuori stì soldi e comprati gli ATI 2 aquaspezial e 1 bluplus, e già che ci sei scava bene nel portafoglio e regalati con la 13a uno skimmer, altrimenti quando li vedrai un pò di risultati???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |