Visualizza la versione completa : Problema con zebrasoma
Salve a tutti....... da circa una settinana ho inserito uno zebrasoma (giallo a strisce verticali nere).
Il mio broblema è che non ha toccato cibo e mi sembra che deperisca a vista d'occhio.
Ieri sera ho provato ad inserire in vasca una foglia di spinaci e finalmente l'ha rosicchiata.
Vorrei sapere che dieta dovrei tenere per far stare in forma questo pesce?
io al mio do come secco il duplarin
prova con le alghe nori il mio ne va davvero matto
ciao ale
The Fish
14-09-2005, 14:49
Prova con alghe nori, le metti in una di quelle gabbiette apposta e l'attacchi al vetro con la ventosa
le alghe nori...... e' golosissimo.....
le trovi al supermercato reparto giappone sono le stesse che si unsano per fare il sushy....
costano molto meno e ce ne sono di + di quelle che ti vendono nei negozi
ciao
veliero73
14-09-2005, 15:10
Normalmente quando si acquista un pesce ci si dovrebbe informare cosa gli da da mangiare il negoziante e continuare con quello... comunque le nori vanno benissimo... ;-)
sara' un villeferum o un dejardinis...... crescono molto e mi sa che in un 120 litri ci sta un po' strettino o sbaglio???
ciao
Penso sia un desjardinii, perchè è più tendente al giallo rispetto al veliferum.Io non ho mai trovato difficoltà ne con l'uno ne con l'altro, a perte che sono territoriali con gli altri acanturidi.
Se non trovi l'alga nori (ossia se sei sfigato come me -04 ) prova i cibi a base vegetale per pesci d'acqua dolce, io uso uno della tetra, è giallo con il tappo verde.
Ma i miei mangiano tranquillamente anche il granulare della dupla.
Vedi tu cosa preferisce.
Ciaoz
PS 120 litri sono un po pochi...
fleyer 19.............
dammi retta.... vai all'esselunga reparto cibi giapponsi e di alghe nori ne trovi quante ne vuoi....
ciao
manuele
fleyer 19.............
dammi retta.... vai all'esselunga reparto cibi giapponsi e di alghe nori ne trovi quante ne vuoi....
ciao
manuele
quoto la compro sempre li pure io
ciao ale
grazie mille per le informazioni..... ora provo queste alghe..... comunque ieri sera ho provato a mettere una foglia di spinaci e me l'ha rosicchiata tutta. Che dite può andar bene?
Il mio negoziante mi ha detto di provare anche con una foglia di insalata.
secondo me va bene.... comunque con le nori vai sul sicuro...
devi stare attento a non farle finire in giro per la vasca, usa la mollettina e se non le mangia tutto (cosa imprbabile) cambiala tutti i giorni
ciao
Riccardo Scalisi
16-09-2005, 21:37
Che succede se scivola via e finisce dietro le rocce????
Spero nulla di grave!!!
raga nn è ke cè un link dove si possono comprare le alghe nori on line??? nn riesco a trovarle!!!
bart.... vai all'esselunga ce ne sara' una dalle tue parti, e cerchi il reparto del cibo giapponese, li trovi le alghe nori e vanno benissimo per i pesci
ciao
vanno bene anche i broccoletti quelli verdi bolliti poco ;-)
ma invece quelle ke vendono i vari negozi d acquariologia nn vado bene x lo zebrasoma???
ma invece quelle ke vendono i vari negozi d acquariologia nn vado bene x lo zebrasoma???
si vanno benissimo l'unica differenza e' che costano piu' del triplo e sono meno della meta'
ciao
ho capito...... spero d trovare ste celeberrime alghe nori... grazie mille!!!
Vorrei solo sottolineare una cosa detta già da altri: 120 litri non solo sono pochini, non sono proprio adatti a qualsiasi specie di Zebrasoma: non andrebbero bene nemmeno 200...
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |