Visualizza la versione completa : Domandone..!! Ragazzi tolgo il filtro esterno??
ciao a tutti.. se andate a vedere la tecnica della mia vasca vi fate un idea. il dilemma ora è questo.. Tolgo il filtro esterno? lascio solo schiumatoio e rocce..? io allevo molli e qualche lps e montipore..pochi pesci.
grazie a tutti..
Pier
ciao a tutti.. se andate a vedere la tecnica della mia vasca vi fate un idea. il dilemma ora è questo.. Tolgo il filtro esterno? lascio solo schiumatoio e rocce..? io allevo molli e qualche lps e montipore..pochi pesci.
grazie a tutti..
Pier
andrea81ac
12-12-2008, 12:41
io lo toglierei quantomeno i materiali filtranti. :-)) poi se o vui lasciare per carbone o resine. ;-)
andrea81ac
12-12-2008, 12:41
io lo toglierei quantomeno i materiali filtranti. :-)) poi se o vui lasciare per carbone o resine. ;-)
si anche io pensavo la stessa cosa.. solo che il mio negoziante sconsiglia assolutamente.. ma non è che mi fido tanto :-D .. cmq sia per quello che allevo andrebbe bene cosi'.. dovrei toglierlo slo se inserisco sps..per eliminare del tutto i nitrati... grazie per i consigli..
si anche io pensavo la stessa cosa.. solo che il mio negoziante sconsiglia assolutamente.. ma non è che mi fido tanto :-D .. cmq sia per quello che allevo andrebbe bene cosi'.. dovrei toglierlo slo se inserisco sps..per eliminare del tutto i nitrati... grazie per i consigli..
Pier_81, toglilo toglilo...gradualmente ma toglilo...come diceandrea81ac, lo userai al massimo per carbone o resine ;-)
Pier_81, toglilo toglilo...gradualmente ma toglilo...come diceandrea81ac, lo userai al massimo per carbone o resine ;-)
Pier_81, ... che skimmer hai.. ?
Pier_81, ... che skimmer hai.. ?
grazie.. allora gradualmente lo togliero'.. oggi già lo spengo e magari lo riavvio tra 2 giorni.. e man mano di meno fino a toglierlo..
per lo skimmer non so proprio che modello sia.. me lo hanno regalato..
grazie.. allora gradualmente lo togliero'.. oggi già lo spengo e magari lo riavvio tra 2 giorni.. e man mano di meno fino a toglierlo..
per lo skimmer non so proprio che modello sia.. me lo hanno regalato..
... beh... io prima di cominciare a togliere il filtro esterno ... mi assicurerei di avere uno skimmer decente...
... beh... io prima di cominciare a togliere il filtro esterno ... mi assicurerei di avere uno skimmer decente...
allora gradualmente lo togliero'.. oggi già lo spengo e magari lo riavvio tra 2 giorni
non farlo assolutamente...tienilo acceso!!!!lo spegnerai solo per il tempo di togliere il contenuto....
mi assicurerei di avere uno skimmer decente
questo di sicuro
allora gradualmente lo togliero'.. oggi già lo spengo e magari lo riavvio tra 2 giorni
non farlo assolutamente...tienilo acceso!!!!lo spegnerai solo per il tempo di togliere il contenuto....
mi assicurerei di avere uno skimmer decente
questo di sicuro
andrea81ac
13-12-2008, 00:21
togli man mano i materiali oggi una cosa e dopo qualche giorno un 'altra almeno non hai un grosso sbalzo ;-)
andrea81ac
13-12-2008, 00:21
togli man mano i materiali oggi una cosa e dopo qualche giorno un 'altra almeno non hai un grosso sbalzo ;-)
e dopo qualche giorno un 'altra
direi dopo una settimana
e dopo qualche giorno un 'altra
direi dopo una settimana
robbax,
direi dopo una settimana
quindi fatemi capire bene.. a strati elimino il materiale filtrante all'interno del filtro.. inizio oggi con uno strato di cannolicchi.. tra una settimana altro strato e tra una settimana terzo strato.. poi ovvio lo spengo e lo tengo solo per carbone o resine. in 1 mese dovrei farcela. ok? grazie ragazzi.. Robbax..senza attila non ti riconoscevo piu'.... :-D :-D
ciao ciao
Pier
robbax,
direi dopo una settimana
quindi fatemi capire bene.. a strati elimino il materiale filtrante all'interno del filtro.. inizio oggi con uno strato di cannolicchi.. tra una settimana altro strato e tra una settimana terzo strato.. poi ovvio lo spengo e lo tengo solo per carbone o resine. in 1 mese dovrei farcela. ok? grazie ragazzi.. Robbax..senza attila non ti riconoscevo piu'.... :-D :-D
ciao ciao
Pier
Robbax..senza attila non ti riconoscevo piu'
fa strano anche a me.... #13
Robbax..senza attila non ti riconoscevo piu'
fa strano anche a me.... #13
raga e uno skimmer decente da consigliermi visto che il mio non so proprio che marca sia.. o meglio vi mandero' la foto.. (almeno evito di cambiarlo inutilmente se va bene) quale potrebbe essere? grazie!!!
raga e uno skimmer decente da consigliermi visto che il mio non so proprio che marca sia.. o meglio vi mandero' la foto.. (almeno evito di cambiarlo inutilmente se va bene) quale potrebbe essere? grazie!!!
andrea81ac
13-12-2008, 16:29
Pier_81, ma la sump c'e'?
andrea81ac
13-12-2008, 16:29
Pier_81, ma la sump c'e'?
no niente sump.. solo skimmer e filtro esterno..
no niente sump.. solo skimmer e filtro esterno..
Pier_81, aspettiamo le foto dello skimmer ;-)
Pier_81, aspettiamo le foto dello skimmer ;-)
ok ecco le foto dello skimmer..
ciao
Pier http://www.acquariofilia.biz/allegati/pc030219_100.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/pc030220_104.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/pc030221_123.jpg
ok ecco le foto dello skimmer..
ciao
Pier
quindi com'è questo skimmer? #13
quindi com'è questo skimmer? #13
fatemi sapere.. perchè prima di togliere il filtro esterno cambio schiumatoio se fa ....are !!! :-D
fatemi sapere.. perchè prima di togliere il filtro esterno cambio schiumatoio se fa ....are !!! :-D
andrea81ac
17-12-2008, 15:01
io non lo conosco #24 ma come tipologia somiglia al seaclone, molto poco ski! :-(
andrea81ac
17-12-2008, 15:01
io non lo conosco #24 ma come tipologia somiglia al seaclone, molto poco ski! :-(
andrea81ac
17-12-2008, 15:05
a me appeso piace mc600, poi ce ne sono anche altri,dicono sia ottimo anche il turboflotter ma non l'ho pravato l'mc 600 si. :-))
andrea81ac
17-12-2008, 15:05
a me appeso piace mc600, poi ce ne sono anche altri,dicono sia ottimo anche il turboflotter ma non l'ho pravato l'mc 600 si. :-))
sono riuscito a trovare la marca.. è un WEIPRO 2011
sono riuscito a trovare la marca.. è un WEIPRO 2011
quindi nessuno sa dirmi com'è questo skimmer? #22
quindi nessuno sa dirmi com'è questo skimmer? #22
andrea81ac
18-12-2008, 21:18
robbax,sembra spento! :-D
andrea81ac
18-12-2008, 21:18
robbax,sembra spento! :-D
Pier_81, vai di mce600 ;-)
Pier_81, vai di mce600 ;-)
si sembra spento, ma in realtà è acceso..!!! mi sa che fa .....are questo skimmer allora..!!! #24 mi sembra di capire questo!!
robbax, allora vado di mce 600
dove posso trovarlo? magari on-line?
ciao e Grazie.. Ps: per il momento il filtro esterno resta attivo!! #23
si sembra spento, ma in realtà è acceso..!!! mi sa che fa .....are questo skimmer allora..!!! #24 mi sembra di capire questo!!
robbax, allora vado di mce 600
dove posso trovarlo? magari on-line?
ciao e Grazie.. Ps: per il momento il filtro esterno resta attivo!! #23
Maurizio Senia (Mauri)
20-12-2008, 00:14
Pier_81, Cao con 90/100 litri netti puo andare bene anche un MCE300......se guardi nel mercatino trovi delle occasioni. :-)
Maurizio Senia (Mauri)
20-12-2008, 00:14
Pier_81, Cao con 90/100 litri netti puo andare bene anche un MCE300......se guardi nel mercatino trovi delle occasioni. :-)
Pier_81, perdonami...ricordavo male il litraggio della tua vasca...
come giustamente dicemauri10565, vai di mce300 ;-)
Pier_81, perdonami...ricordavo male il litraggio della tua vasca...
come giustamente dicemauri10565, vai di mce300 ;-)
si perchè il 600 costa un botto 300€ e l'mce 300 sui 160.. penso che per la mia vasca vada bene l'mce 300.. grazie
si perchè il 600 costa un botto 300€ e l'mce 300 sui 160.. penso che per la mia vasca vada bene l'mce 300.. grazie
andrea81ac
20-12-2008, 00:49
quoto il litraggio non lo avevo visto #12
andrea81ac
20-12-2008, 00:49
quoto il litraggio non lo avevo visto #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |