Visualizza la versione completa : Vasca soli pesci
Vorrei allestire una vasca per soli pesci delle dimensioni di cm 150x40 h 50
con sump dotata di percolatore e schiumatoio. Nella vasca metterei solo sabbia corallina 2 o 3 cm e 3 o 4 rocce non di più.
Può funzionare? O avrò problemi di alghe??
Vorrei allestire una vasca per soli pesci delle dimensioni di cm 150x40 h 50
con sump dotata di percolatore e schiumatoio. Nella vasca metterei solo sabbia corallina 2 o 3 cm e 3 o 4 rocce non di più.
Può funzionare? O avrò problemi di alghe??
dimenticavo l'illuminazione, per la quale avrei bisogno di consigli specifici
grazie
dimenticavo l'illuminazione, per la quale avrei bisogno di consigli specifici
grazie
CILIARIS
12-12-2008, 14:51
funziona basta che metti un buon schiumatoio per chè avrai un carico organico alto
come illuminazione potrebbero bastare 4 t5 da 54w #36# #36#
CILIARIS
12-12-2008, 14:51
funziona basta che metti un buon schiumatoio per chè avrai un carico organico alto
come illuminazione potrebbero bastare 4 t5 da 54w #36# #36#
S_ergio, se per soli pesci il percolatore va benissimo, anche se si parte sempre da soli pesci per poi riempirla di coralli quindi partirei con un berlinese minimo, per le luci 4*80W T5, le 54 sono 120cm avresti i lati bui
S_ergio, se per soli pesci il percolatore va benissimo, anche se si parte sempre da soli pesci per poi riempirla di coralli quindi partirei con un berlinese minimo, per le luci 4*80W T5, le 54 sono 120cm avresti i lati bui
Grazie ragazzi
Ho già un vasca con coralli che mi sta dando molta soddisfazione, soprattutto quando prendo i coralli moribondi del negoziante e riesco a salvarli.
Vorrei fare questa vasca per tenere i pesci, peraltro bellissimi, che non è possibile tenere in una vasca con coralli.
Sono preoccupato perchè nella nuova vasca potrei avere valori di no3 e po4 alti, visto che non ci saranno rocce vive, e non vorrei esplosioni algali.
Se però dite che dovrebbe funzionare mi avventuro........
Se avete altri consigli li legegrò volentieri
Grazie
Sergio
Grazie ragazzi
Ho già un vasca con coralli che mi sta dando molta soddisfazione, soprattutto quando prendo i coralli moribondi del negoziante e riesco a salvarli.
Vorrei fare questa vasca per tenere i pesci, peraltro bellissimi, che non è possibile tenere in una vasca con coralli.
Sono preoccupato perchè nella nuova vasca potrei avere valori di no3 e po4 alti, visto che non ci saranno rocce vive, e non vorrei esplosioni algali.
Se però dite che dovrebbe funzionare mi avventuro........
Se avete altri consigli li legegrò volentieri
Grazie
Sergio
CILIARIS
15-12-2008, 19:01
s_ergio il percolatore è necessario specialmente se non avrai rocce anche se qualcuna la metterei per creare nascondigli per i pesci poi per il resto oltre ad uno schiumatoio ben dimensionato non ti serve altro #36# #36#
CILIARIS
15-12-2008, 19:01
s_ergio il percolatore è necessario specialmente se non avrai rocce anche se qualcuna la metterei per creare nascondigli per i pesci poi per il resto oltre ad uno schiumatoio ben dimensionato non ti serve altro #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |