Visualizza la versione completa : Acqua Ossigenata contro i CIANO ????
Qualcuno ne sà qualcosa o esperienze in merito all'utilizzo di acqua ossigenata per combattere i CIANO BATTERI ?
ciao a tutti :-)
Nel mio nano ho provato con 1 ml/10 litri al giorno per 10 giorni ma non ho risolto il problema ed inoltre alcuni invertebrati erano visibilmente disturbati (Pachyclavularia, gorgonie e altri). Al suo contatto comunque i ciano si squagliano all'istante per cui al massimo potrebbe essere usata per eliminare un principio di infestazione.
Posso chiederti quale hai usata intendo dire con quale valore di "" VOLUMI "" ? è riportato vicino alla boccetta che immagino hai comperato in farmacia.
ciao e ancora grazie :-)
ma scusate nn si risolve con un buon movimento in vasca????
quale hai usata intendo dire con quale valore di "" VOLUMI "" ?
10 volumi mi pare. Comunque alla fine mi sono rotto e ho:
1) Migliorato il movimento
2) Sospeso tutti gli oligoelementi (tranne Ca e carbonati)
3) Sospeso i cambi dell'acqua
Dopo un paio di mesi sono spariti così come erano comparsi.
veliero73
14-09-2005, 15:20
Buon movimento e valori ottimi e stabili... e i ciano non si fanno vedere... ;-)
Se non si eliminano le cause dello sviluppo di questa simpaticissime alghe è inutile eliminarle, in quanto nel giro di qualche giorno si ripresenteranno nuovamente... ;-)
l'acqua ossigenata è un rimedio temporaneo,
quindi inutile, fai prima ad aspirarle che almeno non disturbi gli ospiti.
poi il problema va risolto o aumentando il movimento o cambiando luce o riducendo i fosfati .
col tempo vanno via avendo un buon movimento ed ottimi valori
da me nn esistono più, ne avevo solo i primi mesi
tenastelin
19-11-2005, 20:27
metti movimento, acqua d'osmosi e luce. se non funziona l'ultimo rimedio può essere il protalon
altrimenti fai come all'acquario di genova.
metti movimento, acqua d'osmosi e luce. se non funziona l'ultimo rimedio può essere il protalon
altrimenti fai come all'acquario di genova.
direi che se uno deve consigliare o lo fa bene o meglio che si astenga dal farlo ;-)
intanto acqua d'osmosi si ma controllare che non abbia tracce di fosfati o silicati,
la luce li fa crescere i ciano quindi si deve dire di usare una buona luce non di usare più luce.
piuttosto che consigliare medicinali nocivi per il resto della popolazione , bisogna consigliare di tenere i valori dei fosfati nitrati e silicati su livelli accettabili.
SupeRGippO
26-11-2005, 01:05
a me si for,amo solo in un punto di 10 c, x 5... sulla punta di una roccia... sempre e solo li... mo prendo e butto il sasso :-D
super può esere che in quel punto dovresti creare più movimento d'acqua?
SupeRGippO
21-06-2006, 21:19
io li ho debellati -b03
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |