Visualizza la versione completa : segni di "gravidanza" Agassizi,quali sono?
già l'altro giorno mi era parso mi vedere la pancia della femmina un po' più gonfia del solito,ma non ne ero così sicuro.
poi oggi la guarda per bene e la vedo bella grassa da dietro le branchie in poi,ma senza arrivare fino alla coda,che abbia le uova?è bella gialla :-))
che mi sapete dire?è ormai parecchio tempo che stanno il maschio e la femmina nel 30lt,il maschio ogni tanto la insegue e lei gli mostra il ventre,sembra che lui la mordicchi,ma di sicuro on è così visto quanto è grande la bocca del maschio penso che se volesse ucciderla non ci metterebbe molto. -28d#
cmq tornando alla femmina non dovrebbe lei nuota tranquilla come sempre,escluderei una malattia :-)
MA CHE BELLO STO FORUM!
Mi sembra che i "sintomi" ci siano....
Hai provveduto a fornirle una tana ?
Mezzo guscio di una noce di cocco sarebbe ottima..... ;-)
hei..certo che c'è la tana,mezza noce di cocco per l'esattezza :-))
sperem! :-))
nel gior di un paio di giorni dovrebbe deporre,hai visto segnali d accoppiamento prima da parte del maschio?
allora,il maschio spesso si verma vicino a lei e "spalanca" le bellissime pinne,speeso la insegue dandole colpetti sul ventre,come ho già detto non credo prorpiio con cattiveria,raramente l'ho visto muoversi a scatti vicino a lei,poi che dire....direi basta... #17
solo che li ho visti raramente nell noce tutt'e due #07
e ormai va avanti così da un paio di mesi direi,acnhe se è la prima vlta che MI SEMBRA gonfia
secondo me le uova cè l ha.
Io non sono mai riuscito a beccare questo fatidico momento -28d#
mi son sempre ritrovato gli avannotti in giro per la vasca!!! l'unico segno che ti fa capire che ci sono le uova è l'effettiva scomparsa della femmina nella tana (esce rarissimamente)!! #19
#23 #23 #23
tornato tutto noramle..ma sta maledetta femmina è gialla da mesi!si decidono a tromb.... o no??? #23
fabridez
19-03-2005, 14:56
se vuoi vedere la deposizione ti conviene provare con questo trucchetto che ho sperimentato personalmente da anni. Prendi un barattolino di mangimi di quelli di plastica gialli e gli togli l'etichetta adesiva. Lo lavi bene e lo metti nella vasca legato ad un sasso. Nn so perchè ma il giallo li attira molto e vedrai che lo occuperanno nel giro di breve. Quando la coppia difenderà stabilmente la loro dimora degli altri pesci vuol dire che stanno per deporre e, di lì a breve, troverai un grappolo di uova arancioni, di forma allungata, pappese al soffitto del barattolino. A quel punto o lo metti in un nido a rete con la femmina e ti gusti la schiusa o fai fare a loro con esiti spesso positivi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |