Visualizza la versione completa : percolatore
Andrea111
11-12-2008, 19:09
Per mia inesperienza il mio negoziante mi ha venduto una sump con il percolatore dove mi ha detto di mettere le bio boll, non sò se è il nome corretto,da quello che ho capito col tempo non sono propio il massimo!!!
la vasca gira da un'anno e mezzo se per caso le tirassi via cosa potrebbe succedere?
Andrea111
11-12-2008, 19:09
Per mia inesperienza il mio negoziante mi ha venduto una sump con il percolatore dove mi ha detto di mettere le bio boll, non sò se è il nome corretto,da quello che ho capito col tempo non sono propio il massimo!!!
la vasca gira da un'anno e mezzo se per caso le tirassi via cosa potrebbe succedere?
***dani***
11-12-2008, 20:16
Non sono il massimo a seconda del tipo di vasca che hai.
Se hai solo pesci e nessuna roccia viva vanno bene.
Se invece hai un numero sufficiente di rocce vive ed uno schiumatoio allora parliamone, prima però compila il profilo in maniera più approfondita possibile
***dani***
11-12-2008, 20:16
Non sono il massimo a seconda del tipo di vasca che hai.
Se hai solo pesci e nessuna roccia viva vanno bene.
Se invece hai un numero sufficiente di rocce vive ed uno schiumatoio allora parliamone, prima però compila il profilo in maniera più approfondita possibile
Andrea111, anche il mio negoziante ha ancora molte vasche gestite con il percolatore, e alcune sono molto belle, specialmente di pesci o coralli molli, per gli sps non ne ho ancora viste dal vivo belle
Andrea111, anche il mio negoziante ha ancora molte vasche gestite con il percolatore, e alcune sono molto belle, specialmente di pesci o coralli molli, per gli sps non ne ho ancora viste dal vivo belle
Andrea111
12-12-2008, 00:21
Dani, ho aggiornato il profilo se ti và di parlarne sarei contento grazie
Andrea111
12-12-2008, 00:21
Dani, ho aggiornato il profilo se ti và di parlarne sarei contento grazie
***dani***
12-12-2008, 11:31
visto il tuo profilo secondo me puoi togliere le bioballs, magari togliendo un terzo del materiale biologico a settimana, ma visto che hai comprato un nuovo schiumatoio (e secondo me quello che avevi se non ho capito male il modello era in ogni caso ampiamente sufficiente), aspetterei di inserire lo schiumatoio nuovo, poi un mese di ambientamente, e poi comincerei a togliere il biologico, cannolicchi, bioballs, e quant'altro.
***dani***
12-12-2008, 11:31
visto il tuo profilo secondo me puoi togliere le bioballs, magari togliendo un terzo del materiale biologico a settimana, ma visto che hai comprato un nuovo schiumatoio (e secondo me quello che avevi se non ho capito male il modello era in ogni caso ampiamente sufficiente), aspetterei di inserire lo schiumatoio nuovo, poi un mese di ambientamente, e poi comincerei a togliere il biologico, cannolicchi, bioballs, e quant'altro.
Andrea111
12-12-2008, 12:41
nel percolatore ho solo le bioballs e niente altro... del resto secondo te?
non sono molto esperto,anzi, però mi sembra che la vasca non giri male anzi, mi piacerebbe sentire il vostro parere!!!
gli animali crescono crescono e i colori non sono male, secondo te alimento abbastanza i coralli oppure?
Grazie
Andrea111
12-12-2008, 12:41
nel percolatore ho solo le bioballs e niente altro... del resto secondo te?
non sono molto esperto,anzi, però mi sembra che la vasca non giri male anzi, mi piacerebbe sentire il vostro parere!!!
gli animali crescono crescono e i colori non sono male, secondo te alimento abbastanza i coralli oppure?
Grazie
***dani***
12-12-2008, 12:51
senza vedere delle foto è difficile giudicare...
così come per te se non vedi altre vasche è difficile giudicare la tua vasca...
spesso si fanno delle cene fra acquariofili, tieni d'occhio reefcafè e partecipa alle cene, così puoi vedere altre vasche
posta un po' di foto
***dani***
12-12-2008, 12:51
senza vedere delle foto è difficile giudicare...
così come per te se non vedi altre vasche è difficile giudicare la tua vasca...
spesso si fanno delle cene fra acquariofili, tieni d'occhio reefcafè e partecipa alle cene, così puoi vedere altre vasche
posta un po' di foto
Andrea111
12-12-2008, 20:34
aggiunte foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto0205_594.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto0198_545.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto0200_156.jpg
Andrea111
12-12-2008, 20:34
aggiunte foto
***dani***
13-12-2008, 09:51
la vasca mi pare giri bene, togliendo il biologico e passando al berlinese puro dovresti migliorare soprattutto nei colori perché dovresti abbattere i nutrienti, inoltre arriveresti ad un sistema molto più stabile
***dani***
13-12-2008, 09:51
la vasca mi pare giri bene, togliendo il biologico e passando al berlinese puro dovresti migliorare soprattutto nei colori perché dovresti abbattere i nutrienti, inoltre arriveresti ad un sistema molto più stabile
Andrea111
13-12-2008, 13:40
quindi le tolgo le balls? tuttu in una volta o è meglio poco per volta
Grazie dei consigli
Andrea111
13-12-2008, 13:40
quindi le tolgo le balls? tuttu in una volta o è meglio poco per volta
Grazie dei consigli
Andrea111, io le toglierei poco per volta , monitorando la vasca e le sue reazioni
Andrea111, io le toglierei poco per volta , monitorando la vasca e le sue reazioni
Andrea111
13-12-2008, 13:49
un pugno a settimana ne tolgo?
Andrea111
13-12-2008, 13:49
un pugno a settimana ne tolgo?
Andrea111, anche di piu, cerca ti toglierle tutte in 15-20 gg circa, regolati tu...nel frattempo aggiungi batteri in vasca
Andrea111, anche di piu, cerca ti toglierle tutte in 15-20 gg circa, regolati tu...nel frattempo aggiungi batteri in vasca
Andrea111
15-12-2008, 17:18
per dire metti che stasera tolgo una parte di bio balls è meglio aggiungere subito i batteri oppure quando,considera che domani dovrei fare il cambio di acqua 20 litri e disolito i biodigest e bioptim li metto ad ogni cambio
Andrea111
15-12-2008, 17:18
per dire metti che stasera tolgo una parte di bio balls è meglio aggiungere subito i batteri oppure quando,considera che domani dovrei fare il cambio di acqua 20 litri e disolito i biodigest e bioptim li metto ad ogni cambio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |