Visualizza la versione completa : AIUTO mi sono preso al diatomee!!!
lestat76
14-09-2005, 11:21
Ciao ragazzi,
ho appena introdotto i pesci nel mio acquario. E' dopo 5 giorni mi sono apparse le prime "lenticchie". Mi potete consigliare su come debellarle?
Io pensavo di cambiare l'acqua, che ieri ho preso dal rubinetto e ho lasciato a riposare, poi aumentare le ore di luce (neon da 11W) e ho cambiato la fibra del filtro. U n mio amico mi ha consigliato di mettere un pò di fertilizzante liquido per rinvigorire le piante.
grazie
niente di tutto ciò... che pesci hai? Le lumache e i loricaridi sono molto ghiotti di queste alghe... se le caratteristiche del tuo acquario lo permettono potresti inserirli....
In caso contrario una bella passata sui vetri con la spazzola magnetica fa miracoli... ;-)
lestat76
14-09-2005, 17:16
ho 2 scalari, 5 neon e un pulitore ( non mi ricordo il nome). Leggendo in giro tutti consogliano i locaridi. ne approfitto per chiedere un'altra cosa. per i cambi d'acqua posso fare un mix tra acqua di rubinetto e quella che vendono per il ferro da stiro? comunque penso di cambiarla stasera visto che ho un 40 litri. Quanti pesci mi loricadi mi consigli di acquistare?
quella dei loricaridi è una famiglia intera a cui appartencono svariate specie, dagli ancistrus ai farlowella agli otocinclus... sono migliaia di specie e sottospecie diverse... Sarebbe bene sapere come è fatto il tuo "pulitore"...
In un acquario da 40 litri tieni 2 scalari?! Non ci stanno bene in così poco spazio...
Di solito in acquari piccoli si tengono gli otocinclus, che però sono delicati e richiedono un'acqua molto pulita...
Niente acqua x ferri da stiro... Al suo posto usa l'acqua osmotica... la trovi dal pescivendolo... Se fin'ora hai usato solo acqua del rubinetto non cambiare tutto d'un tratto, perchè i pesci stanno male altrimenti...
lestat76
15-09-2005, 16:31
ciao ho scoperto di avere un Corydoras panda
Non è affatto un "pulitore", e andrebbe tenuto in gruppo...
ciao ho scoperto di avere un Corydoras panda
Uno solo???
Poverello.............. mettine altri 3 e vedi come cambia.........
Da solo non vive benissimo....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |