Visualizza la versione completa : 30x30x35.. fattibile DSB?
giocarta
10-12-2008, 23:12
Ciao a tutti...
ho una vaschetta che mi avanza e vorrei provare con un piccolo (issimo) DSB..
allora la mia idea e' di fare 12cm di sabbia sugar, metterci 2 nanokoralia (che ho gia') e sopra 3pl da 24w..
in pratica 29L tot - 14 di sabbia (immagino che 2-3L entreranno nella sabbia) = 15L netti - 2-3kg di rocce
niente schiumatoio
visto che lo uso nell'altra vasca partirei subito con zeovit..
niente pesci e solo gamberi molli e lps dopo tutta la maturazione.. (magari taleine dell'altra vasca..)
come vi suona?
giocarta
10-12-2008, 23:12
Ciao a tutti...
ho una vaschetta che mi avanza e vorrei provare con un piccolo (issimo) DSB..
allora la mia idea e' di fare 12cm di sabbia sugar, metterci 2 nanokoralia (che ho gia') e sopra 3pl da 24w..
in pratica 29L tot - 14 di sabbia (immagino che 2-3L entreranno nella sabbia) = 15L netti - 2-3kg di rocce
niente schiumatoio
niente pesci e solo gamberi molli e lps dopo tutta la maturazione.. (magari taleine dell'altra vasca..)
come vi suona?
Il letto di sabbia puoi farlo anche di 9 - 10 cm... :-)
Il letto di sabbia puoi farlo anche di 9 - 10 cm... :-)
giocarta
11-12-2008, 22:04
x il resto puo' funzionare? non dico senza 1000 complicazioni... solo se il sistema pu' reggere #24
giocarta
11-12-2008, 22:04
x il resto puo' funzionare? non dico senza 1000 complicazioni... solo se il sistema pu' reggere #24
niente schiumatoio
come vi suona?
Malissimo....... zeovit in pochissimi litri e senza skimmer... non esiste...
niente schiumatoio
come vi suona?
Malissimo....... zeovit in pochissimi litri e senza skimmer... non esiste...
giocarta
11-12-2008, 22:15
ci avevo pensato anche io... unici prodotti x quella vaschetta erano zeoliti, zeobak, zeofood e zeostart.. senza skimmer niente? #17
giocarta
11-12-2008, 22:15
ci avevo pensato anche io... unici prodotti x quella vaschetta erano zeoliti, zeobak, zeofood e zeostart.. senza skimmer niente? #17
Eh, praticamente lo zeovit "base".... che richiede, appunto, un efficente skimmer...
Io doserei nulla ehhh... ;-)
Eh, praticamente lo zeovit "base".... che richiede, appunto, un efficente skimmer...
Io doserei nulla ehhh... ;-)
Ma se vuoi fare un DSB non usare zeovit soprattutto se non hai skimmer...
Ma se vuoi fare un DSB non usare zeovit soprattutto se non hai skimmer...
thecorsoguy
13-12-2008, 22:10
Io ho un maturazione una gemella di quello che vuoi fare tu, ma con un obbiettivo diverso. Diventerá il refugium per il nano.
Ciao
Luca
thecorsoguy
13-12-2008, 22:10
Io ho un maturazione una gemella di quello che vuoi fare tu, ma con un obbiettivo diverso. Diventerá il refugium per il nano.
Ciao
Luca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |