Visualizza la versione completa : RIECCO IL REEF TV A 3 MESI DALL'AVVIO...
volitansss
10-12-2008, 19:13
Cioa amici ho rifatto il reef nella tv eliminando diversi errori di gestione iniziali e devo dire con sommo piacere che sta venendo davvero spettacolare anche se le foto non rendono minimamente...Circa 100 litri...ho 2 neon solaris 18w a bordo vasca(che a brave verranno sostituite con una plafo 3x24t5...in settimana sostituisco lo skimmer a porosa con un turboflootor 1000 blue...e 2 pompe koralia 1...ho intenzione di riempirlo di discosomi di varie colorazioni e qualche altro molle forse.....una volta incrostate perfettamente le rocce penso proprio verra' stupendo :-)) :-)) vi terro' aggiornati..
volitansss
10-12-2008, 19:13
Cioa amici ho rifatto il reef nella tv eliminando diversi errori di gestione iniziali e devo dire con sommo piacere che sta venendo davvero spettacolare anche se le foto non rendono minimamente...Circa 100 litri...ho 2 neon solaris 18w a bordo vasca(che a brave verranno sostituite con una plafo 3x24t5...in settimana sostituisco lo skimmer a porosa con un turboflootor 1000 blue...e 2 pompe koralia 1...ho intenzione di riempirlo di discosomi di varie colorazioni e qualche altro molle forse.....una volta incrostate perfettamente le rocce penso proprio verra' stupendo :-)) :-)) vi terro' aggiornati..
volitansss
10-12-2008, 19:15
dalla foto non si capisce...ma lateralmente e in basso c'e' molto spazio(dove poi verra' messo un piccolo strato di sabbia..quindi il fondo non e' composto da solo rocce come si potrebbe intuire dalla foto.... ;-)
volitansss
10-12-2008, 19:15
dalla foto non si capisce...ma lateralmente e in basso c'e' molto spazio(dove poi verra' messo un piccolo strato di sabbia..quindi il fondo non e' composto da solo rocce come si potrebbe intuire dalla foto.... ;-)
dibifrank
10-12-2008, 19:20
mi piace è molto vintage, da dove metti l'acqua nella vasca? #17
dibifrank
10-12-2008, 19:20
mi piace è molto vintage, da dove metti l'acqua nella vasca? #17
volitansss
10-12-2008, 19:34
inizialmente era stato progettato chiuso(con un coperchio )ma ho avuto problemi di gestione con muffe interne poca areazione difficolta di inserire lampade ecc ecc..
Ora quindi e' stato fatto aperto e si e' semplificata di molto la gestione...l'acqua quindi la metto direttamente da sopra...
Ma e' gia in programma la costruzione di un sump per rendere la gestione ancora piu facilitata e fargli assumere un aspetto ancora piu affascinante andando ad eliminare skimmer e termostato ora parzialmente visibili....
;-)
volitansss
10-12-2008, 19:34
inizialmente era stato progettato chiuso(con un coperchio )ma ho avuto problemi di gestione con muffe interne poca areazione difficolta di inserire lampade ecc ecc..
Ora quindi e' stato fatto aperto e si e' semplificata di molto la gestione...l'acqua quindi la metto direttamente da sopra...
Ma e' gia in programma la costruzione di un sump per rendere la gestione ancora piu facilitata e fargli assumere un aspetto ancora piu affascinante andando ad eliminare skimmer e termostato ora parzialmente visibili....
;-)
volitansss
10-12-2008, 19:45
giusto quei 4 pesciolini che vedi 2 pagliacci una dascillus e uno damigella...ora pero' non mi dire che sono troppi :-)) :-)) ....
volitansss
10-12-2008, 19:45
giusto quei 4 pesciolini che vedi 2 pagliacci una dascillus e uno damigella...ora pero' non mi dire che sono troppi :-)) :-)) ....
:-D :-D trooooooooooppo togo #25 #25
:-D :-D trooooooooooppo togo #25 #25
Daniel89
10-12-2008, 19:50
volitansss, che figata...davvero molto originale e molto bello #25 #25
Daniel89
10-12-2008, 19:50
volitansss, che figata...davvero molto originale e molto bello #25 #25
janco1979
10-12-2008, 19:52
fortissimo...complimenti!
:-D
janco1979
10-12-2008, 19:52
fortissimo...complimenti!
:-D
dopo questa voglio the REEFCAR :-D :-D :-D :-D
dopo questa voglio the REEFCAR :-D :-D :-D :-D
Sandro S.
10-12-2008, 20:16
bellissimo....subito acquairo del mese ahahahahah
bello bello
Sandro S.
10-12-2008, 20:16
bellissimo....subito acquairo del mese ahahahahah
bello bello
gabrimor
10-12-2008, 22:05
Troppo forte :-D :-D :-D
gabrimor
10-12-2008, 22:05
Troppo forte :-D :-D :-D
bhe in effetti ci sono programmi piu' interessanti in quella tv!! #25
bhe in effetti ci sono programmi piu' interessanti in quella tv!! #25
Juancarlos
11-12-2008, 03:51
Bella idea mi Piass #25 ... a parte i pesci -28d#
Juancarlos
11-12-2008, 03:51
Bella idea mi Piass #25 ... a parte i pesci -28d#
volitansss
11-12-2008, 11:01
eheh grazie a tutti....effettivamente i pesci anche a me non piacciono presi singolarmente ...pero' quando nuotano assieme creano davvero un bel effetto cromatico...ma cmq li sostituiro'... :-)) :-))
volitansss
11-12-2008, 11:01
eheh grazie a tutti....effettivamente i pesci anche a me non piacciono presi singolarmente ...pero' quando nuotano assieme creano davvero un bel effetto cromatico...ma cmq li sostituiro'... :-)) :-))
dibifrank
11-12-2008, 11:05
invece dei pesci potevi mettere i cavallucci colorati #22
dibifrank
11-12-2008, 11:05
invece dei pesci potevi mettere i cavallucci colorati #22
ma hai fatto la vasca e riincollato sopra la tele? #24
idea che ho sempre pensato ma mai attuATO
comunque troopo graziosa :-))
ma hai fatto la vasca e riincollato sopra la tele? #24
idea che ho sempre pensato ma mai attuATO
comunque troopo graziosa :-))
giajmo79
11-12-2008, 14:41
bellaaaaaaaaaaaaaaa #25 #25
giajmo79
11-12-2008, 14:41
bellaaaaaaaaaaaaaaa #25 #25
volitansss
11-12-2008, 16:13
Dopo Natale se interessa pubblichero' l'articolo passo dopo passo su come e' nata la "creatura" :-)) ...cmq per quanto riguarda la tua domanda..non ho incollato la tv....alla tv e' stato tolto il tubo catodico...tagliata la parte superiore lignea della tv e modificato internamente con l'aggiunto di base....verniciato internamente per evitare muffe e accortezze varie ecc per appoggiarci internamente l'acquario ora forse ti e' piu chiaro ;-)
volitansss
11-12-2008, 16:13
Dopo Natale se interessa pubblichero' l'articolo passo dopo passo su come e' nata la "creatura" :-)) ...cmq per quanto riguarda la tua domanda..non ho incollato la tv....alla tv e' stato tolto il tubo catodico...tagliata la parte superiore lignea della tv e modificato internamente con l'aggiunto di base....verniciato internamente per evitare muffe e accortezze varie ecc per appoggiarci internamente l'acquario ora forse ti e' piu chiaro ;-)
bellissimo!!! senti ma il pesce "pippo baudo" c'e'!!??hahahahah #19 #19 :-D :-D complimenti!
bellissimo!!! senti ma il pesce "pippo baudo" c'e'!!??hahahahah #19 #19 :-D :-D complimenti!
#23 azzzz e ora come vedo la TV???? :-))
#23 azzzz e ora come vedo la TV???? :-))
troppo forte,bravissimo ;-)
troppo forte,bravissimo ;-)
volitansss, molto bello, complimenti! Davvero un'idea originale.... :-)
O.T. non abiti molto lontano da me eh?
Bella realizzazione complimenti #25
con il telecomando puoi spegnere le pompe e accendere le luci? :-D
volitansss
14-12-2008, 15:24
eheh infatti sto lavorando a questo...le manopole centrali come potete vedere dalla foto non ci sono perche' sto cercando di capire come modificarle x attivare l accensione tramite manopole..
volitansss
14-12-2008, 15:24
eheh infatti sto lavorando a questo...le manopole centrali come potete vedere dalla foto non ci sono perche' sto cercando di capire come modificarle x attivare l accensione tramite manopole..
wortice: Ti sì e rotta la TV? :-))
wortice: Ti sì e rotta la TV? :-))
malcom,
wortice: Ti sì e rotta la TV?
Beh con la mia ci faro' una vasca da 300 lt. quando sara' il momento! :-))
malcom,
wortice: Ti sì e rotta la TV?
Beh con la mia ci faro' una vasca da 300 lt. quando sara' il momento! :-))
fantastico
fantastico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |