PDA

Visualizza la versione completa : il primo acquario urge!!!

twistsal
10-12-2008, 00:50
da poco ho avuto in regalo un acquario di 50l con filtro riscaldatore e luce.dopo essermi informato un po nei forum essendo inesperto ho incominciato l allestimento ho fatto la procedura dei tempi dell acqua senza inserire nessun pesce.
dopo venti giorni ho fatto i test dell acqua dandomi
dKH 12° NO2 0,05mg/l PH 8 - 8,5
poi ho inserito due pesci uno di fondo Ancystrus 2,5cm e uno dei vetri sinodontys 2,5cm
dopo due giorni ho inserito un pesce rosso cometa 4cm (cosa insolita ma mi piaceva) dopo quattro giorni ho inserito due corydoras albino 2,5cm.
da un girno pero mi sta accadendo na cosa strana l acqua e piu torbida.
all interno dell acquario ho anche un tronco...forse e quello?????
accetto qualsiasi consiglio e contro

twistsal
10-12-2008, 00:50
da poco ho avuto in regalo un acquario di 50l con filtro riscaldatore e luce.dopo essermi informato un po nei forum essendo inesperto ho incominciato l allestimento ho fatto la procedura dei tempi dell acqua senza inserire nessun pesce.
dopo venti giorni ho fatto i test dell acqua dandomi
dKH 12° NO2 0,05mg/l PH 8 - 8,5
poi ho inserito due pesci uno di fondo Ancystrus 2,5cm e uno dei vetri sinodontys 2,5cm
dopo due giorni ho inserito un pesce rosso cometa 4cm (cosa insolita ma mi piaceva) dopo quattro giorni ho inserito due corydoras albino 2,5cm.
da un girno pero mi sta accadendo na cosa strana l acqua e piu torbida.
all interno dell acquario ho anche un tronco...forse e quello?????
accetto qualsiasi consiglio e contro

milly
10-12-2008, 09:10
twistsal, benvenuto :-)) l'acqua torbida non è niente di preoccupante. Prova a fare una ricerca (barra azzurra in alto) con parole chiave "esplosione batterica", se ne è parlato spesso.
Prima di introdurre i pesci avevi monitorato i nitriti? In ogni caso non avrei fatto questa scelta per una vasca di soli 50 litri. Tutti pesci che crescono minimo 10 cm.
dai una lettura alla guida che trovi nella mia firma :-)

milly
10-12-2008, 09:10
twistsal, benvenuto :-)) l'acqua torbida non è niente di preoccupante. Prova a fare una ricerca (barra azzurra in alto) con parole chiave "esplosione batterica", se ne è parlato spesso.
Prima di introdurre i pesci avevi monitorato i nitriti? In ogni caso non avrei fatto questa scelta per una vasca di soli 50 litri. Tutti pesci che crescono minimo 10 cm.
dai una lettura alla guida che trovi nella mia firma :-)

Bremen
10-12-2008, 11:10
Ciao...ehm...gli NO2 erano a 0,05...dopo venti giorni forse stava iniziando il picco di NO2...non è stata una buona idea mettere i pesci proprio in quel momento, gli NO2 sono tossici anche in basse quantità, e con i pesci in vasca aumenteranno sicuro! Poi non dovresti mettere insieme un pesce rosso(d'acqua fredda) con altri pesci...i cometa poi stanno bene a temperature bassine per gli altri...

Bremen
10-12-2008, 11:10
Ciao...ehm...gli NO2 erano a 0,05...dopo venti giorni forse stava iniziando il picco di NO2...non è stata una buona idea mettere i pesci proprio in quel momento, gli NO2 sono tossici anche in basse quantità, e con i pesci in vasca aumenteranno sicuro! Poi non dovresti mettere insieme un pesce rosso(d'acqua fredda) con altri pesci...i cometa poi stanno bene a temperature bassine per gli altri...

ELENIO
10-12-2008, 11:11
io non avrei messo l' Ancystrus che cresce a dismisura e avrei messo 4 cory

ELENIO
10-12-2008, 11:11
io non avrei messo l' Ancystrus che cresce a dismisura e avrei messo 4 cory

twistsal
11-12-2008, 00:16
°il controllo dei nitriti non l ho fatto ma provvedero a farlo.
°ho dimenticato di dirvi che l acqua adesso puzza!!! #18
°per quanto riguarda l inserimento dei pesci ho chiesto al venditore di darmi quelli che non crescevano molto e mi ha consigliato quelli perche arrivavano a max 4 - 5 cm spero che non mi abbia fatto un pacco -04
cosa mi consigliate?
la temperatura dell acquario e min23° max 26°
Posso aggiungere o basta cosi o devo eliminare per aggiungere nuovi pesci
grazie ;-)

twistsal
11-12-2008, 00:16
°il controllo dei nitriti non l ho fatto ma provvedero a farlo.
°ho dimenticato di dirvi che l acqua adesso puzza!!! #18
°per quanto riguarda l inserimento dei pesci ho chiesto al venditore di darmi quelli che non crescevano molto e mi ha consigliato quelli perche arrivavano a max 4 - 5 cm spero che non mi abbia fatto un pacco -04
cosa mi consigliate?
la temperatura dell acquario e min23° max 26°
Posso aggiungere o basta cosi o devo eliminare per aggiungere nuovi pesci
grazie ;-)