Visualizza la versione completa : zeolite letto fluido
chicoo74
09-12-2008, 21:04
ragazzi per la zeolite granulometria 8 /16 va bene il letto fluido, o ci vuole per forza il reattore di zeolite??
grazie
chicoo74
09-12-2008, 21:04
ragazzi per la zeolite granulometria 8 /16 va bene il letto fluido, o ci vuole per forza il reattore di zeolite??
grazie
Maurizio Senia (Mauri)
09-12-2008, 21:10
Ciao potrebbe andare bene ....... dipende che gestione usi, se usi ZeoVit devi smuoverla 2 volte al giorno e scuotere il Fitro a letto fluido e un po un problema. :-)
Maurizio Senia (Mauri)
09-12-2008, 21:10
Ciao potrebbe andare bene ....... dipende che gestione usi, se usi ZeoVit devi smuoverla 2 volte al giorno e scuotere il Fitro a letto fluido e un po un problema. :-)
chicoo74
09-12-2008, 22:09
no metodo xaqua e non parla di smuovere
chicoo74
09-12-2008, 22:09
no metodo xaqua e non parla di smuovere
chicoo74, la dovresti comunque smuovere ogni tanto da quel che sò... tanto vale un reattore di zeolite... #36# #36#
chicoo74, la dovresti comunque smuovere ogni tanto da quel che sò... tanto vale un reattore di zeolite... #36# #36#
Maurizio Senia (Mauri)
10-12-2008, 11:43
Si hai ragione con Xaqua non si deve smuovere..........usa il lettofluido. Comunque se ti capita anche usato prendi un filtro per Zeolite e molto piu comodo per il cambio e lo puoi usare anche per altro (Resine,Carbone) senza doverlo smontare. ;-)
Maurizio Senia (Mauri)
10-12-2008, 11:43
Si hai ragione con Xaqua non si deve smuovere..........usa il lettofluido. Comunque se ti capita anche usato prendi un filtro per Zeolite e molto piu comodo per il cambio e lo puoi usare anche per altro (Resine,Carbone) senza doverlo smontare. ;-)
nightrider
10-12-2008, 12:25
scusate....ma a cosa serve un letto fluido sulla zeolite?
"letto fluido" significa media in movimento......
la zeolite.....chi la smuove?????
forse una pompa da 3 bar e 5000 lt/h........
nightrider
10-12-2008, 12:25
scusate....ma a cosa serve un letto fluido sulla zeolite?
"letto fluido" significa media in movimento......
la zeolite.....chi la smuove?????
forse una pompa da 3 bar e 5000 lt/h........
Maurizio Senia (Mauri)
10-12-2008, 15:38
nightrider, Ciao se leggi lui ha un Lettofluido e lo vuole usare con la ZeoLite..........i filtri lavorano con lo stesso principio............non deve smuovere la ZeoLite con la potenza della pompa. :-)
Maurizio Senia (Mauri)
10-12-2008, 15:38
nightrider, Ciao se leggi lui ha un Lettofluido e lo vuole usare con la ZeoLite..........i filtri lavorano con lo stesso principio............non deve smuovere la ZeoLite con la potenza della pompa. :-)
nightrider
10-12-2008, 17:00
beh sai...
se mi dici "letto fluido" io intendo "letto fluido"
cioè un filtro dove il media....è fluido....
ecco il perchè della mia osservazione. ;-)
se invece "vogliamo usare un filtro a letto fluido caricato con zeolite" la cosa è differente neh !!!
alloooora
va bene
usalo
:-)) :-)) :-)) #36# #36# #36# :-)) :-)) :-))
nightrider
10-12-2008, 17:00
beh sai...
se mi dici "letto fluido" io intendo "letto fluido"
cioè un filtro dove il media....è fluido....
ecco il perchè della mia osservazione. ;-)
se invece "vogliamo usare un filtro a letto fluido caricato con zeolite" la cosa è differente neh !!!
alloooora
va bene
usalo
:-)) :-)) :-)) #36# #36# #36# :-)) :-)) :-))
nightrider, mettiamo i puntini sulle i cribbio..... :-))
Meno male che ogni tanto qualcuno puntualizza..... ;-)
Ciao
nightrider, mettiamo i puntini sulle i cribbio..... :-))
Meno male che ogni tanto qualcuno puntualizza..... ;-)
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |