Visualizza la versione completa : ballast rotto
Raga nel mio birba 40 ormai avviato benissimo da un anno è "venuta a mancare" l'illuminazione. Pensando che fosse il neon PL ad essere andato, l'ho cambiato. Per sicurezza ne ho comprati 2 di ricambio ma nessuno di questi funziona. A questo punto, penso che si sia rotto il ballast elettronico che alimenta il neon. Come posso fare per sostituirlo? si trova come pezzo di ricambio? avete suggerimenti da darmi?
Grazie mille
Alessandro
Raga nel mio birba 40 ormai avviato benissimo da un anno è "venuta a mancare" l'illuminazione. Pensando che fosse il neon PL ad essere andato, l'ho cambiato. Per sicurezza ne ho comprati 2 di ricambio ma nessuno di questi funziona. A questo punto, penso che si sia rotto il ballast elettronico che alimenta il neon. Come posso fare per sostituirlo? si trova come pezzo di ricambio? avete suggerimenti da darmi?
Grazie mille
Alessandro
lo trovi facilmente... devi prenderlo con uguali caratteristiche a quello rotto.
lo trovi facilmente... devi prenderlo con uguali caratteristiche a quello rotto.
Qualche indicazione su dove posso cercarlo?
Grazie
Qualche indicazione su dove posso cercarlo?
Grazie
Stefano s
10-12-2008, 13:04
smontalo e vai in un negozio che vende forniture elettriche.. faglielo vedere .. e prendine uno uguale ... ;-)
Stefano s
10-12-2008, 13:04
smontalo e vai in un negozio che vende forniture elettriche.. faglielo vedere .. e prendine uno uguale ... ;-)
Una alternativa cui avevo pensato è quella di inserire al posto del vecchio ballast uno nuovo con cui alimentare non una PL ma un tubo tradizionale. Secondo voi è possibile?
Esistono tubi delle dimensioni (lunghezza) di una PL?
Grazie
Alessandro
Una alternativa cui avevo pensato è quella di inserire al posto del vecchio ballast uno nuovo con cui alimentare non una PL ma un tubo tradizionale. Secondo voi è possibile?
Esistono tubi delle dimensioni (lunghezza) di una PL?
Grazie
Alessandro
l'ho smontato e sono andato nei negozi di forniture elettriche ed elettroniche della mia zona (fra i quali c'è Elettronica Battistini, negozio molto fornito) ma niente da fare. Ne hanno solo di più grossi e di più alta potenza...
Suggerimenti??
Grazie
l'ho smontato e sono andato nei negozi di forniture elettriche ed elettroniche della mia zona (fra i quali c'è Elettronica Battistini, negozio molto fornito) ma niente da fare. Ne hanno solo di più grossi e di più alta potenza...
Suggerimenti??
Grazie
arcantos
11-12-2008, 00:18
da quanti watt è?
perchè non lo prendi dalle lampade a basso consumo?
arcantos
11-12-2008, 00:18
da quanti watt è?
perchè non lo prendi dalle lampade a basso consumo?
l'originale era da 11 Watt
l'originale era da 11 Watt
Stefano s
11-12-2008, 11:23
cercati una lampada con portalampada di quella potenza e smontaglielo !!
hai provato a passare da pastore ?? sta' all'inizio di via aurelia ;-)
Stefano s
11-12-2008, 11:23
Provo da Pastore, speriamo bene, grazie! :-)
altrimenti smonterò la lampada a risp energetico, anche se ho visto che la mia PL ha solo due poli, quindi lo zoccoletto necessiterà di essere tagliato...
Provo da Pastore, speriamo bene, grazie! :-)
altrimenti smonterò la lampada a risp energetico, anche se ho visto che la mia PL ha solo due poli, quindi lo zoccoletto necessiterà di essere tagliato...
Stefano s
11-12-2008, 11:38
prima prova da pastore ... li di solito sono ben forniti !!
altrimenti ti dai al fai da te !!! ;-) ;-)
Stefano s
11-12-2008, 11:38
prima prova da pastore ... li di solito sono ben forniti !!
altrimenti ti dai al fai da te !!! ;-) ;-)
Ho risolto "accroccando" il ballast di una lampadina a risparmio energetico con la PL originale (smontando l'attacco G23 a due poli per collegare i 4 contatti del neon). Il tutto sigillato e bloccato con colla termica.
Funge tutto alla perfezione :-)
Ho risolto "accroccando" il ballast di una lampadina a risparmio energetico con la PL originale (smontando l'attacco G23 a due poli per collegare i 4 contatti del neon). Il tutto sigillato e bloccato con colla termica.
Funge tutto alla perfezione :-)
Stefano s
13-12-2008, 12:18
OTTIMO MODO !! il fai da te alla fine ha sempre la meglio !!! #36# #36#
Stefano s
13-12-2008, 12:18
OTTIMO MODO !! il fai da te alla fine ha sempre la meglio !!! #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |