Visualizza la versione completa : problema con euphilia
ciao a tutti, da un po' di giorni la mia euphylia si è chiusa e si apre raramente.
allego una foto per far capire.
non perde pezzi e non presenta altre stranezze, sta solo chiusa.
i valori dell'acqua sono
salinità 1027 (forse un po' alta) -rifrattometro
ca 420-440 salifert
kh 7,2 (sto integrando con buffer kent, stava a 6) salifert
mg 1250 salifert
ph 8,3 giorno 7,7 notte aquatronica
no3 0 elos
po4 salifert 0 elos 0,2
no2 0 salifert
il corallo è sempre stato li e sempre con quella corrente... quindi non credo sia un problema il posto...
che ne dite?
ciao a tutti, da un po' di giorni la mia euphylia si è chiusa e si apre raramente.
allego una foto per far capire.
non perde pezzi e non presenta altre stranezze, sta solo chiusa.
i valori dell'acqua sono
salinità 1027 (forse un po' alta) -rifrattometro
ca 420-440 salifert
kh 7,2 (sto integrando con buffer kent, stava a 6) salifert
mg 1250 salifert
ph 8,3 giorno 7,7 notte aquatronica
no3 0 elos
po4 salifert 0 elos 0,2
no2 0 salifert
il corallo è sempre stato li e sempre con quella corrente... quindi non credo sia un problema il posto...
che ne dite?
janco1979
09-12-2008, 20:17
secondo me,ma posso sbagliarmi,il problema è che hai una vasca troppo magra..
janco1979
09-12-2008, 20:17
secondo me,ma posso sbagliarmi,il problema è che hai una vasca troppo magra..
janco1979
09-12-2008, 20:18
.prova a metterla in un punto dove riceve poca luce
janco1979
09-12-2008, 20:18
.prova a metterla in un punto dove riceve poca luce
effettivamente alimento pochino...
un po' perchè non so bene quanti fosfati ho, i salifert stanno a zero fisso mentre elos sta a 0,2.
quindi mi tengo cauto e do solo un paio di volte a settimana un cucchiaino di coral acell della kent.
potrebbe essere quello?
effettivamente alimento pochino...
un po' perchè non so bene quanti fosfati ho, i salifert stanno a zero fisso mentre elos sta a 0,2.
quindi mi tengo cauto e do solo un paio di volte a settimana un cucchiaino di coral acell della kent.
potrebbe essere quello?
ecarfora
09-12-2008, 22:53
Puo essere che abbia risentito del calo del kh se fosse cosi dopo max 2 giorni dal momento che l'hai riportato al giusto valore dovrebbe riaprirsi
-28d#
ecarfora
09-12-2008, 22:53
Puo essere che abbia risentito del calo del kh se fosse cosi dopo max 2 giorni dal momento che l'hai riportato al giusto valore dovrebbe riaprirsi
-28d#
speriamo, ora sta sui 7 e qualcosa... per domani dovrebbe stare ad 8.
speriamo, ora sta sui 7 e qualcosa... per domani dovrebbe stare ad 8.
nestle, non credo sia il kh. la mia è gigantesca e ho il kh a 6 e calcio a 360 e sto tentando di alzarlo da un mese ma ho un po di problemi anche con la corallina del reattore.
anyway il resto dei coralli dala foto non li vedo male
nestle, non credo sia il kh. la mia è gigantesca e ho il kh a 6 e calcio a 360 e sto tentando di alzarlo da un mese ma ho un po di problemi anche con la corallina del reattore.
anyway il resto dei coralli dala foto non li vedo male
la mia ha iniziato così poi è deceduta.... ma so il perchè.... quell'idiota del paracanthurus l'assaggiava!!! -04 -04 -04
la mia ha iniziato così poi è deceduta.... ma so il perchè.... quell'idiota del paracanthurus l'assaggiava!!! -04 -04 -04
il resto dei coralli sta benissimo, crescono e spolipano molto.
non ho pesci che la infastidiscono, o almeno non li ho mai visti..
il resto dei coralli sta benissimo, crescono e spolipano molto.
non ho pesci che la infastidiscono, o almeno non li ho mai visti..
io dico la mia #24
non è che si ritira perchè va a contatto con qualche altro corallo?
io dico la mia #24
non è che si ritira perchè va a contatto con qualche altro corallo?
AuLuS, la mia euphillia distrugge ogni cosa che tocca :-) . addirittura quando metto le mani invasca e la sfioro brucia anche me e non scherzo. è veramente micidiale. forse sono la hidnopora rigida potrebbe competere.
AuLuS, la mia euphillia distrugge ogni cosa che tocca :-) . addirittura quando metto le mani invasca e la sfioro brucia anche me e non scherzo. è veramente micidiale. forse sono la hidnopora rigida potrebbe competere.
ecarfora
11-12-2008, 09:19
addirittura quando metto le mani invasca e la sfioro brucia anche me e non scherzo
Mai successo #24 #24
ecarfora
11-12-2008, 09:19
addirittura quando metto le mani invasca e la sfioro brucia anche me e non scherzo
Mai successo #24 #24
addirittura quando metto le mani invasca e la sfioro brucia anche me e non scherzo. è veramente micidiale. forse sono la hidnopora rigida potrebbe competere.
neanche a me......e l' hidnopora le busca a manetta anche dalla goniopora....
addirittura quando metto le mani invasca e la sfioro brucia anche me e non scherzo. è veramente micidiale. forse sono la hidnopora rigida potrebbe competere.
neanche a me......e l' hidnopora le busca a manetta anche dalla goniopora....
granchio82
11-12-2008, 19:23
prova a mettere un po' di reefboster l'euphylie ne vanno matti. si aprono subito appena lo metti.
granchio82
11-12-2008, 19:23
prova a mettere un po' di reefboster l'euphylie ne vanno matti. si aprono subito appena lo metti.
ho solo qualche lumaca turbo...
ho provato a spostarla.. vediamo che succede...
ho solo qualche lumaca turbo...
ho provato a spostarla.. vediamo che succede...
nestle, la lumaca è innocua...
nestle, la lumaca è innocua...
ciao:
anche la mia inizio a sgonfiarsi,per poi perdere i calici..soffrono di concentrazioni anche minime di no3..
ciao:
anche la mia inizio a sgonfiarsi,per poi perdere i calici..soffrono di concentrazioni anche minime di no3..
ma non spariamo cose a caso eh.....se propio propio soffrono per l'opposto ;-)
lorenzomontecatini
14-12-2008, 19:00
#25 #25 #25
lorenzomontecatini
14-12-2008, 19:00
#25 #25 #25
ciao:
Sei sicuro?? Dove l'hai letto? Chi te l'ha detto?
E' esattamente il contrario di quello che affermi, con un po' di No3 si gonfiano alla stragrande.
ciao:
Sei sicuro?? Dove l'hai letto? Chi te l'ha detto?
E' esattamente il contrario di quello che affermi, con un po' di No3 si gonfiano alla stragrande.
beh io non sparo a caso,la mia mori dopo essersi sgonfiata,e qualcuno sul forum mi disse che erano i nitrati,diffati a quei tempi avevo i nitrati un pò alti..
poi scusaAbracadabra, tu che dici che sparo a caso..sei riuscito a capire cos'è allora??? intanto leggiti la scheda su nanoreef.it,
http://www.nanoreef.it/schede_pesci_invertebrati/inver_euphillia.htm
se poi magari non e attendibile e un'altro discorso,io ho solo espresso la mia esperienza,e ho riportato quello che ho letto da un sito anche abbastanza attendibile.
beh io non sparo a caso,la mia mori dopo essersi sgonfiata,e qualcuno sul forum mi disse che erano i nitrati,diffati a quei tempi avevo i nitrati un pò alti..
poi scusaAbracadabra, tu che dici che sparo a caso..sei riuscito a capire cos'è allora??? intanto leggiti la scheda su nanoreef.it,
http://www.nanoreef.it/schede_pesci_invertebrati/inver_euphillia.htm
se poi magari non e attendibile e un'altro discorso,io ho solo espresso la mia esperienza,e ho riportato quello che ho letto da un sito anche abbastanza attendibile.
synth, inutile che ti infervori.....e mandi gli MP.
Io posso leggere quello che vuoi.....ma che soffrono per,come hai scritto tu:
soffrono di concentrazioni anche minime di no3..
non è vero e continuo a scriverlo......nel articolo c'è scritto:
e di minime concentrazione di fosfati.
anche se ho i miei dubbi al riguardo sia di no3 che po4.
synth, inutile che ti infervori.....e mandi gli MP.
Io posso leggere quello che vuoi.....ma che soffrono per,come hai scritto tu:
soffrono di concentrazioni anche minime di no3..
non è vero e continuo a scriverlo......nel articolo c'è scritto:
e di minime concentrazione di fosfati.
anche se ho i miei dubbi al riguardo sia di no3 che po4.
vabbe,non attacchiamoci alla parola -05 ,la scheda riporta "risentono di alti valori di nitrati (6-8 mg/l) e di minime concentrazione di fosfati." e cmq 6-8 mg/l di nitrati mi sembrano cmq minime...avro fatto un errore a scrivere minime..ma cmq non cambia che sulla scheda c'è scritto così,se poi tu ne sai di più di chi ha scritto quella scheda,d'ora in poi (se mi permetti) contattero tè per ogni mio dubbio riguardante gli inv. :-D ;-)
cmq amici come prima.
vabbe,non attacchiamoci alla parola -05 ,la scheda riporta "risentono di alti valori di nitrati (6-8 mg/l) e di minime concentrazione di fosfati." e cmq 6-8 mg/l di nitrati mi sembrano cmq minime...avro fatto un errore a scrivere minime..ma cmq non cambia che sulla scheda c'è scritto così,se poi tu ne sai di più di chi ha scritto quella scheda,d'ora in poi (se mi permetti) contattero tè per ogni mio dubbio riguardante gli inv. :-D ;-)
cmq amici come prima.
no.....non se sò di più sicuramente......anzi so nulla soprattutto riguardo l'euphyllia animale che non ho ;-)
cmq amici come prima.
perchè era cambiato qualcosa?????
no.....non se sò di più sicuramente......anzi so nulla soprattutto riguardo l'euphyllia animale che non ho ;-)
cmq amici come prima.
perchè era cambiato qualcosa?????
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |