Visualizza la versione completa : tutti pesci si mordono!
ciao a tutti!ho bisogno di aiuto!ho da febbraio un acquario da 40 litri d'acqua dolce e ogni pesce che metto dentro si rincorre con gli altri finchè non iniziano a morire tutti.i valori dell'acqua sono a posto, cibo gliene do a suff e ho anche fatto una pulizia completa della vasca,...ma niente!continuano a pizzicarsi addirittura i neon!cosa posso fare?AIUTATEMI!!!!! -20
prima di tutto benvenuto tra noi :-)) ,poi che pesci hai dentro e in che quantità?e poi potresti postare i valori,anche se ti sembrano a posto,possono sempre essere d'aiuto per darti una mano col tuo problema...
poi cosa intendi per pulizia completa?hai pulito anche il filtro?
il messaggio è nella sezione sbagliata,ma se se ne accorge un moderatore lo sposta lui
benevenuto...
quoto lyla... ci servono più dati...
ciao!
Nightsky
13-09-2005, 23:29
certo che se metti piranha e neon insieme qualcuno muore....
che pesci hai? quanti?
digitalhawk
14-09-2005, 00:11
certo che se metti piranha e neon insieme qualcuno muore....
che pesci hai? quanti?
-_-' non credo che abbia fatto un fritto misto di questo genere,spero!
cmq servono i valori dell'acqua...
potrebbe essere anche che sono troppi o che sono tipi di pesci che nn vanno d'accordo...
Nightsky
14-09-2005, 22:43
ma nn hanno ancora spostato....
-.-
i valori dell'acqua non li conosco perchè me li verifica sempre il venditore.la pulizia completa dell'acquario vuol dire che l'ho completamente svuotato (compreso il filtro) e ho lavato la sabbia.(tanto mi erano già morti tutti!Ho rimesso l'acqua e aspettato che tutti i valori fossero a posto per metterne altri...ma di nuovo ecco che si mordono!appena li metto dentro subito si aggrediscono!c'è qlc che li infastidisce!
ma che tipo di pesci hai dentro e in che numero?
si ma Lyla te l'ha chiesto 2 volte............quanti pesci hai in vasca e che specie di pesci hai?
Nightsky
16-09-2005, 12:04
quanto hai aspettato dopo che hai pulito tutto?
e fatteli dire i valori no! mica è un segreto professionale del negoziante, è inutile dire "vanno bene"..ogni pesce vuole i suoi di valori! portati un block notes e una penna la prossima volta, cosi' se te li dice li annoti giu'!
Cleo2003
16-09-2005, 14:17
Quoto.. intanto è importante sapere i valori e imparare a capire da solo se vanno bene o no per i pesci che prendi (molti negozianti son famosi per dire "si si sono ok" quando nn lo sono solo per venderti di più.. -28d# ). E poi è altrettanto importante che tu sappia che pesci prendi e metti insieme.. ci son pesci incompatibili tra loro nn solo per i valori dell'acqua ma proprio perchè amano mordere le pinne o sono territoriali... solo così potremo aiutarti
Ah.. poi se hai "lavato tutto" cioè anche il filtro nn dovresti mettere pesci per 3/4 settimane o l'innalzamento dei nitriti per il filtro che deve rimaturare te li porterà cmq facilmente a morire.. quindi hai tutto il tempo per far ripartire l'acquario, arredarlo al meglio, controllare i valori e scegliere i pesci giusti :-)
Stefano1963
18-09-2005, 12:47
E aggiungo che in 40 litri lordi non puoi metterci troppi pesci...Facci sapere.
i valori dell'acqua non li conosco perchè me li verifica sempre il venditore.la pulizia completa dell'acquario vuol dire che l'ho completamente svuotato (compreso il filtro) e ho lavato la sabbia.(tanto mi erano già morti tutti!Ho rimesso l'acqua e aspettato che tutti i valori fossero a posto per metterne altri...ma di nuovo ecco che si mordono!appena li metto dentro subito si aggrediscono!c'è qlc che li infastidisce!
Domanda:
Come fai a sapere se i valori vanno bene se poi in realtà non li sai?!?!?
Vanno bene per cosa???
Quali pesci???
Forse vanno bene x una specie e malissimo per un'altra.... vasca avviata da quanto??
Se non dai alcuni dati è difficile aiutarti...
P.S. Ma 'sto post non è caduto nella sezione sbagliata?? -05 -05
Nightsky
22-09-2005, 02:15
si', ma nn lo spostano....
e l'autore manco risponde..
si', ma nn lo spostano....
e l'autore manco risponde..
vabbè.... magari lo stanno mordendo.......
Cmq se non ci dice i valori non è che possiamo aiutarlo molto....vabbè...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |