PDA

Visualizza la versione completa : SALE Hw-Wiedgant MarineMix Professional

FIAT600
09-12-2008, 15:39
ragazzi sotto consiglio di Andrea , titolare di un noto negozio on line userò questo sale che lui dice essere ottimo. vorrei intervallare con il già ottimo e da me collaudato preis che sostiuirò difficilmente.

Noto però che è un sale pogo cag*to dai più. qualcuno vuole raccontare le proprie esperienze? :-)

FIAT600
09-12-2008, 15:39
ragazzi sotto consiglio di Andrea , titolare di un noto negozio on line userò questo sale che lui dice essere ottimo. vorrei intervallare con il già ottimo e da me collaudato preis che sostiuirò difficilmente.

Noto però che è un sale pogo cag*to dai più. qualcuno vuole raccontare le proprie esperienze? :-)

SCManc
09-12-2008, 16:24
Lo uso da ca. 6 mesi. Quando cambi l'acqua gli animali non filano (a differenze del Tropic Marine), ha un buon apporto di calcio, un pH giusto (dopo una notte di aereazione), fosfati e nitrati non rilevabili.

Ne ho presi 40 kg ;-)

SCManc
09-12-2008, 16:24
Lo uso da ca. 6 mesi. Quando cambi l'acqua gli animali non filano (a differenze del Tropic Marine), ha un buon apporto di calcio, un pH giusto (dopo una notte di aereazione), fosfati e nitrati non rilevabili.

Ne ho presi 40 kg ;-)

dibifrank
09-12-2008, 17:02
io uso tropic vorrei passare ad un altro sale quale mi consigliate con vasca che gira da 4 mesi dopo il trasloco?

dibifrank
09-12-2008, 17:02
io uso tropic vorrei passare ad un altro sale quale mi consigliate con vasca che gira da 4 mesi dopo il trasloco?

FIAT600
09-12-2008, 17:31
dopo una notte di aereazione? io solitamente dopo circa un'oretta lo metto in vasca.

tu usi un areatore nella tanica acceso per una notte? :-)

FIAT600
09-12-2008, 17:31
dopo una notte di aereazione? io solitamente dopo circa un'oretta lo metto in vasca.

dibifrank
09-12-2008, 17:32
Più di 35 anni di ricerca, esperienza e costante miglioramento hanno reso hw Sea Salt professional un prodotto superiore dedicato alla moderna acquarofilia.

Hw Sea Salt professional è un sale sintetico, arricchito con elementi in traccia e bioelementi, per la produzione di acqua marina pura della più alta qualità, per mantenere ed allevare anche gli organismi più delicati.
hw Sea Salt professional è più puro di quello esistente in natura, l'acqua di mare contiene, infatti, molte impurità che possono essere pericolose per gli animali anche in piccole quantità.
hw Sea Salt professional è un sale sintetico con tutte le qualità di quello naturale e ne contiene tutti gli ingredienti attivi...pura acqua marina con una purissima formulazione.

dibifrank
09-12-2008, 17:32
Più di 35 anni di ricerca, esperienza e costante miglioramento hanno reso hw Sea Salt professional un prodotto superiore dedicato alla moderna acquarofilia.

Hw Sea Salt professional è un sale sintetico, arricchito con elementi in traccia e bioelementi, per la produzione di acqua marina pura della più alta qualità, per mantenere ed allevare anche gli organismi più delicati.
hw Sea Salt professional è più puro di quello esistente in natura, l'acqua di mare contiene, infatti, molte impurità che possono essere pericolose per gli animali anche in piccole quantità.
hw Sea Salt professional è un sale sintetico con tutte le qualità di quello naturale e ne contiene tutti gli ingredienti attivi...pura acqua marina con una purissima formulazione.

SCManc
09-12-2008, 18:15

Marea 3200 nel bidone dove lo preparo. E vai con la samba :-)) .

Scherzi a parte, ho notato dei valori di pH non sempre costanti nell'acqua appena preparata.
Valori che si stabilizzano dopo una notte di rimestolamento.

SCManc
09-12-2008, 18:15

Marea 3200 nel bidone dove lo preparo. E vai con la samba :-)) .

Scherzi a parte, ho notato dei valori di pH non sempre costanti nell'acqua appena preparata.
Valori che si stabilizzano dopo una notte di rimestolamento.

FIAT600
09-12-2008, 19:59
interessante SCManc, sarebbe interessante avere altri pareri inm merito

popopoxi, grazie per la spiegazione del sale :-D . ;-)

FIAT600
09-12-2008, 19:59

dibifrank
09-12-2008, 20:00
ok grazie a te.

dibifrank
09-12-2008, 20:00
ok grazie a te.

SCManc
10-12-2008, 09:21

Altri parametri, se non "a pelle", non ne ho.

Come dicevo CA e Kh corretti, buon pH e animali che dopo il cambio non filano.

Mi sembra sufficiente.

P.S.
Delle montipore digitate verdi che con Tropic Marin stavano andandosene, cambiando sale si sono riprese.
Sarà una coincedenza, mah ...........

SCManc
10-12-2008, 09:21

Altri parametri, se non "a pelle", non ne ho.

Come dicevo CA e Kh corretti, buon pH e animali che dopo il cambio non filano.

Mi sembra sufficiente.

P.S.
Delle montipore digitate verdi che con Tropic Marin stavano andandosene, cambiando sale si sono riprese.
Sarà una coincedenza, mah ...........

FIAT600
10-12-2008, 20:54
SCManc, perfewtto. grazie mille per avere comunicato la tua esperienza. :-)

FIAT600
10-12-2008, 20:54
SCManc, perfewtto. grazie mille per avere comunicato la tua esperienza. :-)