Visualizza la versione completa : 16 DICEMBRE
ALGRANATI
09-12-2008, 09:41
Io e Gil, Martedì 16 dicembre andiamo all'acquario civico per una conferenza di STEFANO CESATI ( aldebaran ) sulla riproduzione dei pagliaccetti.....chi si volesse aggregare è il benvenuto ;-)
ALGRANATI
09-12-2008, 09:41
Io e Gil, Martedì 16 dicembre andiamo all'acquario civico per una conferenza di STEFANO CESATI ( aldebaran ) sulla riproduzione dei pagliaccetti.....chi si volesse aggregare è il benvenuto ;-)
ALGRANATI
09-12-2008, 09:52
Perry, sera , penso x le 21....oggi ti do l'ora precisa
ALGRANATI
09-12-2008, 09:52
Perry, sera , penso x le 21....oggi ti do l'ora precisa
ALGRANATI, Mattè, scusa l'ignoranza, dov'è l'acquario civico, Milano????
ALGRANATI, Mattè, scusa l'ignoranza, dov'è l'acquario civico, Milano????
agente25, Viale Gadio, 2 Milano.
Per intenderci di fianco al Castello Sforzesco.
Con i mezzi si raggiunge con MM2 fermata Lanza o con le linee di superficie 3-4-7#12-14-45-57-61.
Si può raggiugnere anche a 10 minuti a piedi dalla stazione delle Ferrovie Nord.
(Lavoro in zona non si capisce ;-) )
PS: io purtroppo non posso esserci -20
agente25, Viale Gadio, 2 Milano.
Per intenderci di fianco al Castello Sforzesco.
Con i mezzi si raggiunge con MM2 fermata Lanza o con le linee di superficie 3-4-7#12-14-45-57-61.
Si può raggiugnere anche a 10 minuti a piedi dalla stazione delle Ferrovie Nord.
(Lavoro in zona non si capisce ;-) )
PS: io purtroppo non posso esserci -20
Dai ragazzi, sara' simpatico fare 2 chiacchere assieme.
Ciao
Dai ragazzi, sara' simpatico fare 2 chiacchere assieme.
Ciao
io ci sono. :-)
Matteo ti spiacerebbe portare l'obiettivo macro??!?! :-)) :-))
che se ci sono le luci accese nelle vasche.... ;-)
io ci sono. :-)
Matteo ti spiacerebbe portare l'obiettivo macro??!?! :-)) :-))
che se ci sono le luci accese nelle vasche.... ;-)
ALGRANATI
09-12-2008, 22:18
COCO, #24 #24 #24 e che vuoi fotografare???
ALGRANATI
09-12-2008, 22:18
COCO, #24 #24 #24 e che vuoi fotografare???
Una bella trota? #24
Mi spiace non poter venire...
Una bella trota? #24
Mi spiace non poter venire...
janco1979
10-12-2008, 13:40
se non fosse perche' abito a oltre 200 km di distanza verrei molto volentieri..
-28d#
janco1979
10-12-2008, 13:40
se non fosse perche' abito a oltre 200 km di distanza verrei molto volentieri..
-28d#
[b:1670b2d956]ALGRANATI[/b:1670b2d956] [quote:1670b2d956] e che vuoi fotografare???[/quote:1670b2d956] le uova di quella specie di squaletto http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc_0240_538.jpg
ALGRANATI e che vuoi fotografare??? le uova di quella specie di squaletto
Sarebbe bello venire ma è veramente troppo lontano... #17
Sarebbe bello venire ma è veramente troppo lontano... #17
ALGRANATI
11-12-2008, 09:04
COCO, x quello basta andare da barriera corallina a lissone che ne ha in vasca ;-)
ALGRANATI
11-12-2008, 09:04
COCO, x quello basta andare da barriera corallina a lissone che ne ha in vasca ;-)
attendiamo una relazione dettagliata :-))
attendiamo una relazione dettagliata :-))
Sandro S.
11-12-2008, 21:21
non sarebbe male #24
Sandro S.
11-12-2008, 21:21
non sarebbe male #24
ALGRANATI
14-12-2008, 09:07
e quindi???
ALGRANATI
14-12-2008, 09:07
e quindi???
SupeRGippO
14-12-2008, 09:13
se poi andiamo a donne di facili costumi mi aggrego....
scherzi a parte e' lontano altrimenti un pensiero per rivedere vecchi amici lo facevo... ;-)
SupeRGippO
14-12-2008, 09:13
se poi andiamo a donne di facili costumi mi aggrego....
scherzi a parte e' lontano altrimenti un pensiero per rivedere vecchi amici lo facevo... ;-)
ALGRANATI
14-12-2008, 09:14
SupeRGippO, potrei anche offrirti la cena se vieni su a milano #13 #13
ALGRANATI
14-12-2008, 09:14
SupeRGippO, potrei anche offrirti la cena se vieni su a milano #13 #13
Sandro S.
17-12-2008, 11:20
la convention è stata molto interessante, sicuramente ci proverò ;-)
Robbax credo abbia fatto un sacco di foto con la sua nuovissima macchinetta no ? #18
Sandro S.
17-12-2008, 11:20
la convention è stata molto interessante, sicuramente ci proverò ;-)
Robbax credo abbia fatto un sacco di foto con la sua nuovissima macchinetta no ? #18
provo a fare un breve riassunto a punti della bella relazione di Stefano Cesati:
-degli ocellaris non si può distinguere il sesso, conviene prendere 3 pesci di ugual misura e sperare che 2 facciano coppia. uno diventa femmina.
-dieta piena di acidi grassi per quanto riguarda la coppia, senza un'alimentazione ottimale non si riproduce. krill mysis.
- nei giorni precedenti alla deposizione la coppia è particolarmente aggressiva nei confronti di estranei (mano)
-poche ore prima che si spengono le luci depongono le uova in un luogo ben ripulito dai genitori.
-la deposizione è disponsta in fila, prima passa la femmina depone e poi passa il maschio a fecondare
- il maschio difende la covata
-in 8-9 giorni la colorazione delle uova cambia passando da arancione ad argento
-la schiusa delle uova avviene poco dopo lo spegnimento delle luci
- agli avanotti bisogna fin da subito esser pronti a fornire abbondante cibo (rotiferi)
-i primi 8-9 giorni sono fondamentali per l asopravvivenza degli avanotti, da questo momento in poi cambieranno colore (muta) e cominceranno ad avere uno stile di nuoto simile agli adulti
- dal 11°giorno in poi la dieta viene integrata oltre i rotiferi con artemia appena schiusa
-ogni giorno cambiare acqua parzialmente e aspirare gli avanzi di cibo dal fondo
sicuramente ho dimenticato qualcosa...
provo a fare un breve riassunto a punti della bella relazione di Stefano Cesati:
-degli ocellaris non si può distinguere il sesso, conviene prendere 3 pesci di ugual misura e sperare che 2 facciano coppia. uno diventa femmina.
-dieta piena di acidi grassi per quanto riguarda la coppia, senza un'alimentazione ottimale non si riproduce. krill mysis.
- nei giorni precedenti alla deposizione la coppia è particolarmente aggressiva nei confronti di estranei (mano)
-poche ore prima che si spengono le luci depongono le uova in un luogo ben ripulito dai genitori.
-la deposizione è disponsta in fila, prima passa la femmina depone e poi passa il maschio a fecondare
- il maschio difende la covata
-in 8-9 giorni la colorazione delle uova cambia passando da arancione ad argento
-la schiusa delle uova avviene poco dopo lo spegnimento delle luci
- agli avanotti bisogna fin da subito esser pronti a fornire abbondante cibo (rotiferi)
-i primi 8-9 giorni sono fondamentali per l asopravvivenza degli avanotti, da questo momento in poi cambieranno colore (muta) e cominceranno ad avere uno stile di nuoto simile agli adulti
- dal 11°giorno in poi la dieta viene integrata oltre i rotiferi con artemia appena schiusa
-ogni giorno cambiare acqua parzialmente e aspirare gli avanzi di cibo dal fondo
sicuramente ho dimenticato qualcosa...
Sandro S.
17-12-2008, 12:58
ho chiesto a Stefano se può mandarmi la presentazione :-)
Sandro S.
17-12-2008, 12:58
ho chiesto a Stefano se può mandarmi la presentazione :-)
sarebbe utile metterla a disposizione di tutti ;-)
sarebbe utile metterla a disposizione di tutti ;-)
COCO, aggiugerei
- scelta vaschetta idonea senza nessun tipo di arredo a parte termoriscaldatore (bassissimo wattaggio) e eventuale aeratore (molto lento)
- il trasferimento in altra vasca dopo la nascita (se proprio non si riesca a prelevare la roccetta prima della schiusa)
..... mi sembra che si sia detto tutto....
a no manca la costruzione del filtro (con lana di perlon e aeratore).... ma lascio a voi l'incombenza di spiegarlo perchè a parole non è facile da spiegare. #13
grazie a tutti per la bella serata....
COCO, aggiugerei
- scelta vaschetta idonea senza nessun tipo di arredo a parte termoriscaldatore (bassissimo wattaggio) e eventuale aeratore (molto lento)
- il trasferimento in altra vasca dopo la nascita (se proprio non si riesca a prelevare la roccetta prima della schiusa)
..... mi sembra che si sia detto tutto....
a no manca la costruzione del filtro (con lana di perlon e aeratore).... ma lascio a voi l'incombenza di spiegarlo perchè a parole non è facile da spiegare. #13
grazie a tutti per la bella serata....
Sandro S.
17-12-2008, 13:25
raga....la cosa più importante...
- bisogna essere sposati, perchè la moglie darà i rotiferi agli avannotti quando noi siamo in ufficio
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Sandro S.
17-12-2008, 13:25
raga....la cosa più importante...
- bisogna essere sposati, perchè la moglie darà i rotiferi agli avannotti quando noi siamo in ufficio
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Alessandro Falco
17-12-2008, 13:51
- bisogna essere single, cosi' la mamma dara' i rotiferi agli avannotti ( circa 13 litri )
Alessandro Falco
17-12-2008, 13:51
- bisogna essere single, cosi' la mamma dara' i rotiferi agli avannotti ( circa 13 litri )
Robbax credo abbia fatto un sacco di foto con la sua nuovissima macchinetta no ?
si si la luce era perfetta!!!!! :-D
Robbax credo abbia fatto un sacco di foto con la sua nuovissima macchinetta no ?
si si la luce era perfetta!!!!! :-D
janco1979
17-12-2008, 14:04
meglio niente filtro...
janco1979
17-12-2008, 14:04
meglio niente filtro...
meglio niente filtro...
difatti avrebbe meritato una foto alla faccia di ALGRANATI, mentre si spiegava il funzionamento del filtro :-D
meglio niente filtro...
difatti avrebbe meritato una foto alla faccia di ALGRANATI, mentre si spiegava il funzionamento del filtro :-D
janco1979
17-12-2008, 14:09
..il maestro matteo mi ha insegnato cosi'.. :-))
janco1979
17-12-2008, 14:09
..il maestro matteo mi ha insegnato cosi'.. :-))
[/b]ciot.bg[b] scelta vaschetta idonea senza nessun tipo di arredo a parte termoriscaldatore (bassissimo wattaggio)
mi ha sorpreso molto quando diceva che dopo la muta vanno a "ripararsi" su una cosa nera?!!!?!?! (filo del riscaldatore)
[/b]ciot.bg[b] scelta vaschetta idonea senza nessun tipo di arredo a parte termoriscaldatore (bassissimo wattaggio)
mi ha sorpreso molto quando diceva che dopo la muta vanno a "ripararsi" su una cosa nera?!!!?!?! (filo del riscaldatore)
Sandro S.
17-12-2008, 14:48
eccolo qui
Sandro S.
17-12-2008, 14:48
eccolo qui
Sandro azz... l'hai fatto con autocad??? :-D :-D :-D però è lui....
Sandro azz... l'hai fatto con autocad??? :-D :-D :-D però è lui....
Sandro S.
17-12-2008, 15:09
una volta che si impara ad usare Paint si fa qualsiasi cosa !!! ;-)
Sandro S.
17-12-2008, 15:09
una volta che si impara ad usare Paint si fa qualsiasi cosa !!! ;-)
Sandro S.
17-12-2008, 16:58
GROSTIK, è un piccolo filtro autocostruito da usare EVENTUALMENTE nella vasca dei piccoli, stefano dice che una volta che entra in funzione dopo i primi giorni è molto utile....poi c'è invece chi non lo usa nè.
il contenitore può essere un piccolo vaso, mooolto piccolo, un aereatore e della lana, il principio è che le bolle salgono tramite il tubo creando una sorta di corrente che porta in alto anche l'acqua, per tracimazione ricade dall'alto e via discorrendo l'impurità viene trattenuta della lana.
Sandro S.
17-12-2008, 16:58
GROSTIK, è un piccolo filtro autocostruito da usare EVENTUALMENTE nella vasca dei piccoli, stefano dice che una volta che entra in funzione dopo i primi giorni è molto utile....poi c'è invece chi non lo usa nè.
il contenitore può essere un piccolo vaso, mooolto piccolo, un aereatore e della lana, il principio è che le bolle salgono tramite il tubo creando una sorta di corrente che porta in alto anche l'acqua, per tracimazione ricade dall'alto e via discorrendo l'impurità viene trattenuta della lana.
ahhh un air-lift praticamente ....
ahhh un air-lift praticamente ....
Sandro S.
17-12-2008, 17:07
in pratica.....non mi andava di scrivere solamente:
"è un air-lift"
:-D :-D
Sandro S.
17-12-2008, 17:07
in pratica.....non mi andava di scrivere solamente:
"è un air-lift"
:-D :-D
Per chi volesse, puo' trovare un'articolo sulla riproduzione dei pagliacci, sempre di Stefano Cesati, su un numero di qualche tempo fa della rivista Otos.
Ciao
Per chi volesse, puo' trovare un'articolo sulla riproduzione dei pagliacci, sempre di Stefano Cesati, su un numero di qualche tempo fa della rivista Otos.
Ciao
Sandro S.
17-12-2008, 18:07
ik2vov, e lo dici mò.... :-))
mi stò a intrippà
Sandro S.
17-12-2008, 18:07
ik2vov, e lo dici mò.... :-))
mi stò a intrippà
Sandro S.
17-12-2008, 19:00
dovrebbe essere "OTOS 4 - autunno 2007"
http://www.acquari.info/info/Edicola/Otos/tabid/110/Default.aspx
vediamo se riesco a trovarlo in giro
Sandro S.
17-12-2008, 19:00
dovrebbe essere "OTOS 4 - autunno 2007"
http://www.acquari.info/info/Edicola/Otos/tabid/110/Default.aspx
vediamo se riesco a trovarlo in giro
ALGRANATI
17-12-2008, 23:00
Un grazie a stefano,e al gaem.
ottima location.
ALGRANATI
17-12-2008, 23:00
Un grazie a stefano,e al gaem.
ottima location.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |