PDA

Visualizza la versione completa : S.O.S acropora che sbianca.

marcom83
08-12-2008, 20:25
Ragazzi, comincio a preoccuparmi, ho un acropora verde che ha iniziato a sbiancare dalle punte.
A pensare che era quella che stava meglio di tutte.
Ho controllato i valori e sono tutti perfetti, io utilizzo il sistema zeovit, e non vorrei fosse quello, magari il sovradosaggio di qualche prodotto, anche se a dire la verita doso i prodotti in maniera molto leggera e a giorni alternati.
Stavo pensando, secondo voi potrebbe essere l'illuminazione?
-le lampade credo siano ormai da cambiare anche perche ho preso la plafo usata e il tizio mi aveva detto che le lampade avevano un mese.
Secondo voi possono essere quelle?
Che puo essere?
Vi allego una foto dell'acropora, fatta con solo accese le luci neon attiniche.
Ciao
http://img2.uploadhouse.com/fileuploads/3134/3134592aa333a90365b622c343bbf7a5d2aea2e.jpg

marcom83
08-12-2008, 20:25
Ragazzi, comincio a preoccuparmi, ho un acropora verde che ha iniziato a sbiancare dalle punte.
A pensare che era quella che stava meglio di tutte.
Ho controllato i valori e sono tutti perfetti, io utilizzo il sistema zeovit, e non vorrei fosse quello, magari il sovradosaggio di qualche prodotto, anche se a dire la verita doso i prodotti in maniera molto leggera e a giorni alternati.
Stavo pensando, secondo voi potrebbe essere l'illuminazione?
-le lampade credo siano ormai da cambiare anche perche ho preso la plafo usata e il tizio mi aveva detto che le lampade avevano un mese.
Secondo voi possono essere quelle?
Che puo essere?
Vi allego una foto dell'acropora, fatta con solo accese le luci neon attiniche.
Ciao
http://img2.uploadhouse.com/fileuploads/3134/3134592aa333a90365b622c343bbf7a5d2aea2e.jpg

ALGRANATI
08-12-2008, 20:38
marcom83, utilizza la funzione cerca, qualche mese fa diversi utenti hanno avuto lo stesso problema.
inizia a diminuire il flusso nella zeolite e la quantità di zeolite

ALGRANATI
08-12-2008, 20:38
marcom83, utilizza la funzione cerca, qualche mese fa diversi utenti hanno avuto lo stesso problema.
inizia a diminuire il flusso nella zeolite e la quantità di zeolite

marcom83
08-12-2008, 21:00
ciao, grazie di avermi risposto, per quanto riguarda il reattore di zeolite, sta collegato ad un timer che lo fa funzionare tre ore si e tre ore no.
Non riesco a capire che stia succedendo, i coralli si sono anche un po scuriti, ho dimezzato l'uso dei prodotti, ma non so proprio che pensare.
Ora provero a fare una ricerca.
Ciao

marcom83
08-12-2008, 21:00
ciao, grazie di avermi risposto, per quanto riguarda il reattore di zeolite, sta collegato ad un timer che lo fa funzionare tre ore si e tre ore no.
Non riesco a capire che stia succedendo, i coralli si sono anche un po scuriti, ho dimezzato l'uso dei prodotti, ma non so proprio che pensare.
Ora provero a fare una ricerca.
Ciao