Visualizza la versione completa : allevamento e riprodizioni di mysis o simili
nella mia sump sguazano felicemente moltissimi piccoli gamberetti delle dimensionin di 3-4 mm
non mi sembrano proprio dei mysis
corpo scuretto e resto trasparente.lunghi max 4 mm
anzi se mi aiutate a capire di che specia si tratta...
vedendo su http://www.pac.dfo-mpo.gc.ca/sci/OSAP/projects/plankton/zooplankton/malacostraca_e.htm
mi sembrano dei Neotrypea Paguridae Hermit
zoea
lidea è di pescarli e creae una cultura vera e propria da utilizzare come mangme vivo per cavallucci e nn
che si dice???
nella mia sump sguazano felicemente moltissimi piccoli gamberetti delle dimensionin di 3-4 mm
non mi sembrano proprio dei mysis
corpo scuretto e resto trasparente.lunghi max 4 mm
anzi se mi aiutate a capire di che specia si tratta...
vedendo su http://www.pac.dfo-mpo.gc.ca/sci/OSAP/projects/plankton/zooplankton/malacostraca_e.htm
mi sembrano dei Neotrypea Paguridae Hermit
zoea
lidea è di pescarli e creae una cultura vera e propria da utilizzare come mangme vivo per cavallucci e nn
che si dice???
janco1979
08-12-2008, 19:56
hai percaso dei wurdemanni in sump?
se vuoi fare una cosa del genere,potresti iniziare ad alimentare la tua sump con rotiferi,naupli di artemia e phyto..
oppure provare a pescarli e cercare di alimentarli direttamente in una vaschetta separata.. #24
janco1979
08-12-2008, 19:56
hai percaso dei wurdemanni in sump?
se vuoi fare una cosa del genere,potresti iniziare ad alimentare la tua sump con rotiferi,naupli di artemia e phyto..
oppure provare a pescarli e cercare di alimentarli direttamente in una vaschetta separata.. #24
si quella sarebbe l'idea di creare una cultura e cibarli all'impazzata fiche non si riproducono a migliaia...
si quella sarebbe l'idea di creare una cultura e cibarli all'impazzata fiche non si riproducono a migliaia...
janco1979
08-12-2008, 20:16
sinceramente non conoscendo quel tipo di gamberetto,non saprei pero' dirti se i cavallucci lo gradirebbero...sono mooolto schizzinosi.
;-)
janco1979
08-12-2008, 20:16
sinceramente non conoscendo quel tipo di gamberetto,non saprei pero' dirti se i cavallucci lo gradirebbero...sono mooolto schizzinosi.
;-)
ALGRANATI
08-12-2008, 20:41
Heros, sarebbe il cibo ideale x i cavallucci ma secondo me allevarli in quantità sufficenti la vedo dura
ALGRANATI
08-12-2008, 20:41
Heros, sarebbe il cibo ideale x i cavallucci ma secondo me allevarli in quantità sufficenti la vedo dura
janco1979
08-12-2008, 20:46
bhe' allora potrebbe allevarli e alternare il mysis surgelato(che lo accettano mooolto volentieri) e i gamberetti..che dici Matteo?
janco1979
08-12-2008, 20:46
bhe' allora potrebbe allevarli e alternare il mysis surgelato(che lo accettano mooolto volentieri) e i gamberetti..che dici Matteo?
ALGRANATI
08-12-2008, 20:48
janco1979, sicuramente si potrebbe provare ma il problema che 1 coppia di cavallucci in salute, ti spazzano un refugium in 2 giorni :-D
ALGRANATI
08-12-2008, 20:48
janco1979, sicuramente si potrebbe provare ma il problema che 1 coppia di cavallucci in salute, ti spazzano un refugium in 2 giorni :-D
janco1979
08-12-2008, 20:57
confermo...
Allora delle due provare ad allevare una coppia di wurde e cercare la riproduzione..forse è un po piu' semplice..
#24 forse eh! :-))
janco1979
08-12-2008, 20:57
confermo...
Allora delle due provare ad allevare una coppia di wurde e cercare la riproduzione..forse è un po piu' semplice..
#24 forse eh! :-))
ALGRANATI
08-12-2008, 21:37
janco1979, il problema, che sarebbero i genitori a mangarseli essendo nettamente + veloci dei cavallucci
ALGRANATI
08-12-2008, 21:37
janco1979, il problema, che sarebbero i genitori a mangarseli essendo nettamente + veloci dei cavallucci
janco1979
08-12-2008, 23:28
no..intendevo allevare una coppia di wurde nella sump o meglio ancora in una vasca a parte..poi prelevare le larve e metterle in una vaschetta di plastica con areatore e alimentarle con naupli per poi utilizzare le larve come cibo per cavallucci..
Ce' da lavorarci un po,pero' come cibo vivo penso lo gradiscano..
janco1979
08-12-2008, 23:28
no..intendevo allevare una coppia di wurde nella sump o meglio ancora in una vasca a parte..poi prelevare le larve e metterle in una vaschetta di plastica con areatore e alimentarle con naupli per poi utilizzare le larve come cibo per cavallucci..
Ce' da lavorarci un po,pero' come cibo vivo penso lo gradiscano..
ALGRANATI
09-12-2008, 09:08
a be....così sarebbe il massimo
ALGRANATI
09-12-2008, 09:08
a be....così sarebbe il massimo
Ciao, se sono quello da te indicato sul sito sono semplicemente uno stadio larvale di un paguro eremita, quindi nulla da fare x allevarne a kili. diventeranno molto presto dei paguri...
Felice di averti conosciuto Heros.
N.
Ciao, se sono quello da te indicato sul sito sono semplicemente uno stadio larvale di un paguro eremita, quindi nulla da fare x allevarne a kili. diventeranno molto presto dei paguri...
Felice di averti conosciuto Heros.
N.
ALGRANATI
15-12-2008, 22:12
Nessuno, ma che c'entra il paguro????
ALGRANATI
15-12-2008, 22:12
Nessuno, ma che c'entra il paguro????
mi sembrano dei Neotrypea Paguridae Hermit zoea
Le foto a cui fa riferimento non sono l'animale adulto, ma uno stadio larvale del Neotrypeae, la Zoea.
N.
mi sembrano dei Neotrypea Paguridae Hermit zoea
Le foto a cui fa riferimento non sono l'animale adulto, ma uno stadio larvale del Neotrypeae, la Zoea.
N.
ALGRANATI
17-12-2008, 09:35
Nessuno,
ma uno stadio larvale del Neotrypeae
non mi risultano animali con quel nome....o meglio, non risultano a google #24
ALGRANATI
17-12-2008, 09:35
Nessuno,
ma uno stadio larvale del Neotrypeae
non mi risultano animali con quel nome....o meglio, non risultano a google #24
la somiglianza è a queli indicati!
ho una coppia di paguri ma non credo abbiano procreato
di questi gamberetti ne ho molti in sump
se dovessero essere dei misys l'ida è di caturarne almeno una 30
e dedicare a loro una vasca senza predatori....
la somiglianza è a queli indicati!
ho una coppia di paguri ma non credo abbiano procreato
di questi gamberetti ne ho molti in sump
se dovessero essere dei misys l'ida è di caturarne almeno una 30
e dedicare a loro una vasca senza predatori....
eccone dele foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_1212_101.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_1209_108.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_1207_274.jpg
effettivamente osservandone bene le foto non sono quelli che ho indicato e menzionati da nessuno
effettivamente osservandone bene le foto non sono quelli che ho indicato e menzionati da nessuno
kurtzisa
23-12-2008, 00:20
purtroppo non vivono in ambienti illuminati...
quelli che hai dato a me sono morti poco dopo... nella vaschettina...
se vuoi darmene ancora visto che la vaschettina è migliorata... meglio :P
kurtzisa
23-12-2008, 00:20
purtroppo non vivono in ambienti illuminati...
quelli che hai dato a me sono morti poco dopo... nella vaschettina...
se vuoi darmene ancora visto che la vaschettina è migliorata... meglio :P
beh il progetto è di riprodurli e lo sto facendo partire con un amico o meglio lui fara il tentativo di cultura
ne ho liberati un po nella vasca dei cavallucci un po di settimane fa e ci sono ancora il mio kuda non perd tempo a cacciare i vivi quando ne ha in abbondanza belli arricchiti
per tentatre una cultura ne servono almeno una trentina ma sono difficili da catturare
beh il progetto è di riprodurli e lo sto facendo partire con un amico o meglio lui fara il tentativo di cultura
ne ho liberati un po nella vasca dei cavallucci un po di settimane fa e ci sono ancora il mio kuda non perd tempo a cacciare i vivi quando ne ha in abbondanza belli arricchiti
per tentatre una cultura ne servono almeno una trentina ma sono difficili da catturare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |