Visualizza la versione completa : tragedia...
daniele89
08-12-2008, 00:12
salve a tutti...ho un piccoloacquario da 60 litri.
quando allestì l mia piccola meraviglia non comprai un supporto, poichè avevo intenzione di mettro sul grande tavolo del mio studio ma oggi mio padre ha emanato a sentenza..
L'ACQUARIO VA SPOSTATO
immaginate voi quanto mi possa essere incavolato sulla sua insistenza ma...
niente da fare...l'acquario deve trovare un'altra sistemaizione...potreste dirmi voi come posso compiere una manovra del genere senza smantellarlo...?
anche se se benissimo che sarà un suicidio!
grazie!
daniele89
08-12-2008, 00:12
salve a tutti...ho un piccoloacquario da 60 litri.
quando allestì l mia piccola meraviglia non comprai un supporto, poichè avevo intenzione di mettro sul grande tavolo del mio studio ma oggi mio padre ha emanato a sentenza..
L'ACQUARIO VA SPOSTATO
immaginate voi quanto mi possa essere incavolato sulla sua insistenza ma...
niente da fare...l'acquario deve trovare un'altra sistemaizione...potreste dirmi voi come posso compiere una manovra del genere senza smantellarlo...?
anche se se benissimo che sarà un suicidio!
grazie!
Stefano s
08-12-2008, 00:29
prima cosa trovi la nuova collocazione e prepari il mobile di supporto ...
dopodiche' fermi il filtro.. approposito interno o esterno?? se e' interno e e' incollato al vetro so ca##i !!
se e' interno e non incollato prendi un secchio con 'acqua della vasca e metticelo ammollo.. in modo da non lasciare i cannolicchi a secco..
se e' esterno lo prendi e lo sposti !!
svuoti una 35na di litri di acqua dentro una tanica .. in modo da poterla rimettere in vasca a lavoro ultimato ....
prendi e con tuo padre spostate la vasca ( non dovrebbe pesare piu' di 35 kg ... kg piu kg meno ...
l'operazione va fatta nel minor tempo possibile in modo da non tenere il filtro troppo spento (x i batteri intendo)
a spostamento ultimato ributti l'acqua della tanica in vasca !! e ti vai a fare una bella doccia !!!
considera che i pescetti anche se in poca acqua se la cavano ....
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Stefano s
08-12-2008, 00:29
prima cosa trovi la nuova collocazione e prepari il mobile di supporto ...
dopodiche' fermi il filtro.. approposito interno o esterno?? se e' interno e e' incollato al vetro so ca##i !!
se e' interno e non incollato prendi un secchio con 'acqua della vasca e metticelo ammollo.. in modo da non lasciare i cannolicchi a secco..
se e' esterno lo prendi e lo sposti !!
svuoti una 35na di litri di acqua dentro una tanica .. in modo da poterla rimettere in vasca a lavoro ultimato ....
prendi e con tuo padre spostate la vasca ( non dovrebbe pesare piu' di 35 kg ... kg piu kg meno ...
l'operazione va fatta nel minor tempo possibile in modo da non tenere il filtro troppo spento (x i batteri intendo)
a spostamento ultimato ributti l'acqua della tanica in vasca !! e ti vai a fare una bella doccia !!!
considera che i pescetti anche se in poca acqua se la cavano ....
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
daniele89
08-12-2008, 12:14
il filtro per fortuna è esterno!
mi sa proprio che hai ragione...mi dovrò fare una bella doccia! :-)
in questo modo dovrei cavarmela abbastanza bene!
grazie mille per il consiglio...mio dio mi ci prende male sol a pensarci! -04
comunque a breve dovrei comprare una vasca moooolto più grande COSì QUELLA COL CA..O CHE SI SPOSTA!! #18 #18 #18 #18 #18 #18
daniele89
08-12-2008, 12:14
il filtro per fortuna è esterno!
mi sa proprio che hai ragione...mi dovrò fare una bella doccia! :-)
in questo modo dovrei cavarmela abbastanza bene!
grazie mille per il consiglio...mio dio mi ci prende male sol a pensarci! -04
comunque a breve dovrei comprare una vasca moooolto più grande COSì QUELLA COL CA..O CHE SI SPOSTA!! #18 #18 #18 #18 #18 #18
daniele89
08-12-2008, 12:16
comunque credi che sia meglio far scivolare l'acquario su una tavola liscia e trasportarlo csì oppure posso prenderlo tranuillamente in mano? #24
daniele89
08-12-2008, 12:16
comunque credi che sia meglio far scivolare l'acquario su una tavola liscia e trasportarlo csì oppure posso prenderlo tranuillamente in mano? #24
Stefano s
08-12-2008, 12:29
se il pavimento e' liscio lo puui mettere su una tavola e strusciarlo... ma alla fine in due lo spostate tranquillamente in mano !! ;-)
Stefano s
08-12-2008, 12:29
se il pavimento e' liscio lo puui mettere su una tavola e strusciarlo... ma alla fine in due lo spostate tranquillamente in mano !! ;-)
daniele89
08-12-2008, 12:50
allora provvederò a fare così!grazie ancora tante!vi terrò informati!speriamo bene #13 #13 #13 #13
daniele89
08-12-2008, 12:50
allora provvederò a fare così!grazie ancora tante!vi terrò informati!speriamo bene #13 #13 #13 #13
E tu questa la definisci una tragedia? io ho fatto un trasloco con acquario al seguito..............
segui il consiglio di Stefano e prendi la vita in maniera più rilassata......... :-D :-D
E tu questa la definisci una tragedia? io ho fatto un trasloco con acquario al seguito..............
segui il consiglio di Stefano e prendi la vita in maniera più rilassata......... :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |