Visualizza la versione completa : regolazione portata filtro
blade781
07-12-2008, 20:16
Salve un consiglio ho un filtro della ferplast, Bluecompact 02
come regolo la portata al minimo o al massimo?
vasca 40 lt solo piante ancora disabitata.
Grazie
blade781
07-12-2008, 20:16
Salve un consiglio ho un filtro della ferplast, Bluecompact 02
come regolo la portata al minimo o al massimo?
vasca 40 lt solo piante ancora disabitata.
Grazie
dipende dalla pompa, devi vedere se ha la regolazione della portata.. ;-)
dipende dalla pompa, devi vedere se ha la regolazione della portata.. ;-)
blade781
07-12-2008, 20:40
si c'e' proprio per quello chiedevo se e' meglio al massimo o no? #24
blade781
07-12-2008, 20:40
si c'e' proprio per quello chiedevo se e' meglio al massimo o no? #24
da quanti litri/ora è la pompa???
cmq, se non c'è troppa turbolenza, a meno che non hai esigenze particolari, non penso ci sia la necessità di ridurre la portata... :-)
da quanti litri/ora è la pompa???
cmq, se non c'è troppa turbolenza, a meno che non hai esigenze particolari, non penso ci sia la necessità di ridurre la portata... :-)
blade781
07-12-2008, 21:00
dal sito della casa produttrice dice 450L/H.
blade781
07-12-2008, 21:00
dal sito della casa produttrice dice 450L/H.
beh non è poco per 40 litri..
cmq, più che al minimo o al massimo (ora ho capito la domanda, prima avevo capito un'altra cosa ;-) ), direi di regolarti a occhio, in base alla turbolenza in vasca... :-)
beh non è poco per 40 litri..
cmq, più che al minimo o al massimo (ora ho capito la domanda, prima avevo capito un'altra cosa ;-) ), direi di regolarti a occhio, in base alla turbolenza in vasca... :-)
in genere si calcola circa 3 volte la capacità della vasca: per 40 litri 120 è sufficiente ma come ti hanno già detto poi ti regoli a occhio :-)
in genere si calcola circa 3 volte la capacità della vasca: per 40 litri 120 è sufficiente ma come ti hanno già detto poi ti regoli a occhio :-)
blade781
08-12-2008, 00:11
quindi posso diminuire la velocita', c'e parecchia turbolenza in vasca, pensavo che al massimo il filtro lavorasse meglio, ho trovato del pulviscolo sulla superfice ho pensato che aumentando la portata del filtro venisse eliminato, ma leggendo un post di qualche tempo fa' mi sembra di ricordare che potrebbero essere anche dei batteri morti-
Grazie a tutti
;-)
blade781
08-12-2008, 00:11
quindi posso diminuire la velocita', c'e parecchia turbolenza in vasca, pensavo che al massimo il filtro lavorasse meglio, ho trovato del pulviscolo sulla superfice ho pensato che aumentando la portata del filtro venisse eliminato, ma leggendo un post di qualche tempo fa' mi sembra di ricordare che potrebbero essere anche dei batteri morti-
Grazie a tutti
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |