Visualizza la versione completa : Denitratore
Ciao a tutti!
Come da titolo,quando e soprattutto come va usato il denitratore?
Ciao a tutti!
Come da titolo,quando e soprattutto come va usato il denitratore?
cerbons, dipende da quale modello e poi te lo sconsiglio, specialmente quelli a zolfo, se si intasano e poi si sbloccano inserisci una marea di inquinanti in vasca
cerbons, dipende da quale modello e poi te lo sconsiglio, specialmente quelli a zolfo, se si intasano e poi si sbloccano inserisci una marea di inquinanti in vasca
Ho visto quello deltec ma non ho proprio idea del loro funzionamento e in che casi si inserisce...
se uno ha i nitrati altissimi(lasciando perdere le cause,è solo una mia curiosita',niente di vero!)non è consigliabile?
Ho visto quello deltec ma non ho proprio idea del loro funzionamento e in che casi si inserisce...
se uno ha i nitrati altissimi(lasciando perdere le cause,è solo una mia curiosita',niente di vero!)non è consigliabile?
cerbons, no, devi eliminarli con cambi d'acqua frequenti, somministrare batteri alla vasca, cibare i batteri in modo che si riproducano e possano migliorare l'andamento biologico della intero sistema e poi capire la causa
cerbons, no, devi eliminarli con cambi d'acqua frequenti, somministrare batteri alla vasca, cibare i batteri in modo che si riproducano e possano migliorare l'andamento biologico della intero sistema e poi capire la causa
e allora..ribadisco:
a che serve il denitratore???
e allora..ribadisco:
a che serve il denitratore???
lorenzomontecatini
07-12-2008, 19:00
cerbons, E' un sistema che non si usa piu': e' troppo pericoloso!!!
Si cerca sempre di capire le cause dei NITRATI cosi' alti!!!
lorenzomontecatini
07-12-2008, 19:00
Si cerca sempre di capire le cause dei NITRATI cosi' alti!!!
cerbons, a togliere gli NO3 ( nitrati) ,comunque bastava cercare su AP http://www.acquaportal.it/Articoli/Tecnica/denitratore/default.asp
cerbons, a togliere gli NO3 ( nitrati) ,comunque bastava cercare su AP http://www.acquaportal.it/Articoli/Tecnica/denitratore/default.asp
bhè che non si usi più micca vero....fai un salto sù reef Central ;-)
bhè che non si usi più micca vero....fai un salto sù reef Central ;-)
lorenzomontecatini
07-12-2008, 19:18
Abracadabra, Ci vado raramente su Reef Central........ almeno in Italia mi sembra che si usi molto poco e sicuramente non mi sento di consigliarlo..... ;-)
P.S. - Complimenti per l'albero di Natale: davvero una figata!!!
lorenzomontecatini
07-12-2008, 19:18
Abracadabra, Ci vado raramente su Reef Central........ almeno in Italia mi sembra che si usi molto poco e sicuramente non mi sento di consigliarlo..... ;-)
P.S. - Complimenti per l'albero di Natale: davvero una figata!!!
grazie ;-)
sì certo neanche io lo consiglio....era riferito al discorso "non si usa più"...ma anche là lo usano in pochi eh.
grazie ;-)
sì certo neanche io lo consiglio....era riferito al discorso "non si usa più"...ma anche là lo usano in pochi eh.
lorenzomontecatini
07-12-2008, 19:25
Abracadabra, Faccio fatica con il mio inglese a seguire il Forum americano.....mi limito, quando ho tempo, a guardare gli acquari....o meglio, gli animali che riescono a trovare e che qui ce li sognamo!!!
lorenzomontecatini
07-12-2008, 19:25
Abracadabra, Faccio fatica con il mio inglese a seguire il Forum americano.....mi limito, quando ho tempo, a guardare gli acquari....o meglio, gli animali che riescono a trovare e che qui ce li sognamo!!!
Faccio fatica con il mio inglese
anche io guardo solo le figure :-D :-D
Faccio fatica con il mio inglese
anche io guardo solo le figure :-D :-D
Abracadabra, si ma anche qui su Ap guardi solo le figure, oppure chiami con il telefono, sullo scritto hai ancora problemi #18 #18 #18 :-D :-D :-D :-D
Abracadabra, si ma anche qui su Ap guardi solo le figure, oppure chiami con il telefono, sullo scritto hai ancora problemi #18 #18 #18 :-D :-D :-D :-D
Il secchiello di Calfo, il DSB sono dei denitratori in fin dei conti....
:-)) :-))
Il secchiello di Calfo, il DSB sono dei denitratori in fin dei conti....
:-)) :-))
acquaristaprincipian
17-02-2010, 23:01
Ciao a tutti io ho i nitrati alti e mi hanno detto di mettere lo zolfo,quindi mi sono costruito un denitratore fai da me con un cilindro alto circa 35 cm diam.8 cm x lo zolfo e alla sua uscita un'altro un pelo piu' grosso con del calcio.Tutto questo xchè mi hanno detto che lo zolfo produce a contatto con acqua dell'ACIDO SOLFORICO e il calcio stabilizza quest acqua acida rendendola inerte.Se è vero o no x ora tutto è in vita xro' i nitrati vi sono ugualmente è anche vero che mi ci vuole qualche mese x la formazione dei batteri nello zolfo.CHI SA QUALCOSA ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |