Visualizza la versione completa : Materiale nel reattore Deltec
Allora,ho un reattore di calcio Deltec,perciņ a letto fluido.Chi me lo ha venduto di seconda mano (OPietro) lo caricava e mi ha consigliato di caricarlo con la jumbo.Ma io mi chiedevo non č troppo pesante? Essendo un letto fluido non dovrebbe poter smuovere anche se non esageratamente il materiale?
Grazie
Allora,ho un reattore di calcio Deltec,perciņ a letto fluido.Chi me lo ha venduto di seconda mano (OPietro) lo caricava e mi ha consigliato di caricarlo con la jumbo.Ma io mi chiedevo non č troppo pesante? Essendo un letto fluido non dovrebbe poter smuovere anche se non esageratamente il materiale?
Grazie
rveronico
07-12-2008, 11:20
david73, il Deltec č un reattore di calcio molto performante, addirittura nelle istruzioni dicono di spegnerlo la notte ;-)
Con la jumbo come dici giustamente tu le prestazioni diminuiscono un po' ma in ogni caso apporta in vasca parecchio calcio, ti devi regolare in funzione del fabbisogno della tua vasca.
Un saluto a te e al mitico Opietro
Roberto
rveronico
07-12-2008, 11:20
david73, il Deltec č un reattore di calcio molto performante, addirittura nelle istruzioni dicono di spegnerlo la notte ;-)
Con la jumbo come dici giustamente tu le prestazioni diminuiscono un po' ma in ogni caso apporta in vasca parecchio calcio, ti devi regolare in funzione del fabbisogno della tua vasca.
Un saluto a te e al mitico Opietro
Roberto
david73, non c'č bisogno che il media del reattore fluidifichi ;-)
david73, non c'č bisogno che il media del reattore fluidifichi ;-)
robbax, scusa l'ignoranza ma questa affermazione non l'ho capita #12 #24
robbax, scusa l'ignoranza ma questa affermazione non l'ho capita #12 #24
č solo la risposta alla tua domanda
Essendo un letto fluido non dovrebbe poter smuovere anche se non esageratamente il materiale?
in parole povere il materiale non si deve muovere.. ;-)
č solo la risposta alla tua domanda
Essendo un letto fluido non dovrebbe poter smuovere anche se non esageratamente il materiale?
in parole povere il materiale non si deve muovere.. ;-)
robbax, avevo intuito ma non ero sicuro :-D :-D
robbax, avevo intuito ma non ero sicuro :-D :-D
CILIARIS
08-12-2008, 15:38
david73 usa l"ARM che con il deltec non hai problemi #36# #36#
CILIARIS
08-12-2008, 15:38
david73 usa l"ARM che con il deltec non hai problemi #36# #36#
ALCANTURIDE
12-12-2008, 21:39
ho reattori Deltec da anni e li ho usati sempre in pressione con carbonato di Calcio Knopp, Ruwall, Rowalith e da due anni la Jumbo, funziona perfettamente, rilascia livelli di calcio maggiori che con altri reattori che ho avuto....
mai usato a letto fluido!
ALCANTURIDE
12-12-2008, 21:39
ho reattori Deltec da anni e li ho usati sempre in pressione con carbonato di Calcio Knopp, Ruwall, Rowalith e da due anni la Jumbo, funziona perfettamente, rilascia livelli di calcio maggiori che con altri reattori che ho avuto....
mai usato a letto fluido!
CILIARIS, tu l'A.R.M. a che ph la sciogli? usi un phmetro con elettrovalvola o conti le bolle..?
io ho lo stesso reattore e volevo proprio provare l'a.r.m....
CILIARIS, tu l'A.R.M. a che ph la sciogli? usi un phmetro con elettrovalvola o conti le bolle..?
CILIARIS
13-12-2008, 15:48
io ho il phmetro con elettrovalvola,comunque l"ARM scioglie 6,8-6,9 puoi partire con 35-40 bolle al minuto per poi misurare i valori in uscita dal reattore
CILIARIS
13-12-2008, 15:48
io ho il phmetro con elettrovalvola,comunque l"ARM scioglie 6,8-6,9 puoi partire con 35-40 bolle al minuto per poi misurare i valori in uscita dal reattore
CILIARIS, grazie...comunque ho il phmetro con elettrovalvola pure io...
CILIARIS
13-12-2008, 20:35
ok zack78 #70
CILIARIS
13-12-2008, 20:35
ok zack78 #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |