Visualizza la versione completa : I miei primi 2 discus
claudiop77
06-12-2008, 14:32
Che ne pensate dei miei primi 2 discus?? http://www.acquariofilia.biz/allegati/mikael_195.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/gino_199.jpg
claudiop77
06-12-2008, 14:32
Che ne pensate dei miei primi 2 discus??
sicuramente il primo meglio del secondo che mi sembra abbastanza in ritardo
sicuramente il primo meglio del secondo che mi sembra abbastanza in ritardo
claudiop77
06-12-2008, 15:13
Ciao il primo è 10cm e l'ho pagato 40€ il secondo 7 cm e 18 € lo so che si vede la differenza.
claudiop77
06-12-2008, 15:13
Ciao il primo è 10cm e l'ho pagato 40€ il secondo 7 cm e 18 € lo so che si vede la differenza.
ma solo due sono nella vasca?
ma solo due sono nella vasca?
claudiop77
06-12-2008, 15:25
per ora si una vasca da 180l ho 4 Cory Panda 2 Corydoras sterbai 1 Peckoltia sp. (L134) 1 Baryancistrus sp. (LDA33) 2 Ramirezi 10 Caridina japonica al massimo ne aggiungerò altri due.
claudiop77
06-12-2008, 15:25
per ora si una vasca da 180l ho 4 Cory Panda 2 Corydoras sterbai 1 Peckoltia sp. (L134) 1 Baryancistrus sp. (LDA33) 2 Ramirezi 10 Caridina japonica al massimo ne aggiungerò altri due.
si max 4 ma con cambi frequenti
si max 4 ma con cambi frequenti
claudiop77
06-12-2008, 15:55
si pensavo 4 con cambi di 40l ogni settimana.
claudiop77
06-12-2008, 15:55
si pensavo 4 con cambi di 40l ogni settimana.
io ne ho 5 in un 240 lt con 6 cory e un ancistrus
io ne ho 5 in un 240 lt con 6 cory e un ancistrus
claudiop77
06-12-2008, 16:19
alierte con che frequenza fai i cambi e quanta acqua??
claudiop77
06-12-2008, 16:19
alierte con che frequenza fai i cambi e quanta acqua??
Lasciano un po' a desiderare, tra l'altro non è che te li abbiano neanche proprio regalati...
Lasciano un po' a desiderare, tra l'altro non è che te li abbiano neanche proprio regalati...
claudiop77
06-12-2008, 19:27
michele perchè dici così, i colori dal vivo sono multo più accesi
claudiop77
06-12-2008, 19:27
michele perchè dici così, i colori dal vivo sono multo più accesi
Mi sembrano in ritardo, forme poco armoniose e poco tondeggianti.
Mi sembrano in ritardo, forme poco armoniose e poco tondeggianti.
claudiop77
06-12-2008, 21:55
Che cibo mi consigliate??
Per ora ho secco ELOS sv.2
e Chironomus surgelato.
claudiop77
06-12-2008, 21:55
Che cibo mi consigliate??
Per ora ho secco ELOS sv.2
e Chironomus surgelato.
I soliti... se fai una ricerca sul portale e sul forum penso troverai moltissime discussioni sugli alimenti destinati ai discus.
I soliti... se fai una ricerca sul portale e sul forum penso troverai moltissime discussioni sugli alimenti destinati ai discus.
io almeno la vasca la dedicherei solo a loro....e cambierei 50 litri a settimana....e ne aggiungerei altri due.
io almeno la vasca la dedicherei solo a loro....e cambierei 50 litri a settimana....e ne aggiungerei altri due.
i discus sono in ritardo soprattutto il secondo e poi hanno tutte e due una forma molto allungata...
Però secondo me con un'adeguata cura li potresti recuperare bene ;-)
Sfamali molto e ti consiglio anche l'uso di artemia surgelata e di pastone. se non sai come farlo avevo scritto una guida su come prepararlo qui sul forum ;-)
i discus sono in ritardo soprattutto il secondo e poi hanno tutte e due una forma molto allungata...
Però secondo me con un'adeguata cura li potresti recuperare bene ;-)
Sfamali molto e ti consiglio anche l'uso di artemia surgelata e di pastone. se non sai come farlo avevo scritto una guida su come prepararlo qui sul forum ;-)
claudiop77
07-12-2008, 09:15
ragazzi li ho messi in vasca ieri alle 12.30, non anno ancora mangiato nulla devo preoccuparmi??
claudiop77
07-12-2008, 09:15
ragazzi li ho messi in vasca ieri alle 12.30, non anno ancora mangiato nulla devo preoccuparmi??
i miei non mangiarono per 3-4 giorni ... prova col surgelato
i miei non mangiarono per 3-4 giorni ... prova col surgelato
claudiop77
07-12-2008, 18:50
Mi hai rassicurato.
Ora mi sembrano più ambientati http://www.acquariofilia.biz/allegati/piccoli_128.jpg
claudiop77
07-12-2008, 18:50
Mi hai rassicurato.
Ora mi sembrano più ambientati
claudiop77
09-12-2008, 22:26
Domenica sera ho provato con il surgelato e lo magia dalle mie mani è troppo emozionante.
Comuque a oggi non ho ancora visto mangiare il mangime granulare.
Esistono dei granulari più gustosi per loro?? non vorrei inquinare troppo l'acqua con la continua somministrazione del surgelato tutti i giorni.
claudiop77
09-12-2008, 22:26
Domenica sera ho provato con il surgelato e lo magia dalle mie mani è troppo emozionante.
Comuque a oggi non ho ancora visto mangiare il mangime granulare.
Esistono dei granulari più gustosi per loro?? non vorrei inquinare troppo l'acqua con la continua somministrazione del surgelato tutti i giorni.
Io con il tetra mitrovo bene....e ho letto essere un buon granulato...(uno su quattro non lo continua a mangiare anche dopo quasi un anno in vasca... #13 )
Io con il tetra mitrovo bene....e ho letto essere un buon granulato...(uno su quattro non lo continua a mangiare anche dopo quasi un anno in vasca... #13 )
straquoto.....Anche per me il tetra prima è il migliore anche come contenuto proteico.....
prova a mescolare un po' di granulato nel surgelato cosi almeno i tuoi discus cominceranno ad assaggiare.....Devi abituarli un po' alla volta.... ;-) ;-)
straquoto.....Anche per me il tetra prima è il migliore anche come contenuto proteico.....
prova a mescolare un po' di granulato nel surgelato cosi almeno i tuoi discus cominceranno ad assaggiare.....Devi abituarli un po' alla volta.... ;-) ;-)
Come contenuto proteico percentuale ce ne sono diversi mangimi che ne hanno di più, sicuramente è uno dei più appetibili dai discus.
Come contenuto proteico percentuale ce ne sono diversi mangimi che ne hanno di più, sicuramente è uno dei più appetibili dai discus.
guarda ho provato di tutto ma con il diamond non so cosa fare.....comunque il granulato ogni giorno ;-)
guarda ho provato di tutto ma con il diamond non so cosa fare.....comunque il granulato ogni giorno ;-)
claudiop77
10-12-2008, 21:29
ho comprato il tetra, ma alla prima somministrazione non l'hanno nemmeno considerato, solo la coppia di ram ha gradito.
Il problema è che alla mattina somministro del granulare elos, poi quando arrivo a casa alle 18.00 il surgelato e alle 23.00 del granulare tetra.
Se però non mangiano il granulare loro mangiano solo una volta al giorno, potrebbe essere dannoso??
claudiop77
10-12-2008, 21:29
ho comprato il tetra, ma alla prima somministrazione non l'hanno nemmeno considerato, solo la coppia di ram ha gradito.
Il problema è che alla mattina somministro del granulare elos, poi quando arrivo a casa alle 18.00 il surgelato e alle 23.00 del granulare tetra.
Se però non mangiano il granulare loro mangiano solo una volta al giorno, potrebbe essere dannoso??
insisti con il granulato e poi puoi dare anche 3 volte al giorno io ne do 4 ..però occhio a quanto ne fornisci e ai valori.
Poi valuta con i cambi di acqua.
Se stentano a mangiare dagliene veramente poco ora inquini e basta.
insisti con il granulato e poi puoi dare anche 3 volte al giorno io ne do 4 ..però occhio a quanto ne fornisci e ai valori.
Poi valuta con i cambi di acqua.
Se stentano a mangiare dagliene veramente poco ora inquini e basta.
Ma quante ore sta accesa la luce ? -05
Ma quante ore sta accesa la luce ? -05
claudiop77
11-12-2008, 16:19
la luce è accesa dalle 12.00 alle 23.00
claudiop77
11-12-2008, 16:19
la luce è accesa dalle 12.00 alle 23.00
niente di meno.......11 ORE....è troppo per i discus....
niente di meno.......11 ORE....è troppo per i discus....
Il fotoperiodo potrebbe anche andare se non ti crea problemi di alghe, più che altro se non ho capito male somministri un pasto alla mattina (a luci spente quindi?) e un pasto alle 23... quindi subito prima che si spengano le luci???? -05
Il fotoperiodo potrebbe anche andare se non ti crea problemi di alghe, più che altro se non ho capito male somministri un pasto alla mattina (a luci spente quindi?) e un pasto alle 23... quindi subito prima che si spengano le luci???? -05
claudiop77
11-12-2008, 17:53
si alle 22.30#22.45 al mattino a luci spente si,
ma comunque la stanza è abbastanza luminosa, ( i cori e i ram vanno subito all'attacco del cibo)
claudiop77
11-12-2008, 17:53
si alle 22.30#22.45 al mattino a luci spente si,
ma comunque la stanza è abbastanza luminosa, ( i cori e i ram vanno subito all'attacco del cibo)
Dovresti somministrare cibo solo a luci accese e mai appena accese o appena prima dello spegnimento. Piuttosto allora compra una mangiatoia automatica che è meglio.
Dovresti somministrare cibo solo a luci accese e mai appena accese o appena prima dello spegnimento. Piuttosto allora compra una mangiatoia automatica che è meglio.
come mai michele?
come mai michele?
Tu mangi a luci spente e poi a dormire 1 minuto dopo aver finito la cena?
Tu mangi a luci spente e poi a dormire 1 minuto dopo aver finito la cena?
no ma non sono un pesce hihi non ho branchie non sto nell'acqua ecc ecc
claudiop77
11-12-2008, 21:51
mi prenderò una mangiatoia automatica, che tanto prima o poi dovrò comprarla.
claudiop77
11-12-2008, 21:51
mi prenderò una mangiatoia automatica, che tanto prima o poi dovrò comprarla.
claudiop77
11-12-2008, 22:47
Questa sera mente somministravo la fetta di zucchino per il Baryancistrus ho visto che i due discus mangiavano i filamenti che galleggiavano nell'acqua dopo che il Baryancistrus si accaniva sulla fetta di zucchino.
E' un buon segno??
claudiop77
11-12-2008, 22:47
Questa sera mente somministravo la fetta di zucchino per il Baryancistrus ho visto che i due discus mangiavano i filamenti che galleggiavano nell'acqua dopo che il Baryancistrus si accaniva sulla fetta di zucchino.
E' un buon segno??
Beh... non sei un pesce non hai le branchie e non stai nell'acqua ma se ti tirano una martellata sulla testa ti fai male allo stesso modo dei pesci.... alla fine non è che siamo così diversi. :-D
Beh... non sei un pesce non hai le branchie e non stai nell'acqua ma se ti tirano una martellata sulla testa ti fai male allo stesso modo dei pesci.... alla fine non è che siamo così diversi. :-D
no un po' di meno... loro muoiono sicuro io me la potrei cavare :-))
hermes.desy
11-12-2008, 23:58
Lo sai che una bastonata in testa è più letale di un colpo di pistola?
Da: "La Settimana Enigmistica - Strano ma vero"
hermes.desy
11-12-2008, 23:58
Lo sai che una bastonata in testa è più letale di un colpo di pistola?
Da: "La Settimana Enigmistica - Strano ma vero"
il sole all'equatore sta "acceso" per 12 ore...e chi è stato ai tropici sa che la definizione "acceso" è proprio azzeccata! :-))
5 minuti prima è buio pesto e di colpo è giorno!
idem alla sera...noi che ci facciamo le paranoie per l'alba e tramonto
il sole all'equatore sta "acceso" per 12 ore...e chi è stato ai tropici sa che la definizione "acceso" è proprio azzeccata! :-))
5 minuti prima è buio pesto e di colpo è giorno!
idem alla sera...noi che ci facciamo le paranoie per l'alba e tramonto
Va beh... se vuoi capire bene, altrimenti continua a fare come pensi sia giusto... d'altra parte i pesci sono ancora vivi per cui la ragione sta dalla tua ;-)
Va beh... se vuoi capire bene, altrimenti continua a fare come pensi sia giusto... d'altra parte i pesci sono ancora vivi per cui la ragione sta dalla tua ;-)
era una battuta :-)) sto seguendo il tuo consiglio #36# ;-)
era una battuta :-)) sto seguendo il tuo consiglio #36# ;-)
claudiop77
14-12-2008, 17:21
ciao ragazzi, al mio pigeon stanno apparendo quei punti neri che hanno quasi tutti i pigeon a anche le pinne che erano quasi trasperenti si sono scuriti, invece i colori sono bellissimi.
claudiop77
14-12-2008, 17:21
ciao ragazzi, al mio pigeon stanno apparendo quei punti neri che hanno quasi tutti i pigeon a anche le pinne che erano quasi trasperenti si sono scuriti, invece i colori sono bellissimi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |