Visualizza la versione completa : N2 alti, come abbassarli
ho fatto il test dell'acqua e risultano i nitriti a 2 mg xlitro
cosa fare x abbassarli?
ho fatto il test dell'acqua e risultano i nitriti a 2 mg xlitro
cosa fare x abbassarli?
babaferu
06-12-2008, 09:11
....facendo amturare la vasca?! ;-)
descrivici la vasca, da quando l'hai allestita e com'è il filtro, scrivi se hai pesci dentro e leggiti un po' qui:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/vasche_naturali.asp
ciao e benvenuto, ba
babaferu
06-12-2008, 09:11
....facendo amturare la vasca?! ;-)
descrivici la vasca, da quando l'hai allestita e com'è il filtro, scrivi se hai pesci dentro e leggiti un po' qui:
ciao e benvenuto, ba
tuinfo, quando hai allestito?
tuinfo, quando hai allestito?
pclaudio
06-12-2008, 18:48
Dacci maggiori info.
da quabto tempo è avviata la vasca.
Popolazione piantumazione attuale.
Tutti i valori non solo NO2.
Ciao
pclaudio
06-12-2008, 18:48
Dacci maggiori info.
da quabto tempo è avviata la vasca.
Popolazione piantumazione attuale.
Tutti i valori non solo NO2.
Ciao
mi avete beccato! ho riempito proprio ieri la vasca!! quindi è normailissimo il valore alto ? perfetto ora sono più tramquillo, quanti giorni per far maqturare l'acqua? tenete conto che nel filtro ho inserito dei cannolicchi in ceramica, poi una spugna e dopo della lana, spero vada bene, li ho elencati dal basso verso l'alto, spero vada bene il senso anche...vorrei mettere anche il carbone ma chiedo a voi dove consigliate di posizionarlo...
PS: questa vasca l'ho comprata ieri
mi avete beccato! ho riempito proprio ieri la vasca!! quindi è normailissimo il valore alto ? perfetto ora sono più tramquillo, quanti giorni per far maqturare l'acqua? tenete conto che nel filtro ho inserito dei cannolicchi in ceramica, poi una spugna e dopo della lana, spero vada bene, li ho elencati dal basso verso l'alto, spero vada bene il senso anche...vorrei mettere anche il carbone ma chiedo a voi dove consigliate di posizionarlo...
PS: questa vasca l'ho comprata ieri
babaferu
06-12-2008, 20:03
rispondi alle altre domande.
no francamente non è normale, gli no2 dovrebebro salire a 2 settimane dall'avvio.
ciao, ba
babaferu
06-12-2008, 20:03
rispondi alle altre domande.
no francamente non è normale, gli no2 dovrebebro salire a 2 settimane dall'avvio.
ciao, ba
per il momento nn ho nessuna pianta e nessun pesce! gli altri valori sinceramente ancora nn li ho misurati, stasera mi prestano il test per gli no3 poi vi faccio sapere... da cosa dipendono allora gli no2 alti se nn è normale che siano cosi alti?
come abbassarli in modo naturale?
grazie
salvo
per il momento nn ho nessuna pianta e nessun pesce! gli altri valori sinceramente ancora nn li ho misurati, stasera mi prestano il test per gli no3 poi vi faccio sapere... da cosa dipendono allora gli no2 alti se nn è normale che siano cosi alti?
come abbassarli in modo naturale?
grazie
salvo
babaferu
06-12-2008, 20:32
boh! magari in qualche modo mentre la riempivi.... che acqua hai usato? non preoccuparti, devi comunque lasciar maturare la vasca per un mese, mettendo le piante ma aspettando assolutamente prima di mettere i epsci che gli no2 ritornino a 0 [lo fanno da sè]
il carbone per ora non è necessario.
ti giro una guida preziosa per l'allestimento di un acquario in equilibrio con piante e pesci:
ciao, ba
babaferu
06-12-2008, 20:32
boh! magari in qualche modo mentre la riempivi.... che acqua hai usato? non preoccuparti, devi comunque lasciar maturare la vasca per un mese, mettendo le piante ma aspettando assolutamente prima di mettere i epsci che gli no2 ritornino a 0 [lo fanno da sè]
il carbone per ora non è necessario.
ti giro una guida preziosa per l'allestimento di un acquario in equilibrio con piante e pesci:
ciao, ba
ti ringrazio la leggo poi ti dico! ora esco...un saluto a tutti, ci sentiamo verso il tardi...ciao ciao
salvo
ti ringrazio la leggo poi ti dico! ora esco...un saluto a tutti, ci sentiamo verso il tardi...ciao ciao
salvo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |