Entra

Visualizza la versione completa : la vasca del rabbocco galleggia

zanofa
05-12-2008, 23:20
ciao a tutti,
ho un grosso problema...
Ho una vasca di 25 litri, un ex acquarietto, che ho scelto di usare come vasca per il rabbocco automatico.
Questa l'ho inserita direttamente in sump, per problemi di spazio.
Ho messo dentro la sump 3 sostegni di acciaio inox da usare come base, dove appoggiare la vaschetta.
Li ho fatti fare, per alzare un po' la vaschetta, la quale non aveva i lati abbastanza alti per tenere un adeguato livello in sump.
Il problema e' che la vaschetta galleggia... ha smesso di galleggiare quanto sono arrivato ad avergli inserito un ventina di litri... prima gallegiava.

puo' essere un problema oppure no...

esempio: la sump si svuota, arriva sotto l'interrutore verticale e chiama acqua dalla vasca di rabbocco... questa si svuota e galleggiera'.

Ora, non riesco a decidermi se questo sistema puo' funzionare o meno... forse potrebbe funzionare ma con un consumo maggiore d'acqua... qualcuno ne sa in materia piu' di me.... penso proprio di si...

aiuto.....

scusate l'italiano ma sono cotto
grazie

zanofa
05-12-2008, 23:20
ciao a tutti,
ho un grosso problema...
Ho una vasca di 25 litri, un ex acquarietto, che ho scelto di usare come vasca per il rabbocco automatico.
Questa l'ho inserita direttamente in sump, per problemi di spazio.
Ho messo dentro la sump 3 sostegni di acciaio inox da usare come base, dove appoggiare la vaschetta.
Li ho fatti fare, per alzare un po' la vaschetta, la quale non aveva i lati abbastanza alti per tenere un adeguato livello in sump.
Il problema e' che la vaschetta galleggia... ha smesso di galleggiare quanto sono arrivato ad avergli inserito un ventina di litri... prima gallegiava.

puo' essere un problema oppure no...

esempio: la sump si svuota, arriva sotto l'interrutore verticale e chiama acqua dalla vasca di rabbocco... questa si svuota e galleggiera'.

Ora, non riesco a decidermi se questo sistema puo' funzionare o meno... forse potrebbe funzionare ma con un consumo maggiore d'acqua... qualcuno ne sa in materia piu' di me.... penso proprio di si...

aiuto.....

scusate l'italiano ma sono cotto
grazie

Abra
05-12-2008, 23:24
allora i sostegni se sono in acqua...da togliere immediatamente.
e poi è normale che galleggi....dovresti svuotare la sump e siliconare i due vetri per evitare l'effetto barchetta ;-)

Abra
05-12-2008, 23:24
allora i sostegni se sono in acqua...da togliere immediatamente.
e poi è normale che galleggi....dovresti svuotare la sump e siliconare i due vetri per evitare l'effetto barchetta ;-)

zanofa
05-12-2008, 23:33
ci ho pensato adesso anche io....
che due palle....devo rifare tutto!!!!!
non ci sono altre soluzioni?
I sostegno sono in acqua,Come mai devo toglierli?

zanofa
05-12-2008, 23:33
ci ho pensato adesso anche io....
che due palle....devo rifare tutto!!!!!
non ci sono altre soluzioni?
I sostegno sono in acqua,Come mai devo toglierli?

Abra
05-12-2008, 23:36
ferro....no buono ;-)

altre soluzioni??? bucare la vaschetta....ma penso sia da evitare...oppure alzarla oltre il livello di acqua in sump...ma dubito che ci stai in altezza..

Abra
05-12-2008, 23:36
ferro....no buono ;-)

altre soluzioni??? bucare la vaschetta....ma penso sia da evitare...oppure alzarla oltre il livello di acqua in sump...ma dubito che ci stai in altezza..

zanofa
05-12-2008, 23:42
posso aspettare domani mattina a toglierlo??? Ora sono fisicamente a pezzi???

Se silicono in mattinata il vetro... il pomeriggio la vasca e' gia' utilizzabile???
In poche parole, c'e la faccio in giornata a fare il lavoro?

zanofa
05-12-2008, 23:42
posso aspettare domani mattina a toglierlo??? Ora sono fisicamente a pezzi???

Se silicono in mattinata il vetro... il pomeriggio la vasca e' gia' utilizzabile???
In poche parole, c'e la faccio in giornata a fare il lavoro?

Abra
05-12-2008, 23:46
non te lo sò dire a naso direi di nò...perchè c'è una buona pressione che spinge in alto......per sicurezza aspetta chi ne sà di più sul silicone.
i sostegni toglili domani....però tirali via..
io farei così poi vedi tu.....mi farei tagliare due vetri...e farei una vaschetta di rabbocco fatta bene e siliconata alla sump...

Abra
05-12-2008, 23:46
non te lo sò dire a naso direi di nò...perchè c'è una buona pressione che spinge in alto......per sicurezza aspetta chi ne sà di più sul silicone.
i sostegni toglili domani....però tirali via..
io farei così poi vedi tu.....mi farei tagliare due vetri...e farei una vaschetta di rabbocco fatta bene e siliconata alla sump...

clemente
06-12-2008, 09:48
scusa ma dal momento che la vaschetta di rabbocco la inserisci in sump non facevi prima a ricavarti lo scomparto incollando una lastra direttamente in sump? #24

clemente
06-12-2008, 09:48
scusa ma dal momento che la vaschetta di rabbocco la inserisci in sump non facevi prima a ricavarti lo scomparto incollando una lastra direttamente in sump? #24

GROSTIK
06-12-2008, 11:25
puoi anche provare a fare così:
usa dei tubi di pvc per fare i sostegni e fissa la vaschetta con magneti per acquario (quelli per pulire i vetri) :-))

GROSTIK
06-12-2008, 11:25
puoi anche provare a fare così:
usa dei tubi di pvc per fare i sostegni e fissa la vaschetta con magneti per acquario (quelli per pulire i vetri) :-))

***dani***
06-12-2008, 11:36
usa delle mollette belle grosse e fissala al vetro della sump...

***dani***
06-12-2008, 11:36
usa delle mollette belle grosse e fissala al vetro della sump...

sigmapower
07-12-2008, 00:14
Per i supporti usa il PVC e lascia asciugare il silicone almeno 12 ore (meglio 24)

sigmapower
07-12-2008, 00:14
Per i supporti usa il PVC e lascia asciugare il silicone almeno 12 ore (meglio 24)

zanofa
14-12-2008, 17:03
Non trovo i supporti in plexiglass..
nel caso andrebbero 4 sostegni in vetro.. che sorreggono un "asse" in plexiglass spesso 4 mm

I sostegni saranno alti 25cm, di lato 5 per 5 e pieni al loro interno...
Quando andro' a spendere??

C'e' tanta differenza in prezzo fra fare i sostegni in plexiglass oppure in vetro??

zanofa
14-12-2008, 17:03
Non trovo i supporti in plexiglass..
nel caso andrebbero 4 sostegni in vetro.. che sorreggono un "asse" in plexiglass spesso 4 mm

I sostegni saranno alti 25cm, di lato 5 per 5 e pieni al loro interno...
Quando andro' a spendere??

C'e' tanta differenza in prezzo fra fare i sostegni in plexiglass oppure in vetro??

Rama
14-12-2008, 20:24
falli col tubo in pvc.......

...ma una tanica messa fuori dalla sump no???

Rama
14-12-2008, 20:24
falli col tubo in pvc.......

zanofa
14-12-2008, 22:16
non ci sta...

zanofa
14-12-2008, 22:16
non ci sta...

sigmapower
14-12-2008, 23:06

quoto #36#

sigmapower
14-12-2008, 23:06

quoto #36#

zanofa
15-12-2008, 10:06
La tanica fuori dalla sump non ci sta....

zanofa
15-12-2008, 10:06
La tanica fuori dalla sump non ci sta....

nightrider
15-12-2008, 12:19
un corpo, immerso in un liquido, riceve una spinta, dal basso verso l'alto, uguale al peso del volume del liquido spostato

nightrider
15-12-2008, 12:19
un corpo, immerso in un liquido, riceve una spinta, dal basso verso l'alto, uguale al peso del volume del liquido spostato