PDA

Visualizza la versione completa : Zeovit - Diluizione prodotti e conservazione

oceanooo
05-12-2008, 18:14
Buongiorno
Volevo un po di informazioni spicce ma credo utilissime.
a) per chi ha la vasca piccola spesso le dosi sono minime (tipo 1 goccia) e stare con il contagocce in sump se la sump (come nel mio caso) a contare le gocce e veramente scomodo... e possibile mettere la goccia comodamente seduti in mezzo bicchiere d acqua e poi versare questo mezzo bicchiere sulla zeolite?

b) sarebbe interessante creare un elenco dei prodotti con loro conservazione e scadenza .. perche io non ce sto a capi molto cosa va in frigo e cosa no.. e quanto dura una volta aperto . ..

ad esempio

Nome________conservazione________durata una volta aperto

-zeobak:--------frigo-----------------------3 mesi
-zeofood--------scaffale--------------------fino a scadenza
-zeospur2-------scaffale---------------- ---fino a scadenza

chi mi aiuta?

grazie #28 -28

oceanooo
05-12-2008, 18:14
Buongiorno
a) per chi ha la vasca piccola spesso le dosi sono minime (tipo 1 goccia) e stare con il contagocce in sump se la sump (come nel mio caso) a contare le gocce e veramente scomodo... e possibile mettere la goccia comodamente seduti in mezzo bicchiere d acqua e poi versare questo mezzo bicchiere sulla zeolite?

b) sarebbe interessante creare un elenco dei prodotti con loro conservazione e scadenza .. perche io non ce sto a capi molto cosa va in frigo e cosa no.. e quanto dura una volta aperto . ..

ad esempio

Nome________conservazione________durata una volta aperto

-zeobak:--------frigo-----------------------3 mesi
-zeofood--------scaffale--------------------fino a scadenza
-zeospur2-------scaffale---------------- ---fino a scadenza

chi mi aiuta?

grazie #28 -28

Maurizio Senia (Mauri)
05-12-2008, 18:28
oceanooo, Ciao che io sappia l'unico che dopo aperto va messo in Frigo e consumato entro 12 mesi e il PCV, lo ZeoBac non va in frigo ma va consumato entro 3 Mesi dall'apertura della confezione......potrei anche sbagliare. :-)

Maurizio Senia (Mauri)
05-12-2008, 18:28
oceanooo, Ciao che io sappia l'unico che dopo aperto va messo in Frigo e consumato entro 12 mesi e il PCV, lo ZeoBac non va in frigo ma va consumato entro 3 Mesi dall'apertura della confezione......potrei anche sbagliare. :-)

oceanooo
05-12-2008, 18:49
leggendo sul sito Zeovit e qui dice il contrario... propio da li nasceva la mia idea di fare chiarezza :-))
un esempio
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1866893&highlight=&sid=dcdcf1ebf506d00691e77ad856c22870

oceanooo
05-12-2008, 18:49
leggendo sul sito Zeovit e qui dice il contrario... propio da li nasceva la mia idea di fare chiarezza :-))
un esempio
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1866893&highlight=&sid=dcdcf1ebf506d00691e77ad856c22870

Maurizio Senia (Mauri)
05-12-2008, 19:22
oceanooo, Hai ragione per ZeoBac........ #23

Maurizio Senia (Mauri)
05-12-2008, 19:22
oceanooo, Hai ragione per ZeoBac........ #23

Maurizio Senia (Mauri)
05-12-2008, 19:27
Comunque per dei dosaggi piu precisi puoi usare le Siringhe per insulina sono da 0,5 ml....... :-)

Maurizio Senia (Mauri)
05-12-2008, 19:27
Comunque per dei dosaggi piu precisi puoi usare le Siringhe per insulina sono da 0,5 ml....... :-)

oceanooo
06-12-2008, 00:32
è un fatto di scomodità non di precisione :-)

oceanooo
06-12-2008, 00:32
è un fatto di scomodità non di precisione :-)

oceanooo
06-12-2008, 02:13
Per la cronaca l elenco di tutte le boccette è questo

KZ ZEObak
KZ ZEOfood7
KZ ZEOstart2
KZ Amino Acid High Concentrate
KZ Amino Acid LPS Concentrate
KZ Coral Snow
KZ Pohl's Coral Vitalizer PCV
KZ Pohl's Xtra
KZ Sponge Power
KZ Iron Concentrate
KZ Jod Complex Concentrate
KZ Kaliumjodid-Fluor Konzentrat
KZ Magnesium Komplex
KZ Pohl's B-Balance Concentrate
KZ Pohl's K-Balance Potassium Concentrate
KZ Strontium Komplex
KZ Stylo-Pocci-Glow
KZ ZEOlive
KZ ZEOspur Macroelement Concentrate
KZ ZEOspur2 Concentrate

oceanooo
06-12-2008, 02:13
Per la cronaca l elenco di tutte le boccette è questo

KZ ZEObak
KZ ZEOfood7
KZ ZEOstart2
KZ Amino Acid High Concentrate
KZ Amino Acid LPS Concentrate
KZ Coral Snow
KZ Pohl's Coral Vitalizer PCV
KZ Pohl's Xtra
KZ Sponge Power
KZ Iron Concentrate
KZ Jod Complex Concentrate
KZ Kaliumjodid-Fluor Konzentrat
KZ Magnesium Komplex
KZ Pohl's B-Balance Concentrate
KZ Pohl's K-Balance Potassium Concentrate
KZ Strontium Komplex
KZ Stylo-Pocci-Glow
KZ ZEOlive
KZ ZEOspur Macroelement Concentrate
KZ ZEOspur2 Concentrate

oceanooo
06-12-2008, 13:49
Alla fine la cosa è piu semplice di come pensassi... solo BAK e PCV in frigo.
il resto tutto fuori.. bene bene
ciao ciao

oceanooo
06-12-2008, 13:49
Alla fine la cosa è piu semplice di come pensassi... solo BAK e PCV in frigo.
il resto tutto fuori.. bene bene
ciao ciao

wortice
06-12-2008, 21:06
oceanooo,
Buongiorno

Ciao Domenico! Come stai?
Leggo dalla firma che ti sei contagiato pure tu...aiaiaiai! :-)
Quanto espresso sopra e' fattibile, non c'e' niente di strano.. Io in frigo ho sempre messo bak, food e pcv e fin'ora nessuna conseguenza.. ;-)

wortice
06-12-2008, 21:06
oceanooo,
Buongiorno

Quanto espresso sopra e' fattibile, non c'e' niente di strano.. Io in frigo ho sempre messo bak, food e pcv e fin'ora nessuna conseguenza.. ;-)

oceanooo
07-12-2008, 03:51
oceanooo, [quote]
Buongiorno

tutto Ok e che dirti... che dio me la mandi buona :-D :-D :-D

mi ha risp Alexander Girz .. dice che solo PCV e BAK in frigo... il resto va bene anche fuori.. anzi specifica che il bak resiste fino a 20°C e non deve scendere sotto i 4 quindi magari anche un ambiente fresco va bene
#28 -28

oceanooo
07-12-2008, 03:51
oceanooo, [quote]
Buongiorno

tutto Ok e che dirti... che dio me la mandi buona :-D :-D :-D

mi ha risp Alexander Girz .. dice che solo PCV e BAK in frigo... il resto va bene anche fuori.. anzi specifica che il bak resiste fino a 20°C e non deve scendere sotto i 4 quindi magari anche un ambiente fresco va bene
#28 -28

BluePlanet
08-12-2008, 11:01
ciao #28
Non è molto che mi hanno contagiato, e anchìio come voi uso il sistema zeovit. Il dosaggio che è indicato sull'etichetta delle confezioni è valido per i litro d'acqua della vasca, ma non è molto indicato per la quantità degli animali (se pochi animali non si possono usare dosi massicce o viceversa).
Per la conservazione non dimentichiamo che i prodotti in questione sono tutti alimenti quindi dobbiamo avere un'occhio di riguardo, questo però non ci deve condizionare la vita. Io conservo il tutto in una scatola senza tappo, in estate in luogo diciamo fresco, mentre in inverno in luogo temperato, per il momento nessun problema.
Premetto che in 450lt il prodotto ne va via parecchio ma quando arrivo a scadenza tassativo nel cestino, perchè io non mangerei mai un prodotto avariato e quindi perchè lo devono mangiare i miei animali?

BluePlanet
08-12-2008, 11:01
ciao #28
Non è molto che mi hanno contagiato, e anchìio come voi uso il sistema zeovit. Il dosaggio che è indicato sull'etichetta delle confezioni è valido per i litro d'acqua della vasca, ma non è molto indicato per la quantità degli animali (se pochi animali non si possono usare dosi massicce o viceversa).
Per la conservazione non dimentichiamo che i prodotti in questione sono tutti alimenti quindi dobbiamo avere un'occhio di riguardo, questo però non ci deve condizionare la vita. Io conservo il tutto in una scatola senza tappo, in estate in luogo diciamo fresco, mentre in inverno in luogo temperato, per il momento nessun problema.
Premetto che in 450lt il prodotto ne va via parecchio ma quando arrivo a scadenza tassativo nel cestino, perchè io non mangerei mai un prodotto avariato e quindi perchè lo devono mangiare i miei animali?