Visualizza la versione completa : posso fare qualcosa con un acquario 60x30x35 ?
cubitalo
05-12-2008, 17:46
Ho chiesto prima nel marino e mi hanno consigliato di chiedere in questa sezione.
Premetto che del marino o del nano reef non so proprio niente, ho solo l’intenzione per adesso de informarmi se eventualmente posso realizzarne uno.
Ho sempre avuto degli acquari dolce e come mi hanno regalato un piccolo acquario 60 x 30 x 35 volevo sapere se sarebbe possibile creare un qualcosa di marino con queste dimensioni.
Se è possibile di farlo, vi prego di darmi tutte le informazioni, cioè dalla A alla Z, voglio dire tutto il materiale che mi occorre per realizzare questo progetto.
Per adesso ho solo la vasca
cubitalo
05-12-2008, 17:46
Ho chiesto prima nel marino e mi hanno consigliato di chiedere in questa sezione.
Premetto che del marino o del nano reef non so proprio niente, ho solo l’intenzione per adesso de informarmi se eventualmente posso realizzarne uno.
Ho sempre avuto degli acquari dolce e come mi hanno regalato un piccolo acquario 60 x 30 x 35 volevo sapere se sarebbe possibile creare un qualcosa di marino con queste dimensioni.
Se è possibile di farlo, vi prego di darmi tutte le informazioni, cioè dalla A alla Z, voglio dire tutto il materiale che mi occorre per realizzare questo progetto.
Per adesso ho solo la vasca
mm. strettina la vasca ma si puo fare.....imho
comunque prima di ogni cosa vai a leggerti le guide...le trovi nella
sez. il mio primo nanoreef (Guida allestimento nanoreef) ....buona lettura
ciao
mm. strettina la vasca ma si puo fare.....imho
comunque prima di ogni cosa vai a leggerti le guide...le trovi nella
sez. il mio primo nanoreef (Guida allestimento nanoreef) ....buona lettura
ciao
io ho una vasca di quelle dimensioni...si riesce benissimo... ho anche una foto nel profilo..
io ho una vasca di quelle dimensioni...si riesce benissimo... ho anche una foto nel profilo..
cubitalo
09-12-2008, 14:33
Grazie Giuansy, vado a leggere subito
Bella la tua vasca FERRA90,
cubitalo
09-12-2008, 14:33
Grazie Giuansy, vado a leggere subito
Bella la tua vasca FERRA90,
cubitalo, grazie x il complimento anche se non se ne merita tanti è ancora in partenza un pò vuotina dai.. ma conto di riempirla per benino a breve :-D
cubitalo, grazie x il complimento anche se non se ne merita tanti è ancora in partenza un pò vuotina dai.. ma conto di riempirla per benino a breve :-D
cubitalo
09-12-2008, 17:01
piano, piano. Poi per il marino i prezzi non scherzano, non si può fare in un solo giorno.
Le rocce vive sono molto belle
cubitalo
09-12-2008, 17:01
piano, piano. Poi per il marino i prezzi non scherzano, non si può fare in un solo giorno.
Le rocce vive sono molto belle
le ho prese qua sul mercatino... 80 euro 12 kg...sono ottime..
ora nel profilo ho messo una foto nuova prova a vedere ora com'è la vasca se ti piace hehe
le ho prese qua sul mercatino... 80 euro 12 kg...sono ottime..
ora nel profilo ho messo una foto nuova prova a vedere ora com'è la vasca se ti piace hehe
no niente è troppo grossa non ho tempo ora di ridimensionarla lo faccio stasera :D
no niente è troppo grossa non ho tempo ora di ridimensionarla lo faccio stasera :D
cubitalo
09-12-2008, 17:50
Mi diresti per favore quale sono le attrezzature che hai messo o (mi spiego meglio) che sono indispensabili per un nanoreef. Ho letto il tuo profilo ma ho ancore dei dubbi, guardando la tua foto non sembra cosi difficile
cubitalo
09-12-2008, 17:50
Mi diresti per favore quale sono le attrezzature che hai messo o (mi spiego meglio) che sono indispensabili per un nanoreef. Ho letto il tuo profilo ma ho ancore dei dubbi, guardando la tua foto non sembra cosi difficile
cubitalo
09-12-2008, 17:53
vedo due pompe + il riscaldatore...che cosa altro c'è
cubitalo
09-12-2008, 17:53
vedo due pompe + il riscaldatore...che cosa altro c'è
cubitalo
09-12-2008, 18:08
cosa è quello che si vede in alto a destra, lo schiumatoio?
cubitalo
09-12-2008, 18:08
cosa è quello che si vede in alto a destra, lo schiumatoio?
cubitalo
09-12-2008, 18:09
E dentro la vasca in baso a sinistra, proprio dietro le rocce?
cubitalo
09-12-2008, 18:09
E dentro la vasca in baso a sinistra, proprio dietro le rocce?
allora...
la mia è un'attrezzatura base
vasca senza sump ne niente tutto interno
e ci sono
2 nanokoralia (le due pompe) anche se ora prenderei 2 koralia1
poi c'è lo schiumatoio in alto a dx che è un tunze 9002
il riscaldatore da 100 W
poi in basso c'è una minipompa per creare movimento dietro le rocce ma ora l'ho tolta
ora in + c'è il galleggiante collegato a una pompa dentro una tanica dietro alla vasca per il rabbocco automatico
e poi ho una plafoniera 4*24w da 14000K + una 18w attinica...
cifra spesa... + di 1000 euro...
ora sto facendo uno wave box 25*25*30 ma mi costerà molto meno
io sinceramente mi sentirei di consigliarti di fare un cubo ora come ora
magari un 50*50*50 bello grossino e di gestirlo col metodo naturale senza schiumatoio se i valori restano bassi.. una plafoniera hqi almeno da 150W
2 nanokoralia o 2koralia1
riscaldatore
un filtro appeso ma vuoto solo per ossigenare di + e creare + movimento e sei a posto
allora...
la mia è un'attrezzatura base
vasca senza sump ne niente tutto interno
e ci sono
2 nanokoralia (le due pompe) anche se ora prenderei 2 koralia1
poi c'è lo schiumatoio in alto a dx che è un tunze 9002
il riscaldatore da 100 W
poi in basso c'è una minipompa per creare movimento dietro le rocce ma ora l'ho tolta
ora in + c'è il galleggiante collegato a una pompa dentro una tanica dietro alla vasca per il rabbocco automatico
e poi ho una plafoniera 4*24w da 14000K + una 18w attinica...
cifra spesa... + di 1000 euro...
ora sto facendo uno wave box 25*25*30 ma mi costerà molto meno
io sinceramente mi sentirei di consigliarti di fare un cubo ora come ora
magari un 50*50*50 bello grossino e di gestirlo col metodo naturale senza schiumatoio se i valori restano bassi.. una plafoniera hqi almeno da 150W
2 nanokoralia o 2koralia1
riscaldatore
un filtro appeso ma vuoto solo per ossigenare di + e creare + movimento e sei a posto
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=219035 ecco dagli un'okkiata
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=219035 ecco dagli un'okkiata
cubitalo
09-12-2008, 19:41
forse mi vorrei regalare uno come il tuo
cubitalo
09-12-2008, 19:41
forse mi vorrei regalare uno come il tuo
come il grande o il cubo?
come il grande o il cubo?
cubitalo
09-12-2008, 20:00
credo che mi voglio regalare uno come il tuo
cubitalo
09-12-2008, 20:00
credo che mi voglio regalare uno come il tuo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |