Visualizza la versione completa : maturazione vasca per red
Simonen75
05-12-2008, 16:19
Ciao a tutti,
ho letto diversi post riguardo alle cherry.
Mi è rimasto solo un dubbio in verità causato dai teutonici della Dennerle.
Ho appunto acquistato il loro cubo e nelle istruzioni indicano di allestire il cubo con il loro biocondizionatore. Cambiare 3 volte l'acqua al 50% sempre biocondizionando nel giro di 7 giorni ed il settimo al posto di riopsare introdurre le caridine.
Io ero convinto che l'attesa minima fosse di almeno 3 settimane per instaurare una flora batterica decente.
Voi cosa ne dite?
Simonen75
05-12-2008, 16:19
Ciao a tutti,
ho letto diversi post riguardo alle cherry.
Mi è rimasto solo un dubbio in verità causato dai teutonici della Dennerle.
Ho appunto acquistato il loro cubo e nelle istruzioni indicano di allestire il cubo con il loro biocondizionatore. Cambiare 3 volte l'acqua al 50% sempre biocondizionando nel giro di 7 giorni ed il settimo al posto di riopsare introdurre le caridine.
Io ero convinto che l'attesa minima fosse di almeno 3 settimane per instaurare una flora batterica decente.
Voi cosa ne dite?
lupastro
05-12-2008, 16:30
pure sull'acquario wave 26 mio c'è scritto circa la stessa cosa
non per le caridine.. ma in generale.
possibile che quelli che li vendono scrivano solo 'azzate?
oppure il famoso "mese" è per un procedimento naturale.. senza aggiunta di batteri.. boh
fossi in te aspetteri il mese o almeno, la storia del picco
altrimenti rischi cmq di veder crepare i nanetti e poi ti dispiace
intanto pastrugni con le piante, no? ;-)
lupastro
05-12-2008, 16:30
pure sull'acquario wave 26 mio c'è scritto circa la stessa cosa
non per le caridine.. ma in generale.
possibile che quelli che li vendono scrivano solo 'azzate?
oppure il famoso "mese" è per un procedimento naturale.. senza aggiunta di batteri.. boh
fossi in te aspetteri il mese o almeno, la storia del picco
altrimenti rischi cmq di veder crepare i nanetti e poi ti dispiace
intanto pastrugni con le piante, no? ;-)
Simonen75
05-12-2008, 16:38
poco ma sicuro... il dubbio in verità lo hanno creato loro! #06 #06 #06
Simonen75
05-12-2008, 16:38
poco ma sicuro... il dubbio in verità lo hanno creato loro! #06 #06 #06
Simonen75, aspetta il picco, una volta rientrato aspetta una settimana per sicurezza e poi cominci a popolare con gli inquilini più resistenti e che caricano meno il filtro.... se serve fai un cambio d'acqua ;-) ;-)
ragazzi fate sempre lo sconto alle etichette... anche negli attivatori batterici (tipo nitrivec) c'è scritto che si possono inserire i pesci dopo 24 ore #23
Simonen75, aspetta il picco, una volta rientrato aspetta una settimana per sicurezza e poi cominci a popolare con gli inquilini più resistenti e che caricano meno il filtro.... se serve fai un cambio d'acqua ;-) ;-)
ragazzi fate sempre lo sconto alle etichette... anche negli attivatori batterici (tipo nitrivec) c'è scritto che si possono inserire i pesci dopo 24 ore #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |