Visualizza la versione completa : Una mano per la scelta dello schiumatoio
Ciao raga.
Sono alla seconda settimana di maturazione del mio acquario 100x40x40 askoll con coperchio 30 kg di rocce vive neon 2x30w (1 attinico) e filtro biologico.
Mi sono cimentato nella mattinata alla ricerca di uno schiumatoio che faccia al caso mio.
Premetto che lo preferirei esterno ma x la sump non ho grandi spazi (lo scomparto sotto il mobile dove tengo il biologico è circa 33x33 alto 90 cm)
Ho già visto il deltec mce 600 da appendere ma ho anche letto che è molto rumoroso.
Esistono altri modelli ugualmente performanti per il mio 160 lt assolutamente esterni ma con le restrizioni che vi ho indicato sopra?
Si possono mettere sotto il mobile anche senza sump?
Mi indichereste i vs. preferiti?
Thanks! #19
Apter_71
13-09-2005, 12:00
Ciao
Il Deltec mce-600 non mi sembra rumoroso, ne conosco solo uno rumoroso e poco affidabile.
Guarda i Tunze, sono compatti e funzionali.
Ciao
Ciao
Guarda i Tunze, sono compatti e funzionali.
Quale modello di tunze mi consiglieresti?
il deltec poi è sovradimensionato per il tuo acquario
potresti vedere il turbofloter 750 con girante a spazzola da mettere dentro.... io ho il 1000 multi peru un acquario da 300 litri è efficiente e silenzioso....
io prenderei il deltec mce-600 lo ha un amico e non si sente il minimo rumore
ciao ale
potresti vedere il turbofloter 750 con girante a spazzola da mettere dentro.... io ho il 1000 multi peru un acquario da 300 litri è efficiente e silenzioso....
Lo cercavo esterno!
:-)
Il TF1000 per 190l è perfetto...è esterno e silenziosissimo.....
Kenta per 300l se ben popolata sei sottodimensionato......io su 300l ho montato un LGS600
Il TF1000 per 190l è perfetto...è esterno e silenziosissimo.....
Sai dove si può trovare on line per poterlo acquistare?
Grazie!!
Non sò Chele lo comprai in negozio a 280euro tre anni fà......
Stavo guardando sul sito http://www.aqua-medic.de per vedere le caratteristiche del multi 1000.
Mi sembra che dica dai 600 litri o sbaglio???
Non è che acquisto uno schiumatoio esagerato????
Viene immersa solo la pompa??
Grazie 1000.
prendi il deltec che non sbagli è davvero un ottimo prodotto
ed è anche piu carino da vedere appeso
cmq non fidarti mai dei litraggi dichiarati sono sempre inferiori
ciao ale
Stavo guardando sul sito http://www.aqua-medic.de per vedere le caratteristiche del multi 1000.
Mi sembra che dica dai 600 litri o sbaglio???
Non è che acquisto uno schiumatoio esagerato????
Viene immersa solo la pompa??
Grazie 1000.
solo la pompa va in acquario......e fidati per 190l è perfetto....
solo la pompa va in acquario......e fidati per 190l è perfetto....
Il fatto è che il mio acq è 160 lt. e non ne rimane molto di spazio per la pompa sommersa dello schiumatoio...
A sto punto mi faccio il deltec mce 600 che non ha niente di immerso...
L'unico neo è che ho visto nel forum che in alcuni casi risultava rumoroso... -20
Che faccio????
il mio vecchio acquario era da 190l lordi quindi togli sabbia e rocce alla fine ero anche io sui 160l netti e la poamp l'avevo messa dietro le rocce in modo da non vederla....ovviamente toglie spazio....
per il Deltec sicuramente funziona un gran bene altro non sò....
se è rumoroso è difettoso io ne ho visti 2 in funzione e non si sente nemmeno
il minimo ronzio
quando sono rumorosi hanno qualche problema alla pompa o alla girante
ciao ale
Apter_71
14-09-2005, 13:17
il minimo ronzio
ciao ale
quoto .
Vai sul sicuro con i prodotti Deltec.
ciao
il minimo ronzio
ciao ale
quoto .
Vai sul sicuro con i prodotti Deltec.
ciao
perchè con AquaMedic no.......
Apter_71
14-09-2005, 13:56
ciao
sto provando un Aquamedic e sinceramente non mi soddisfa come il Deltec e H&S.
Lo terro in prova dentra alla sump ancora sino fine mese poi lo tolgo e rimetto il Deltec AP-600. Non dico che funzioni male ma resta il fatto che non mi ha soddisfatto.
La prox prova sto aspettando 851 e poi sostituisco lo shorty5000.
ciao
sicuramente altri schiumatoi...però penso che il TF1000 per 160l sia ottimo assensa di rumore e ottima resa....se aumentano i litri allora Rabbi concordo con te e aggiungo LG
Ciao Ciao
si puo andar bene lo stesso ma è ingombrante e non il massimo da vedere a mio parere.
ciao ale
Apter_71
14-09-2005, 15:43
sicuramente altri schiumatoi...però penso che il TF1000 per 160l sia ottimo assensa di rumore e ottima resa....se aumentano i litri allora Rabbi concordo con te e aggiungo LG
Ciao Ciao
No comment ...... :-D
alex concordo....
ciao
Fabio
Poi Rabbi mi spegherai il no comment che sinceramente non capisco....a cosa è riferito a LG o al TF1000.....giusto per capire....
cmq il TF1000 ha le stesse dimensioni di un H&S 110 e la stessa pompa aquabee da 2000l/h quindi perchè consigli uno e non l'altro aggiungendo un no comment....un po pochino come argomentazione......
cosa centra consigliare questi prodotti e fare polemiche quando a chele serve uno schiumatoio da appendere che ne h&s e lg producono
di quelli da appendere il deltec è molto superiore come prestazioni li ho visti entrambi personalmente
ciao ale
Alex concordo ma la risata ironica non è venuta da me.....io non ho provato Deltec quindi non giudico..... posso solo consigliare ciò che ho provato...... :-)
Apter_71
15-09-2005, 13:06
ciao
io li ho provati e continuo provarne di accessori, non solo schiumatoi e vedo la differenza.
Lui cercava uno esterno da appende e ritengo che il Deltec MCE faccia al caso suo.
Ciao
tra appendere solo : TF 1000 Multi o Deltec MCE 600
gnolivr79
15-09-2005, 20:48
Seaclone #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |