PDA

Visualizza la versione completa : Black moor malato ??

piermark
25-03-2005, 10:48
Da ieri uno dei miei 2 black moor resta moltissimo tempo da solo posato con la pancia sul fondo e si muove pochissimo oltre a mangiare poco.
Ho effettuato subito un cambio parziale d'acqua e ho aggiunto Aqutan e Biopro ma questa mattina il black moor era sempre posato sul fondo.

Cosa potrebbe avere e come posso curarlo ??
Veramente questo black moor è sempre stato "strano" già al momento dell'acquisto.
Gli altri pesci sembrano stare bene.

maci
25-03-2005, 11:29
valori???

piermark
25-03-2005, 11:31
I nitrati erano circa sui 20, per i Nitriti e il Ph mi manca il test

piermark
25-03-2005, 14:29
Potrebbe essere un' infiammazione della vescica natatoria ??

Come posso curarlo ??

Ho pensato di isolarlo e aggiungere un po' di Aqutan per la cura.

balabam
25-03-2005, 17:49
Sisì potrebbe essere qualsiasi cosa... In che senso è starno dal momento dell'acquisto?

Non aggiungere altre porcherie in vasca. Dicci invece come sono le sue feci, se è gonfio, se boccheggia, se ha macchie particolari e se quando nuota sembra goffo, storto, ecc...

piermark
25-03-2005, 18:06
Dopo poche ore dall'acquisto restava spesso da solo in un angolo a pelo d'acqua. Cmq nuotava e si cibava normalmente.

Sotto la pancia ha avuto "un cordone" biancastro lungo circa 2-3cm, penso che siano le feci.

Non appare gonfio e nemmeno macchiato, forse solo una piccola macchia bianca sotto l'occhio....ma non sono sicuro.

Nuota per poco, mangia qualche piccolo granello di cibo e poi ritorna sul fondo ghiaioso in un angolo buio e ci rimane per molto tempo.

Conviene metterlo in una vaschetta a parte??

jungher
25-03-2005, 19:25
Respira in maniera affannosa?
Sei sicuro che quando mangia qualche granellino di cibo , lo "mastichi" e poi lo sputi?
Ha le branchie arrossate?
Il respiro è un pochino accelerato e tiene le pinne raccolte/chiuse?

E'importante avere i valori dei nitriti PH , e la temperatura dell'acqua!
Hai piante nell'acquario ?

Ciao

piermark
25-03-2005, 21:38
Ho messo il pesce in una vaschetta a parte con acqua del rubinetto trattata con una piccola quantità di Aqutan
Il Black Moor rimane al livello dell'acqua girato sul fianco e non nuota.
Quindi penso proprio che sia la pinna della coda.
Non mangia più nulla e i pochi granelli vengono sputati.
Anche il respiro sembra leggermente affannato.

Nell'acquario ho piante finte, e per ora tutti gli altri pesci nuotano e si cibano normalmente.

Come posso tentare di curare questo piccolo Black Moor ???

piermark
25-03-2005, 23:03
Il mio povero black moor è morto nella vaschetta a pelo d'acqua.
Che peccato !! -20

Corro qualche rischio nel mio acquario ??
Ho fatto ieri un cambio parziale d'acqua.

speedy.72
26-03-2005, 00:45
pero io ragazzi c'e lo fatta : il mio pesce rosso stava a pancia all' aria sul fondo del laghetto pensavo che fosse passato a migliore vita invece era vivo ancora si muoveva , stentava a mantenersi in equilibrio e aveva un comportamento natatorio anormale . Allora io che ho fatto l'ho messo nel secchio e mi pareva che si e ripreso un pochetto poi l'ho messo nella vasca di quarantena e adesso sta benissimo . con un po di blu di metilene

A proposito nel laghetto avevo 6 gradi , nel secchio 11 e nella v. quarantena 20 .
bastava alzare di un po la temperatura

che peccato che non ce l' abbia fatta anche tu la prossima volta spero staresti attentol

ciao ciao ;-) ;-)

jungher
26-03-2005, 01:28
i sintomi che hai descritto indicano che il poverino è morto per una infezione agli organi interni.
Se è morto isolato in un'altra vaschetta i batteri non trovando altri ospiti muoiono.
Per contro se è morto con degli altri pesciolini potrebbe averli infettati.
Ciao

piermark
26-03-2005, 13:14
E' stato 2 giorni in acquario con gli altri pesci, ieri quando ho visto che non nuotava l'ho messo in una vaschetta a parte dove poi è morto in poche ore.
I batteri in acquario non ci dovrebbero essere.