DOC190401
13-09-2005, 11:25
Ciao ragazzi.Scusate se posto una domanda così stupida (oltretutto per due volte!!!!!!!) ma vorrei evitare di friggermi il cervello. Dunque. Mi hanno regalato 3 timer digitali modulari DIN (e già qui!!!!!!!) della Finder. Io mi vorrei costruire un piccolo quadro elettrico per il mio nanetto. In pratica: ogni timer deve pilotare una presa e in più vorrei mettere 3 prese in più non collegate a timer, per attaccarci riscaldatore e qualcos'altro. Per cui dentro una stessa scatola ci andrebbero questi 3 timer e in tutto 6 prese.
Spero di essermi riuscito a spiegare bene!!!! Comunque, dato che di elettricità non ne capisco molto e, come detto, vorrei evitare di friggermi il cervello!!!!!! Chi mi spiega passo passo....ma veramente passo passo come fare?!?!?!
Per farvi capire il livello a cui sto diciamo che inizierei così:
1) ho un cavo con una spina maschio...che ovviamente attacco al muro. Nel cavo ci sono 2 fili: uno blu e uno marrone ............ continuate voi....dove li attacco?!?!?!?!
P.S. vi allego una foto di uno dei timer così da facilitarvi il compito
Spero di essermi riuscito a spiegare bene!!!! Comunque, dato che di elettricità non ne capisco molto e, come detto, vorrei evitare di friggermi il cervello!!!!!! Chi mi spiega passo passo....ma veramente passo passo come fare?!?!?!
Per farvi capire il livello a cui sto diciamo che inizierei così:
1) ho un cavo con una spina maschio...che ovviamente attacco al muro. Nel cavo ci sono 2 fili: uno blu e uno marrone ............ continuate voi....dove li attacco?!?!?!?!
P.S. vi allego una foto di uno dei timer così da facilitarvi il compito