PDA

Visualizza la versione completa : Acqua minerale per acquario?

GRIMPEUR
13-09-2005, 10:25
Ragazzi secondo voi si può utilizare l'acqua minerale in bottiglie per l'acquario? Ho fatto il test all'acqua più economica e mi da un ph di 7, un gh di 4, e un kh di 3, inoltre è microbiologicamente pura. Poi costa 17 cent 2 litri, quindi 0,85 al litro contro i 15-20 che pago nei negozi mi sembra una bella differenza. Voi cosa ne dite?

francesco-av
13-09-2005, 16:40
sembra apposto...... controlla magari sull etichetta eventuali altri elementi nitrati, o minerali,anche se la soluzione rimane fare 1 volta la spesa e comprarsi un impianto ro e quindi risparmiare in tempo,trasporto.......

klinsky
13-09-2005, 16:43
io per un breve periodo l'ho utilizzata e non ho avuto problemi!! alla fine spendi + o - la stessa cifra!! è vero che la ro la paghi di + ma è anche vero che se la tagli con acqua di rubinetto alla fine il costo al litro da 15 cent arriva a 10.
calcola che se cambi es. 30l, non fai + la sfacchinara con 20 l di ro ma con 30 l di minerale...... se proprio vuoi risparmiare tempo, fatoca e soldini, ti consiglio un impianto ro a casa!! #36#

GRIMPEUR
14-09-2005, 00:36
Sinceramente non mi sono mai interessato all'acquisto dell'impianto di ro. Ma ditemi quanto può costare un buon impianto di ro? E scusate la mia ignoranza in merito, ma deve rimanere fisso al rubinetto o necessita di attacchi particolari? :-)

francesco-av
14-09-2005, 20:16
http://www.abissi.com/default.asp?idc=gakkopnj
il 50 andrebbe bene ...... il 50s meglio .....come attacchi trovi tutto nella confezione,si attacca alla maggior parte dei rubinetti e se hai problemi di spazio puoi anche toglierlo ,l importante che non lo rimani inutilizzato x troppo tempo se no si rovina la membrana osmotica