Visualizza la versione completa : Popolazione 80*50*50
Ciao a tutti,
vorrei capire quali pesci posso inserire nel mio acquario (dettaglio nel profilo).
Vorrei inserire di sicuro:
- una coppia di ocellaris
- una coppia di Pterapogon kauderni
- una bavosa (Stonogobiops spp)
- paguro blu
- 1-2 Anthias
- 1 Gramma Loreto
- 1 chromis
- 1 Chrysiptera parasema
più in la vorrei inserire anche una coppia di Synchiropus picturatus
Secondo voi sto sognando troppo? O ci possono stare?
Ciao a tutti,
vorrei capire quali pesci posso inserire nel mio acquario (dettaglio nel profilo).
Vorrei inserire di sicuro:
- una coppia di ocellaris
- una coppia di Pterapogon kauderni
- una bavosa (Stonogobiops spp)
- paguro blu
- 1-2 Anthias
- 1 Gramma Loreto
- 1 chromis
- 1 Chrysiptera parasema
più in la vorrei inserire anche una coppia di Synchiropus picturatus
Secondo voi sto sognando troppo? O ci possono stare?
andrea81ac
02-12-2008, 19:16
finche' non spallinano ci stai quando vedi i primi puntini
ti fermi. la bavosa attento che spadella! :-D
andrea81ac
02-12-2008, 19:16
finche' non spallinano ci stai quando vedi i primi puntini
ti fermi. la bavosa attento che spadella! :-D
in che senso?? Perchè avere troppi pesci, può portare alla malattia dei puntini???
Qualsiasi bavosa picchia???
grazie
in che senso?? Perchè avere troppi pesci, può portare alla malattia dei puntini???
Qualsiasi bavosa picchia???
grazie
sigmapower
02-12-2008, 20:36
I puntini sono causati da condizioni di stress ed il sovraffollamento è tra le cause di stress.
sigmapower
02-12-2008, 20:36
I puntini sono causati da condizioni di stress ed il sovraffollamento è tra le cause di stress.
ahh.. ok!!
Quindi secondo te son troppi?
Se secondo voi che siete più esperti sono troppi posso da subito iniziare a pensare di escludere qualche inserimento... però me lo dovete dire voi :-))
Alla fine contando un pò vorrei tenere 10 pesci + eventualmente 1/2 Synchiropus picturatus...
ahh.. ok!!
Quindi secondo te son troppi?
Se secondo voi che siete più esperti sono troppi posso da subito iniziare a pensare di escludere qualche inserimento... però me lo dovete dire voi :-))
Alla fine contando un pò vorrei tenere 10 pesci + eventualmente 1/2 Synchiropus picturatus...
sigmapower
02-12-2008, 20:53
non avere fretta di riempire la vasca, io ho fatto questo errore ad inizio 2008 perdendo poi dei pesci, da allora procedo con cautela
sigmapower
02-12-2008, 20:53
non avere fretta di riempire la vasca, io ho fatto questo errore ad inizio 2008 perdendo poi dei pesci, da allora procedo con cautela
La scelta dipende anche da quello che vuoi allevare oltre ai pesci! Se pensi di inserire SPS i pesci sono un pò troppi...se fossi in te rivedrei gli Anthias che esigono molto spazio per il nuoto ed inoltre i maschi sono haremici, quindi servirebbero almeno 3 esemplari (2 femmine ed un maschio)!
La scelta dipende anche da quello che vuoi allevare oltre ai pesci! Se pensi di inserire SPS i pesci sono un pò troppi...se fossi in te rivedrei gli Anthias che esigono molto spazio per il nuoto ed inoltre i maschi sono haremici, quindi servirebbero almeno 3 esemplari (2 femmine ed un maschio)!
Fretta non ne ho... solo che è ora che inizio a chiarirmi le idee per bene.
Vorrei mettere molli in basso e salendo lps e sps....
Quindi gli hantias iniziano a dare i primi problemi... io pensavo a 2-3 pesci della stessa specie, orientata ad occupare una spazio non proprio nella parte della barriera... ma nella parte un pò più libera della vasca... per questo ho pensato a loro e ai cromis, ci sono altri pesci...
nel frattempo vi posto una foto della vasca...
Fretta non ne ho... solo che è ora che inizio a chiarirmi le idee per bene.
Vorrei mettere molli in basso e salendo lps e sps....
Quindi gli hantias iniziano a dare i primi problemi... io pensavo a 2-3 pesci della stessa specie, orientata ad occupare una spazio non proprio nella parte della barriera... ma nella parte un pò più libera della vasca... per questo ho pensato a loro e ai cromis, ci sono altri pesci...
nel frattempo vi posto una foto della vasca...
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=209626
sulla parte sinistra ci dovrebbe essere spazio per il nuoto libero.. sia in superfice che non... che ne dite?
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=209626
sulla parte sinistra ci dovrebbe essere spazio per il nuoto libero.. sia in superfice che non... che ne dite?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |