Entra

Visualizza la versione completa : Popolazione 80*50*50

zanofa
02-12-2008, 17:32
Ciao a tutti,
vorrei capire quali pesci posso inserire nel mio acquario (dettaglio nel profilo).

Vorrei inserire di sicuro:
- una coppia di ocellaris
- una coppia di Pterapogon kauderni
- una bavosa (Stonogobiops spp)
- paguro blu
- 1-2 Anthias
- 1 Gramma Loreto
- 1 chromis
- 1 Chrysiptera parasema

più in la vorrei inserire anche una coppia di Synchiropus picturatus

Secondo voi sto sognando troppo? O ci possono stare?

zanofa
02-12-2008, 17:32
Ciao a tutti,
vorrei capire quali pesci posso inserire nel mio acquario (dettaglio nel profilo).

Vorrei inserire di sicuro:
- una coppia di ocellaris
- una coppia di Pterapogon kauderni
- una bavosa (Stonogobiops spp)
- paguro blu
- 1-2 Anthias
- 1 Gramma Loreto
- 1 chromis
- 1 Chrysiptera parasema

più in la vorrei inserire anche una coppia di Synchiropus picturatus

Secondo voi sto sognando troppo? O ci possono stare?

andrea81ac
02-12-2008, 19:16
finche' non spallinano ci stai quando vedi i primi puntini
ti fermi. la bavosa attento che spadella! :-D

andrea81ac
02-12-2008, 19:16
finche' non spallinano ci stai quando vedi i primi puntini
ti fermi. la bavosa attento che spadella! :-D

zanofa
02-12-2008, 19:29
in che senso?? Perchè avere troppi pesci, può portare alla malattia dei puntini???

Qualsiasi bavosa picchia???

grazie

zanofa
02-12-2008, 19:29
in che senso?? Perchè avere troppi pesci, può portare alla malattia dei puntini???

Qualsiasi bavosa picchia???

grazie

sigmapower
02-12-2008, 20:36
I puntini sono causati da condizioni di stress ed il sovraffollamento è tra le cause di stress.

sigmapower
02-12-2008, 20:36
I puntini sono causati da condizioni di stress ed il sovraffollamento è tra le cause di stress.

zanofa
02-12-2008, 20:47
ahh.. ok!!
Quindi secondo te son troppi?
Se secondo voi che siete più esperti sono troppi posso da subito iniziare a pensare di escludere qualche inserimento... però me lo dovete dire voi :-))

Alla fine contando un pò vorrei tenere 10 pesci + eventualmente 1/2 Synchiropus picturatus...

zanofa
02-12-2008, 20:47
ahh.. ok!!
Quindi secondo te son troppi?
Se secondo voi che siete più esperti sono troppi posso da subito iniziare a pensare di escludere qualche inserimento... però me lo dovete dire voi :-))

Alla fine contando un pò vorrei tenere 10 pesci + eventualmente 1/2 Synchiropus picturatus...

sigmapower
02-12-2008, 20:53
non avere fretta di riempire la vasca, io ho fatto questo errore ad inizio 2008 perdendo poi dei pesci, da allora procedo con cautela

sigmapower
02-12-2008, 20:53
non avere fretta di riempire la vasca, io ho fatto questo errore ad inizio 2008 perdendo poi dei pesci, da allora procedo con cautela

Gin
02-12-2008, 20:57
La scelta dipende anche da quello che vuoi allevare oltre ai pesci! Se pensi di inserire SPS i pesci sono un pò troppi...se fossi in te rivedrei gli Anthias che esigono molto spazio per il nuoto ed inoltre i maschi sono haremici, quindi servirebbero almeno 3 esemplari (2 femmine ed un maschio)!

Gin
02-12-2008, 20:57
La scelta dipende anche da quello che vuoi allevare oltre ai pesci! Se pensi di inserire SPS i pesci sono un pò troppi...se fossi in te rivedrei gli Anthias che esigono molto spazio per il nuoto ed inoltre i maschi sono haremici, quindi servirebbero almeno 3 esemplari (2 femmine ed un maschio)!

zanofa
02-12-2008, 21:10
Fretta non ne ho... solo che è ora che inizio a chiarirmi le idee per bene.

Vorrei mettere molli in basso e salendo lps e sps....

Quindi gli hantias iniziano a dare i primi problemi... io pensavo a 2-3 pesci della stessa specie, orientata ad occupare una spazio non proprio nella parte della barriera... ma nella parte un pò più libera della vasca... per questo ho pensato a loro e ai cromis, ci sono altri pesci...
nel frattempo vi posto una foto della vasca...

zanofa
02-12-2008, 21:10
Fretta non ne ho... solo che è ora che inizio a chiarirmi le idee per bene.

Vorrei mettere molli in basso e salendo lps e sps....

Quindi gli hantias iniziano a dare i primi problemi... io pensavo a 2-3 pesci della stessa specie, orientata ad occupare una spazio non proprio nella parte della barriera... ma nella parte un pò più libera della vasca... per questo ho pensato a loro e ai cromis, ci sono altri pesci...
nel frattempo vi posto una foto della vasca...

zanofa
02-12-2008, 21:12
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=209626

sulla parte sinistra ci dovrebbe essere spazio per il nuoto libero.. sia in superfice che non... che ne dite?

zanofa
02-12-2008, 21:12
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=209626

sulla parte sinistra ci dovrebbe essere spazio per il nuoto libero.. sia in superfice che non... che ne dite?